• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] Aggiornamento 1.0

GALADRIELdeiNOLDOR

Guest
Ragazze vi ringrazio per le vostre parole, il problema è che io non combatto per un mero principio morale, per cui non intendo usare il "lato combattimento" del gioco perché non tollero i giochi di quella natura. So perfettamente che applicandomi potrei essere anche un'ottima stratega e Diana (in particolar modo) sa da che realtà di gioco provengo e quindi capisce la mia perseveranza... Ma qui c'è di più in gioco per me... ( scusate il gioco di parole).
Sono ad un livello in cui esplorare una provincia mi costa più di 180k di monete nelle province più vicine, per cui, non sono proprio dietro l'angolo del mio regno.
Il fatto che mi infastidisce è che mi sento presa in giro e che devo conformarmi per forza per continuare a giocare.
Ho scelto di non giocare su giochi di combattimento e non intendo lasciare che la innogames mi costringa a farlo per continuare...
Pazienza! Giochi ne esistono tanti!
 
Ultima modifica di un moderatore:

robertas

Utente
Io con il combattimento e autocombattimento perdo sempre e non ho mai vinto una battaglia.Pero' giocando da ottobre e negoziando sempre ho sbloccato piu di 150 province e sono al 6 capitolo dei nani,e vado avanti bene con i materiali avendo messo solo fabbriche bonus.E' un gioco che richiede il suo tempo..,un passatempo senza tante arrabbiature...ne abbiamo gia' abbastanza nella vita reale !
 

GALADRIELdeiNOLDOR

Guest
Si robertas, non stavo sindacando su questo... Io da quando gioco non mi sono mai lamentata, puoi cercare sul forum e troverai solo battute scherzose, non ne faccio una questione di monete o materiali, quello che non mi è piaciuto è questo nuovo vincolo inserito volendoti anche far credere che lo fanno "per il tuo bene", è la presa di giro che mi da fastidio! Dovrei essere io a scegliere come voglio progredire messa davanti ad una serie di possibilità non tu ad impormi come farlo.
Cmq, rispetto le idee di tutti ed a tal proposito, allo stesso modo ritengo di poter manifestare la mia senza dover giustificare il mio livello di gioco davanti a giocatori "più anziani", semplicemente trovo alcune delle "genialate" introdotte solo puro ostruzionismo nei confronti dei giocatori. Ora qualcuno di voi potrà dire che non è vero e rispetto l'idea ma io lo percepisco così.
Ho giocato a molti giochi e prima ero una giocatrice piuttosto attiva, ne sono stata lontana per anni ed ho iniziato di nuovo con elvenar perché mi era piaciuto il grado di indipendenza che ti permetteva di avere, man mano con l'introduzione delle novità tutto questo si è andato perdendo, almeno per come la vedo io.
Esprimo solo il mio pensiero poi se vogliamo dire le solite cose per essere "politically correct" che dire.... È tutto molto bello!
 

robertas

Utente
Ciao Galadriel,scusami forse mi sono espressa male....la mia era una battuta x dire che da 180 k che spendi tu x esplorare ,arrivare a 1200 e piu ancora ci vuole un po di strada da fare....e anzi ti faccio i miei complimenti perche' leggo sempre molto volentieri i tuoi pensieri...e piacere di conoscerti !
 

GALADRIELdeiNOLDOR

Guest
Tranquilla, il mio era un discorso generale riferito semplicemente al fatto che ogni livello ha le sue sfide ;)
Non mi permetto mai confronti con altri perché so che ognuno ha il suo stile di gioco :)
Il mio é solo un piccolo sfogo perché questo gioco, con il passare del tempo, mi fa sacrificare tutto il lato creativo del mio regno :p
Alla fine il mio abbandono è relativo, non ho intenzione di indebolire la mia compagnia ma di certo farò solo ciò che è indispensabile per loro
Visto che, al momento, non mi da molte soddisfazioni ;)
 

Deleted User - 12272

Guest
a me la funzione dello scrigno anche perché cosi ho tutte le espansioni già pronte per la citta
 

Deleted User - 12272

Guest
se ho capito bene le richieste dello scrigno servono ad avere le espansioni sufficienti per il capitolo successivo senza rimanere bloccato
giusto scatta?
 

Belfagor

Utente attivo
se ho capito bene le richieste dello scrigno servono ad avere le espansioni sufficienti per il capitolo successivo senza rimanere bloccato
Lo scrigno si trova ad ogni inizio di capitolo. Per poterlo sbloccare, è richiesto un certo numero di provincie esplorate, senza le quali, non si potrà procedere alle ricerche successive. Si tratta proprio del contrario, se non hai il numero necessario di provincie e non sblocchi lo scrigno, rimani BLOCCATO :eek:
 

DeletedUser1004

Guest
Lo scrigno si trova ad ogni inizio di capitolo. Per poterlo sbloccare, è richiesto un certo numero di provincie esplorate, senza le quali, non si potrà procedere alle ricerche successive. Si tratta proprio del contrario, se non hai il numero necessario di provincie e non sblocchi lo scrigno, rimani BLOCCATO :eek:
E' anche vero che se non hai quel numero di provincie ... non hai neppure i cimeli bonus, lo spazio, i punti cultura sufficienti ... per non restare bloccato .... a meno che tu non abbia tanta, tanta, tanta ..... pazienza! :)
In pratica è un indicatore che ti segnala se i tuoi progressi nella ricerca sono allineati con le tue conquiste ... se non è così ti blocchi ... ma ti bloccheresti comunque prima o poi per mancanza di spazio, risorse o altro. Ad esempio io, forzando la ricerca, avevo raggiunto la terza era in anticipo rispetto alle conquiste e ho dovusto aspettare (e conquistare) per mettere le manifatture perchè non avevo lo spazio. :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

Deleted User - 12272

Guest
si infatti sono in rosso con la popolazione nel gioco
- 146 e devo anche farmi delle espansioni per avanzare
quindi lo scrigno serve a darti le espansioni per la città adeguate al capitolo della ricerca che vuoi fare quindi V capitolo 70 provincie
 

Belfagor

Utente attivo
quindi lo scrigno serve a darti le espansioni per la città
A me lo scrigno ha dato degli incantesimi. Non capisco che cosa intendi con darti le espansioni.
Lo scrigno è come un casello, se paghi (provincie disponibili) passi, e trovi tutto quello che c'è dopo, se non paghi, stai fermo un turno, ah no, quello era un altro gioco :p
 

DeletedUser3

Guest
Per aprire lo scrigno ed ottenere i premi al suo interno (gli incantesimi) è necessario aver conquistato almeno un certo numero di province.
Conquistando le province si ottengono espansioni e cimeli
Il numero di province richieste per aprire lo scrigno corrisponde alla quantità minima di espansioni e cimeli si ritiene un giocatore dovrebbe avere a quel punto del gioco.
 

GALADRIELdeiNOLDOR

Guest
io ribadisco il mio disappunto, visto che ognuno ha il suo modo di procedere ed io sono a metà della quinta era e non sono mai, e dico MAI rimasta impantanata.
E per rispondere a Serena riguardo ai cimeli con bonus, io non procedo in modo circolare nell'esplorazione ma vado nelle province che mi interessano sia per bonus che per beni visto che in questo gioco hanno la pessima abitudine di lasciarti senza vicini per settimane da un giorno ad un altro, per cui questa storia delle province minime da avere è un grande sberleffo!
Ed aggiungerei che ho tutte le manifatture con bonus al massimo livello consentito dalla mia ricerca nonchè con un minimo di potenziamento bonus del 270% circa tra i valori più bassi e prima di arrivare alla sesta era mi rimangono ancora 4 espansioni da completare, escludendo quelle date dalla provincia, e 3 prima delle miniere... Quanto cappero di spazio necessita ai nani? alla fine sono alti 80 cm o poco più!!! Se tanto mi da tanto, per le fate (che saranno poco più di 10 cm) ci vorrà una metropoli come New York :eek:
Non so se si è capito che questa storia mi sta proprio sullo stomaco! :rolleyes::p
 

DeletedUser1267

Guest
Allora premetto che secondo me questa novità non è un problema ed è stata una cosa "giusta" da mettere, per il semplice fatto che così si toglie un po di disparità fra chi compra i diamanti e chi non lo fa. Fino ad ora chi voleva e poteva si comprava diamanti e tutte le espansioni che gli pareva, adesso te le puoi anche comprare ma almeno ha gli stessi blocchi e obblighi di noi poracci o convinti che spendere soldi per un gioco è abbastanza sciocco (parere personale non voglio offendere nessuno).
Ammiro chi non ha problemi di spazio perchè io ne ho abbastanza, sicuramente anche legato al fatto che più che alzare i livelli ho anche un numero grande di manifatture, sicuramente sta lì il mio errore o modo diverso di giocare. Quello però che mi sento di dire è che purtroppo in questi giochi è così...ci saranno sempre evoluzioni o sviluppi o espansioni che possono piacere o meno, bisogna starci e decidere semplicemente se continuare a giocare o meno. Se si continua a giocare bisogna accettare al massimo fare una critica una volta e poi si va avanti, altrimenti si chiude e via, voglio dire non ci stiamo tagliando un braccio...si parla di un gioco, capisco l'impegno di mesi ma è un gioco, se ne comincia un'altro e via. Ve lo dice una che ha dedicato a un gioco 2 anni di impegno arrivando ad essere a capo di una gilda però ad un certo punto il gioco non mi piaceva più ho salutato, ringraziato, lasciato il comando ad altri, che magari manco se lo meritavano ma sti cavoli, e me ne sono andata da altre parti.
Poi che vi devo dire anche in questo ognuno è fatto a suo modo, quello che auguro a tutti è di giocare per divertirsi e "godere" dello svago, perchè se diventa un obbligo o un farlo solo per secondo me ci sono modi migliori di impiegare il tempo e diretirsi.
 

Deleted User - 12272

Guest
io ribadisco il mio disappunto, visto che ognuno ha il suo modo di procedere ed io sono a metà della quinta era e non sono mai, e dico MAI rimasta impantanata.
E per rispondere a Serena riguardo ai cimeli con bonus, io non procedo in modo circolare nell'esplorazione ma vado nelle province che mi interessano sia per bonus che per beni visto che in questo gioco hanno la pessima abitudine di lasciarti senza vicini per settimane da un giorno ad un altro, per cui questa storia delle province minime da avere è un grande sberleffo!
Ed aggiungerei che ho tutte le manifatture con bonus al massimo livello consentito dalla mia ricerca nonchè con un minimo di potenziamento bonus del 270% circa tra i valori più bassi e prima di arrivare alla sesta era mi rimangono ancora 4 espansioni da completare, escludendo quelle date dalla provincia, e 3 prima delle miniere... Quanto cappero di spazio necessita ai nani? alla fine sono alti 80 cm o poco più!!! Se tanto mi da tanto, per le fate (che saranno poco più di 10 cm) ci vorrà una metropoli come New York :eek:
Non so se si è capito che questa storia mi sta proprio sullo stomaco! :rolleyes::p
per le fate servono 130 provincie era scritto nel video di marzo
 

GALADRIELdeiNOLDOR

Guest
Allora premetto che secondo me questa novità non è un problema ed è stata una cosa "giusta" da mettere, per il semplice fatto che così si toglie un po di disparità fra chi compra i diamanti e chi non lo fa. Fino ad ora chi voleva e poteva si comprava diamanti e tutte le espansioni che gli pareva, adesso te le puoi anche comprare ma almeno ha gli stessi blocchi e obblighi di noi poracci o convinti che spendere soldi per un gioco è abbastanza sciocco (parere personale non voglio offendere nessuno).

Perfettamente d'accordo ma non per questo non posso criticare una cosa che non mi piace ;):D tra l'altro visto che è l'unica soddisfazione che mi rimane, almeno, fino a quando in questo stato non toglieranno anche la libertà di parola :p:D
In ogni caso per riprendere il discorso iniziale...
solo due domande:
1- Secondo te chi acquista diamanti sarà rimesso al pari con chi non lo fa in un gioco nato con lo scopo di fare soldi?
(come tutti, bada bene... non è una critica ma una pura e semplice constatazione)
Cioè, una compagnia di gioco, una qualsiasi, crea dei blocchi a persone che spendono in espansioni che, se come tu mi dici devono stare fermi al palo (scrigno), non se ne fanno di niente delle espansioni che si pagano visto che arriverà il momento di essere stoppati.
Non ti è venuto in mente che magari, invece di acquistare espansioni possano spenderli per l'esploratore e minimizzare i tempi morti del gioco...
2- Ci credi sul serio a quello che hai detto Kiya? :D:D:D
 

DeletedUser1267

Guest
Ci credo perchè puoi spendere quanto vuoi per fare le esplorazioni ma poi la provincia la devi completare, per cui la spesa diventa maggiore che comprarsi solo le espansioni (in alcuni casi, in altri è pari,in altri ancora è inferiore), quindi nell'ottica del guadagno loro ci guadagnano di più e chi spende dovrebbe spendere di più. C'è chi lo farà ma alcuni vedendo la spesa eccessiva dovranno combattere o negoziare pareggiando un po le differenze.
La libertà di parola nessuno la toglie a nessuno figurati, mi pare solo una perdita di tempo ribadirlo, la posizione dell'azienda si conosce.
 

GALADRIELdeiNOLDOR

Guest
Ma a me piace disquisire per puro diletto e di conseguenza quale che sia la posizione dell'azienda se i giocatori abbandonano non vedo l'utilità della cosa.
Premetto che al momento non ho intenzione di mollare il gioco, ne parlo in via ipotetica e generale ma certe manovre si possono tradurre nella classica "zappa sui piedi" non tenendo mai conto della soddisfazione degli utenti che "fanno" il gioco più della produzione dello stesso.
Una persona insoddisfatta parlerà con altri in modo negativo di conseguenza creerà un pool di persone che non tenteranno nemmeno di giocarci...
Andiamo! quante volte vi è capitato di un amico che vi ha detto di essersi trovato male con quella o quell'altra compagnia telefonica ecc...
Verissimo che magari tu provi comunque ma nella tua mente già si forma un pensiero negativo della cosa
E ci tengo a ribadire che non mi riferisco a me personalmente in quanto il gioco, per adesso, mi piace nonostante questa "novità",
ne faccio solo un discorso di mercato degli utenti.
 
In cima