• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] Aggiornamento 1.25

DeletedUser713

Guest
Noi non abbiamo messo vincoli e chi è attivo partecipa più meno in base alla propria forza, nella nostra compagnia il problema per ora non sussiste. Il nuovo torneo così come è disegnato a me sembra che cerchi di spingere ancora di più a collaborare perché i premi interessanti solo soprattutto quelli collettivi. Vedremo
I giocatori tipo Gratis secondo me dovrebbero fondare compagnie ad Hoc ad ogni torneo dove chi vuole il massimo si unisce (ad esempio una volta al mese non lo fai con la tua compagnia ma con la compagnia mercenaria). In questo modo dovrebbero essere tutti contenti.
 

DeletedUser2325

Guest
Pensare che ho avuto una lite furiosa con il mio mentore per questo torneo... credo che sia ancora arrabbiato con me anche ora, perchè continuavo a ripetere che non mi piaceva questo sistema, che combattere oltre un tot di stelle era difficile se non impossibile, e che i premi erano fumo negli occhi.

Il problema alla fine è uno... il gioco non vale la candela.

Almeno al momento continua a non valere lo sforzo che piccoli e grandi spendono. Non so se con il prossimo aggiornamento qualche cosa cambierà ma non ho tutta questa fiducia se devo dire la verità, malgrado io comunque ci provi a portare punti in compagnia, con risultati molto scarsi.

Dal punto di vista filosofico oltretutto fa uscire il peggio di ognuno di noi. Non che io sia una santa per carità, però non mi piace che si solletichi il peggio di me, quel lato del mio carattere che da anni (molti anni) cerco di cambiare o quanto meno di tenere a freno.

In poche parole, continuo a pensare che questo torneo così com'è strutturato è una trappola mortale per quello che dovrebbe essere un gioco nel quale la collaborazione è indispensabile. Una brutta, bruttissima deriva.

Per mio conto non soltanto lo modificherei, ma lo eliminerei totalmente per altre soluzioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

franco60

Utente attivo
Pensare che ho avuto una lite furiosa con il mio mentore per questo torneo... credo che sia ancora arrabbiato con me anche ora, perchè continuavo a ripetere che non mi piaceva questo sistema, che combattere oltre un tot di stelle era difficile se non impossibile, e che i premi erano fumo negli occhi.

Il problema alla fine è uno... il gioco non vale la candela.

Almeno al momento continua a non valere lo sforzo che piccoli e grandi spendono. Non so se con il prossimo aggiornamento qualche cosa cambierà ma non ho tutta questa fiducia se devo dire la verità, malgrado io comunque ci provi a portare punti in compagnia, con risultati molto scarsi.

Dal punto di vista filosofico oltretutto fa uscire il peggio di ognuno di noi. Non che io sia una santa per carità, però non mi piace che si solletichi il peggio di me, quel lato del mio carattere che da anni (molti anni) cerco di cambiare o quanto meno di tenere a freno.

In poche parole, continuo a pensare che questo torneo così com'è strutturato è una trappola mortale per quello che dovrebbe essere un gioco nel quale la collaborazione è indispensabile. Una brutta, bruttissima deriva.

Per mio conto non soltanto lo modificherei, ma lo eliminerei totalmente per altre soluzioni.
..hai detto tutto Tu...non c'è bisogno di aggiungere niente...concordo pienamente il torneo è una cosa ridicola i piccoli per far vedere che lo fanno si dissanguano di beni per poi richiederli in gilda...una follia e per cosa dei primi che definire ridicoli è fare un complimento...:):):);)
 

DeletedUser2124

Guest
perchè continuavo a ripetere che non mi piaceva questo sistema, che combattere oltre un tot di stelle era difficile se non impossibile, e che i premi erano fumo negli occhi.

Il problema alla fine è uno... il gioco non vale la candela.

Almeno al momento continua a non valere lo sforzo che piccoli e grandi spendono.

....

In poche parole, continuo a pensare che questo torneo così com'è strutturato è una trappola mortale per quello che dovrebbe essere un gioco nel quale la collaborazione è indispensabile. Una brutta, bruttissima deriva.

Per mio conto non soltanto lo modificherei, ma lo eliminerei totalmente per altre soluzioni.

Sono in completo disaccordo con te:

1) Io autocombatto il 90% delle province del torneo e il restante 10% lo combatto in manuale e solo rarissime volte mercanteggio, il mio impegno in termini di tempo è minimo (se non fosse che se voglio fare la sesta stella devo collegarmi al mattino una o due volte, cosa che in effetti rompe).
Quindi, visto che il torneo (ad ora) è uguale per tutti, chiunque abbia le unità base di livello 3 e il monastero militare a livello 3 può fare le mie identiche performance.. quindi la scusa del "non ho tempo" non vale perchè ci vogliono 7/8 minuti per 6 province.

2) Pur facendo ogni torneo e risultando quasi sempre nei primi 150 non sono mai in carenza di materiali, di truppe o di beni.. anzi.. i beni sono in continuo aumento malgrado proceda spedito nelle ricerche e nell'avanzamento degli edifici.
Io sono un giocatore avanzato ma chiunque sia quantomeno alle fate o agli orchi ha comunque più o meno le mie possibilità.

3) Il torneo è l'unica vera forma di collaborazione presente su Elvenar, il resto è fuffa. Gli scambi sarebbero collaborazione? Sono una necessità visto il sistema dei beni bonus e non bonus... e la motivazione giornaliera è di una monotonia mortale.

4) Se non fai i tornei che fai? metti le produzioni.. spendi i punti conoscenza.. e poi? Resti a rimirare la grafica della tua città? ... Senza i tornei, soprattutto per un giocatore avanzato, il gioco si tradurrebbe in una noia mortale.

Sarò molto sincero.. anche a costo di prendermi un richiamo.. leggo i tuoi commenti e da tutti traspare una continua sensazione di paura.. ma di che hai paura si può sapere?
 

Ainor

Utente attivo
a quel punto preferisco contrattare, così risparmio ancora più tempo (e per un'antipatia mia per l'autocombattimento). Ad essere onesti, poi, a un certo punto stufa anche fare così tanti combattimenti tutti uguali. Ridurre gli incontri per provincia è una buona cosa
 

DeletedUser2325

Guest
Sarò molto sincero.. anche a costo di prendermi un richiamo.. leggo i tuoi commenti e da tutti traspare una continua sensazione di paura.. ma di che hai paura si può sapere?

Paura? Mah se devo essere sincera anche io, l'unica paura che ho al momento è quella di finire in ospedale o di morire quando ho ancora molta voglia di vivere. Forse non ti è chiara la parola "educazione" e la scambi per "paura" seppure a volte fatichi anche io a mantenermi in riga.

Da quel che leggo nel tuo messaggio è che giochi da molto tempo, non so da quanto se sei arrivato già li così in alto da non avere altri intoppi nel gioco ... bhe buon per te.

Ognuno ha un suo modo di vedere le cose... per me è la seconda volta che riparto e per quanto ti sia forse difficile ricordarlo all'inizio se non hai chi ti aiuta non ce la fai.
Mi correggo, se si spende denaro reale allora si va via tranquilli, questo è assodato ormai.

A dire il vero non mi piace molto entrare così in un discorso "person to person" ma se davvero hai letto i miei commenti, dovresti sapere che appena posso combatto e manualmente ogni incontro che è nelle mie possibilità.

In ogni caso non è leggendo quanto sei fortunato che cambia il mio giudizio su questo torneo. Mi spiace ma per me rimane un tentativo molto mal pensato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2551

Guest
Io sinceramente combatto per recuperare risorse dal torneo ( PC; cimeli; schegge o frammenti di rune e in futuro incantesimi) gli scrigni del torneo di compagnia per me sono note marginali. L'invito che faccio a i miei compagni di fare almeno il torneo di primo livello della prima provincia per sfruttare al meglio per loro la mia presenza e anche di qualche altro in compagnia.
 

DeletedUser2546

Guest
Sono in completo disaccordo con te:

1) Io autocombatto il 90% delle province del torneo e il restante 10% lo combatto in manuale e solo rarissime volte mercanteggio, il mio impegno in termini di tempo è minimo (se non fosse che se voglio fare la sesta stella devo collegarmi al mattino una o due volte, cosa che in effetti rompe).
Quindi, visto che il torneo (ad ora) è uguale per tutti, chiunque abbia le unità base di livello 3 e il monastero militare a livello 3 può fare le mie identiche performance.. quindi la scusa del "non ho tempo" non vale perchè ci vogliono 7/8 minuti per 6 province.

2) Pur facendo ogni torneo e risultando quasi sempre nei primi 150 non sono mai in carenza di materiali, di truppe o di beni.. anzi.. i beni sono in continuo aumento malgrado proceda spedito nelle ricerche e nell'avanzamento degli edifici.
Io sono un giocatore avanzato ma chiunque sia quantomeno alle fate o agli orchi ha comunque più o meno le mie possibilità.

3) Il torneo è l'unica vera forma di collaborazione presente su Elvenar, il resto è fuffa. Gli scambi sarebbero collaborazione? Sono una necessità visto il sistema dei beni bonus e non bonus... e la motivazione giornaliera è di una monotonia mortale.

4) Se non fai i tornei che fai? metti le produzioni.. spendi i punti conoscenza.. e poi? Resti a rimirare la grafica della tua città? ... Senza i tornei, soprattutto per un giocatore avanzato, il gioco si tradurrebbe in una noia mortale.

Sarò molto sincero.. anche a costo di prendermi un richiamo.. leggo i tuoi commenti e da tutti traspare una continua sensazione di paura.. ma di che hai paura si può sapere?
beato/a te...io (nonostante sia ad un livello discreto nel gioco)più di 3 province a sei stelle non ce la faccio...e normalmente ne apro 5...1°
2°ma ke stai a dì???ma parli sul serio???se tolgono sto tipo di torneo fanno la miglior cosa...qui non si tratta di competizione,siamo arrivati agli insulti in alcuni casi,sti tornei sono diventati vampiri che succhiano non solo sangue ma anche midollo...e sto parlando di beni,attrezzi x fare i vari "soldati",io ke sn agli orchi e quindi ho parecchi guerrieri a tre stelle NN CE LA FACCIO...x cosa poi?pe du cazzate de premio ke me danno????
fate facessero le cose fatte bene e ke ne valga la pena combattere...
in questo modo allontaneranno solo giocatori....anche quelli paganti

sinceramente all'inizio l'idea dei tornei di compagnia l'ho ben vista e il sistema dei forzieri, la classifica interna della compagnia e tutto il resto mi son piaciuti (non i premi ma parlo del sistema).... certo 8 incontri da combattere sono tanti e ben venga la riduzione... però gratis non ha tutti i torti... io pensavo che visto che tutti visualizziamo la classifica interna della compagnia si creasse nelle compagnie una sorta di "gara" passatemi il termine a non sfigurare con gli altri e a cercare anche con poco di contribuire... ma quel poco è stato poco davvero... ci sono player che fanno 1 solo incontro... gratis non ha mica tutti i torti quando dice che non è giusto che il 1 della compagnia che è stato ore a combattere prenda lo stesso premio di quello che ha negoziato un solo incontro nella prima provincia... almeno un pochino di differenza dovrebbe esserci. Basterebbe introdurre un tetto minimo x accedere ai premi... molte compagnie lo hanno imposto nelle regole e questo potrebbe creare anche malcontenti e litigi... arcimaghi a far da carabinieri di continuo... se fosse imposto come regola sarebbe a discrezione di ognuno voler far bene almeno il minimo x accedere ai premi.
nella nostra compagnia bene o male tutti aprono una provincia almeno,ovvio...chi ha piu possibilità ne apre 10,ma non facciamo tutta sta gran caciara...
e poi se a @gratis non gli va bene,(detto da uno ke salta da na compagnia all'altra poi...)kmq,se non gli va bene può anche cacciare dalla compagnia coloro che non aprono molte compagnie... o,come ha detto @rodanina si facesse na compagnia da solo e nu rompesse...

nn capisco questo problema di chi nn gioca ai tornei prende ugualmente a me nn da questo risultato ultimamente nn ho partecipato e nn ho preso un tubo quindi come sarebbe sta storia o avete le traveggole e nn è vero quello che vi viene riportato come risultato
ada praticamente in una compagnia anche se tu non partecipi succede questo...a fine torneo,in base agli scrigni che la tua compagnia ha aperto (es.3 scrigni aperti e completati sono:1 magia provviste,1 magia x i beni,..poi...5 pc e 1 runa...poi 10 pc e 2 rune...questo e n'esempio,ora nn ricordo di preciso)kmq...a fine torneo anche tu che non hai partecipato prendi i premi degli scrigni....

nn ho aperto nessun incontro e nn ho preso niente cosa devo dire è un bug!!!!
a ecco...devi almeno aprire una provincia....

ciao gargamella...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser713

Guest
io comunque aspetterei che arrivi il nuovo torneo per commentare..... e comunque aprire scrigni è più facile
 

DeletedUser855

Guest
e comunque sia sono stati i giocatori a chiedere a gran voce la modifica dal torneo con vicini a torneo con compagnia, se poi non funziona non è un problema di chi sviluppa il gioco ma un problema di assestamento delle compagnie. Capisco che chi è individualista come Gratis e guarda solo al suo risultato singolo non vada bene ma o si va in una direzione o nell'altra
ma davero? chiedevono di farlo in compagnia cosi non fano niente e si portano via i premi uguale...
comunque che i premi sarano dati per il merito del giocatore non se ne parla nel messaggio di scatta solo che e piu facile e non e cosi i conti non vengono per finire ci vogliono piu punti di prima e danno mena a provincia anzi arriva un unita in piu sara fortissima e a noi ci dano una di livello 1 che non serve ora a nulla le solite di elvenar diana cominciamo a scendere dalle nuvole? ahahaha
e perche la nuova razza che devi svuotare la cita per edifici poi che dobbiamo vendere? la mana che poi non servira piu ma i edifici continuano a produrla? dopo i draghi non servira perche ultima non serve strada ne da mana
pero posso dire i nostri sono dei geni incompresi gia non li capiamo noi none che loro non la racontano bene ahahaha vo fregato qui o fato lechino non mi levano punti... ma me li danno/?
 

DeletedUser713

Guest
beh nel beta seppur con un esercito disastrato di province ne ho fatte e la compagnia (dove ci dovresti essere anche tu) mi sembra abbia portato a casa un buon risultato
 

DeletedUser855

Guest
ahahaha gia non entro li da un mese sai era una pazia cominciare a giocare in beta se e la cavia di elvenar ci sono problemi gia enormi qua figurati in beta che vengono risolti li e poi li portano nel nostro mondo
 

freempire

Utente attivo
vabè, devo intervenire io per dirvi quale sarebbe una opzione giusta per i premi XD
regola: "ogni giocatore prende il premio di un certo scrigno solo se ha fatto almeno l'1% dei punti necessari per quello scrigno "

vi faccio un esempio pratico, perchè ho già avuto modo di vedere le vostre menti dove possono arrivare XD
1) scrigno , punti necessari:2.000
1% di 2000= 20

supponiamo che al primo giorno, la situazione sia questa:
giocatore1: 721 punti
giocatore2:300 punti
giocatore3: 200 punti
giocatore4: 100 punti
giocatore5 a giocatore15: 50 punti
giocatore16: 30 punti
giocatore17:20 punti
giocatore 18: 15 punti
giocatore19: 15 punti
giocatore20: 10punti
giocatore21:10 punti
giocatore22 10 punti
giocatore23: 10 punti
giocatore24 e 25: 5 punti

in totale sono 2001 punti, quindi lo scrigno viene aperto. A questo punto il sistema fa una "foto" alla classifica interna e assegna i premi dello scrigno solo ai giocatori con almeno 20 punti. I giocatori da 1 a 17 prenderanno il premio del primo scrigno, gli altri no.
Con il secondo scrigno la classifica si "azzera", quidni anche chi non ha preso il premio del primo scrigno potrà prendere quello del secondo, ad esempio, se il secondo scrigno necessita di 6000 punti, tutti quelli che faranno almeno 60 punti dall'istante in cui si è aperto il primo scrigno, avranno diritto al premio del secondo scrigno.

se ad esempio il giocatore 17 , nel momento in cui si apre il secodno scrigno avrà meno di 80 punti (20 del primo+60 del secondo) prenderà solo il premio del primo crigno, invece se il giocatore23, nel momento in cui viene aperto il secondo scrigno dovesse avere 80 punti (10 del primo+70 secondo) prenderà il premio del secondo scrigno, ma non del primo(non aveva 20 punti quando si è aperto il primo scrigno)

In pratica, per prendere il premio di uno scrigno devi contribuire ad aprire quello scrigno con almeno l 1 % dei punti necessari per aprirlo.

spero sai chiaro il mio esempio, altrimenti...non saprei come farvi i disegnini XD
 

Ainor

Utente attivo
vabè, devo intervenire io per dirvi quale sarebbe una opzione giusta per i premi XD
regola: "ogni giocatore prende il premio di un certo scrigno solo se ha fatto almeno l'1% dei punti necessari per quello scrigno "

vi faccio un esempio pratico, perchè ho già avuto modo di vedere le vostre menti dove possono arrivare XD
1) scrigno , punti necessari:2.000
1% di 2000= 20

supponiamo che al primo giorno, la situazione sia questa:
giocatore1: 721 punti
giocatore2:300 punti
giocatore3: 200 punti
giocatore4: 100 punti
giocatore5 a giocatore15: 50 punti
giocatore16: 30 punti
giocatore17:20 punti
giocatore 18: 15 punti
giocatore19: 15 punti
giocatore20: 10punti
giocatore21:10 punti
giocatore22 10 punti
giocatore23: 10 punti
giocatore24 e 25: 5 punti

in totale sono 2001 punti, quindi lo scrigno viene aperto. A questo punto il sistema fa una "foto" alla classifica interna e assegna i premi dello scrigno solo ai giocatori con almeno 20 punti. I giocatori da 1 a 17 prenderanno il premio del primo scrigno, gli altri no.
Con il secondo scrigno la classifica si "azzera", quidni anche chi non ha preso il premio del primo scrigno potrà prendere quello del secondo, ad esempio, se il secondo scrigno necessita di 6000 punti, tutti quelli che faranno almeno 60 punti dall'istante in cui si è aperto il primo scrigno, avranno diritto al premio del secondo scrigno.

se ad esempio il giocatore 17 , nel momento in cui si apre il secodno scrigno avrà meno di 80 punti (20 del primo+60 del secondo) prenderà solo il premio del primo crigno, invece se il giocatore23, nel momento in cui viene aperto il secondo scrigno dovesse avere 80 punti (10 del primo+70 secondo) prenderà il premio del secondo scrigno, ma non del primo(non aveva 20 punti quando si è aperto il primo scrigno)

In pratica, per prendere il premio di uno scrigno devi contribuire ad aprire quello scrigno con almeno l 1 % dei punti necessari per aprirlo.

spero sai chiaro il mio esempio, altrimenti...non saprei come farvi i disegnini XD
a parte l'iniquità (anche i punti degli ultimi, seppur pochi, potrebbero essere necessari ad aprire lo scrigno), un meccanismo del genere indurrebbe i piccoli non a partecipare di più ma a non farli per nulla...
 
In cima