• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

evitare abbandoni

SirMa

Utente
e con questo titolo spero di non trovarmi le ronde sotto casa..
un po di amici che giocavano a elvenar hanno abbandonato, ci sta , si saranno stufati.
ho notato che però gli abbandoni arrivano (oltre che per le modifche) quando si arriva in una fase per cui non c'è più niente da costruire - combattere- spostare. Cioè uno entra a giocare con la frequenza che il gioco richiede, all'inizio più volte al giorno, poi magari ogni 3-6 ore, quando gli arriva un costruttore libero, quando deve raccogliere i fiori etc.
Quando si arriva alle fate i tempi si dilatano, quando si arriva agli orchi decuplicano. Non oso pensare agli elfi.
Quindi i vari contest, tornei etc servono a tenere appiccicati al gioco i player, ma non basta.
Ci dovrebbe essere una spinta a entrare anche nei periodi in cui non c'è niente da costruire, spostare,racogliere.
Cioè fateci fare qualcosa frequentemente anche nel mondo degli orchi. se no quando arriva li uno si demoralizza, non si collega più quotidianamente e mi tocca andare al bar e riempirmi di caffè per trovare gli amici. che qua non c'è neppure lo pumpkin spice frappuccino di starbucks :p
 

Uragano76

Guest
Ho notato che alcuni giocatori iniziano male e finiscono peggio.
Vorrei sapere che punteggio avevano questi tuoi amici a che capitolo erano arrivati per curiosità...
:eek:Quando si arriva alle fate i tempi si dilatano, quando si arriva agli orchi decuplicano :confused:
Le fate si passano regolari con 1 mese e mezzo (al max 8 sett)
Gli orchi 2 mesi (al max 10 sett)
Ripeto il problema di tanti giocatori è che mettono manifatture armerie edifici cultura in più meraviglie quando non si dovrebbero aggiungere
insomma se l'arcimago non vi avvisa di questo cambiate compagnia.
Vale anche per il giocatore che spende euretti pe comprà i diamantini ;)
 

SirMa

Utente
guarda,la settimana scorsa hanno abbandonato due che erano uno agli orchi , l'altro elfi. Non contesto la durata del capitolo, se uno decide di farlo con meno fungaie ci metterà più tempo, cavoli suoi . contestavo che non c'è niente da fare. Se passano 12-24- 36 ore per raccogliere i funghi (per il vivaio mi sembra che fossero 5 le ore) entro una volta al giorno e mi disinnamoro del gioco. Mi sono spiegata meglio ?Forse il gioco all'inizio sembra più veloce e poi stufa quando si rallenta.
 

POLFILO

Utente attivo
guarda,la settimana scorsa hanno abbandonato due che erano uno agli orchi , l'altro elfi. Non contesto la durata del capitolo, se uno decide di farlo con meno fungaie ci metterà più tempo, cavoli suoi . contestavo che non c'è niente da fare. Se passano 12-24- 36 ore per raccogliere i funghi (per il vivaio mi sembra che fossero 5 le ore) entro una volta al giorno e mi disinnamoro del gioco. Mi sono spiegata meglio ?Forse il gioco all'inizio sembra più veloce e poi stufa quando si rallenta.

Beh, è purtroppo la logica del gioco. Io le chiamo "ere di mezzo" quando non c'è nulla da fare e ci si annoia. Certo che mollare agli elfi... urca!
 

DeletedUser1466

Guest
anche nella mia compagnia ho in questo periodo parecchi "abbandoni" all'era degli orchi per questi motivi... i tempi diventano veramente lunghi e insostenibili... direi quasi esasperanti, e noi entriamo giusto per fare 2 chiacchiere in chat ma in realtà potremmo entrare nel gioco 1 volta al giorno e riusciremmo a sbrigare tutto il necessario. Capisco che l'idea è quella di esasperare per far comprare diamanti pur di ultimare qualsiasi cosa... ma questa tecnica è a mio avviso controproducente sul lungo periodo (sempre che a loro importi del lungo periodo, non credo si aspettino di andare avanti per sempre ad aggiungere nuovi capitoli) e molti a cui piace tenersi impegnati con un giochino per più volte al giorno decidoni di cimentarsi in altro.
Peccato!
 

DeletedUser1411

Guest
:eek:Quando si arriva alle fate i tempi si dilatano, quando si arriva agli orchi decuplicano :confused:
Le fate si passano regolari con 1 mese e mezzo (al max 8 sett)
Gli orchi 2 mesi (al max 10 sett)

ma come??? io avevo già fatto i miei conti e avevo già organizzato tutto per arrivare ai futuri draghi di pari passo alla mia pensione.
e adesso mi venite a dire che ci vuole solo un mese e mezzo o poco più per le fate e 2 per gli orchi???? e come riempio il tempo che mi rimane???? ahhhh behhhh.....mi tocca organizzare qualche viaggio in torno al mondo!!!:D:D:D:p:p:p:p:p:):):):):)
 

Deleted member 1471

Guest
Durante il giro di motivazioni del vicinato sono entrato nella città di nonno59 (32a posizione in classifica) ed ho letto nel titolo della città "Fine dei giochi". A meno di avere la sensibilità di un frullatore, queste dichiarazioni mettono sempre tristezza. Nella nostra compagnia si cerca sempre di rincuorare i nuovi arrivi passando loro il testimone delle esperienze e conoscenze acquisite, e raccomandando calma, ma tanta, nel tentare di "bruciare" i primi livelli che sono in alcuni punti davvero sconfortanti. Ma la vedo mica tanto bene. Oltretutto avere a che fare con il nuovo commerciante per i "nuovi" non è una passeggiata.
Tra uno sconforto e l'altro però, a mio modesto avviso, il progredire può allora divenire un esercizio di sublime virtù nel calcolare, programmare e cercar in tutti i modi di arrivare sempre più in là. L'ausilio dei diamanti è una tentazione continua, ma detto francamente non è una prospettiva alla portata di tutti. Arrivati alle fungaie si intuisce che un eventuale arruolamento alla Legione Straniera appare meno problematico. :confused::eek::D
Ma di punto in bianco pensare di lasciarsi tutto alle spalle è veramente un'angoscia. Cadetti, non mollate!
Buon gioco a tutti.
 

DeletedUser1466

Guest
non è questione di "mollare"... ma di continuare a divertirsi, il progredire in classifica ha il suo peso ma a lungo andare stanca: uno ha anche voglia di giocare! Ma dato l'allungamento dei tempi sembra che per "gioco" vero e proprio ci sia sempre meno spazio :(
 

DeletedUser1004

Guest
Ho notato che alcuni giocatori iniziano male e finiscono peggio.
(..... )Ripeto il problema di tanti giocatori è che mettono manifatture armerie edifici cultura in più meraviglie quando non si dovrebbero aggiungere
insomma se l'arcimago non vi avvisa di questo cambiate compagnia.
Concordo nel modo più assoluto con te. Unica obiezione: a volte è all'arcimago che viene voglia di cambiare compagnia stanco di ripetere gli stessi consigli e non essere ascoltato :p
Il gioco è molto cambiato da quando ho iniziato. Chi inizia a giocare adesso si ritrova con meraviglie che io non avevo, popolazione e cultura in abbondanza data dai vari eventi e la tentazione di costruire è forte.;)
Personalmente mi sono stancata di consigliare a chi sta crescendo di aver rispetto dello spazio di cui dispone, perchè crescendo ne servirà tanto, di scegliere accuratamente le meraviglie da costruire e magari attendere a costruirle, di non esagerare con il numero delle manifatture che poi non saranno in grado di sostenere e elevare, di non investire troppo su cultura con popolazione che prima o poi dovranno eliminare perchè obsoleta ritrovandosi a fare i conti con deficit di popolazione .... sono consigli spesso inutili:(.
Sono arrivata alla conclusione che in futuro potranno realizzarsi tre ipotesi:
1- il gioco è cambiato e quindi hanno ragione loro
2- quando si bloccheranno venderanno il superfluo
3- quando si bloccheranno lasceranno il gioco .
Forse la terza ipotesi è quella che sta iniziando a verificarsi con più frequenza :( ma non darei proprio tutta la colpa agli arcimaghi.:p
 

DeletedUser1004

Guest
non è questione di "mollare"... ma di continuare a divertirsi, il progredire in classifica ha il suo peso ma a lungo andare stanca: uno ha anche voglia di giocare! Ma dato l'allungamento dei tempi sembra che per "gioco" vero e proprio ci sia sempre meno spazio :(
Concordo con te. :)Ogni razza si divide secondo me in tre fasi: la prima divertente di costruzione del portale, innesti, fungaie, vivavi o miniere, :)la seconda fase piacevole in cui vedi la città cambiare: finisci di elevare case manifatture e laboratori, :Dla terza fase è la fase del non gioco ...accumuli beni per la ricerca, fai lavorare manfatture e laboratori accumulando beni e materiali che non ti servono e aspetti. :((la quarta demenziale fase è per coloro che hanno finito l'ultima razza e non hanno altro da fare se non scrutare speranzosi l'abero della rierca in attesa di veder spuntare la nuova razza :eek:)
Forse l'errore che abbiamo fatto in molti è stato comprare il terzo costruttore ...ma in un gioco che è finalizzato alla vendita di diamanti è assurdo che il loro uso ti privi del divertimento. ;)
I tornei erano stati pensati proprio per distrarre nella terza fase .....ma funzionano solo per chi ama combattere ( non io) e a giudicare dai mugugni neanche per loro.:rolleyes:
Credo proprio che alla Inno convenga pensare a un'alternativa.:)
 

DeletedUser276

Guest
non è questione di "mollare"... ma di continuare a divertirsi, il progredire in classifica ha il suo peso ma a lungo andare stanca: uno ha anche voglia di giocare! Ma dato l'allungamento dei tempi sembra che per "gioco" vero e proprio ci sia sempre meno spazio :(

Giustissimo @Kelis

I tornei erano stati pensati proprio per distrarre nella terza fase .....ma funzionano solo per chi ama combattere ( non io) e a giudicare dai mugugni neanche per loro.:rolleyes:

Vero e non vero @Serena13 chi arriva in alto ai tornei non credo combatta, negozia e ne sono certo che che dicano anche "gli splendidi", e chi può per non svegliarsi alle 4 di notte per combattere accorcia i tempi a diamanti.
I tornei fanno rimanere incollati al gioco quelli fissati con il punteggio e la classifica, servono solo a quello alla fine dei conti, e ovviamente a fare spendere diamanti altrimenti perchè mettere turni da 16 ore se una giornata è da 24h

Essenzialmente si abbandona perchè il gioco annoia, è monotono e ripetitivo, senza uno scopo...
potrebbero migliorarlo mettendo sfide tra compagnie che danno premi validi, anche momentanei come l'incremento di produzione dei beni per una settimana del 25%...
come dico da sempre darci la possibilità di prendere una seconda città sulla mappa, gemellata con la prima, con la quale può fare scambi di beni illimitati come numero di volte ma limitati dalla capacità di trasporto del corriere e dal tempo che ci impiega in base alla lontananza tra le due città, il cui punteggio si somma alla prima città, in modo che quando si hanno tempi morti sulla città principale si va nella secondaria, Converrebbe ai giocatori perchè acquisiscono nuovi bonus e si annoiano meno, in quanto devono iniziare tutto daccapo. Converrebbe alla Inno perchè sicuramente molti spenderebbero diamanti anche nella seconda città, e la Inno avrebbe più tempo per sviluppare le nuove ere
Visto che ho tempo aggiungo.. magari per poter guadagnare il diritto di costruire la seconda città si potrebbero richiedere come requisiti essere al capitolo otto e l'aver raggiunto un punteggio di almeno 150k (che si raggiunge verso la fine del capitolo orchi dove la noia è massima). Con questo stratagemma la Inno avrebbe molta più gente che acquisterebbe espansioni o edifici culturali a diamanti per mettere abbastanza edifici per raggiungere i 150k di punteggio, e garantirebbe ai giocatori almeno un altro anno di gioco
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2551

Guest
Vero e non vero @Serena13 chi arriva in alto ai tornei non credo combatta, negozia e ne sono certo che che dicano anche "gli splendidi", e chi può per non svegliarsi alle 4 di notte per combattere accorcia i tempi a diamanti.
I tornei fanno rimanere incollati al gioco quelli fissati con il punteggio e la classifica, servono solo a quello alla fine dei conti, e ovviamente a fare spendere diamanti altrimenti perchè mettere turni da 16 ore se una giornata è da 24h

Essenzialmente si abbandona perchè il gioco annoia, è monotono e ripetitivo, senza uno scopo...
potrebbero migliorarlo mettendo sfide tra compagnie che danno premi validi, anche momentanei come l'incremento di produzione dei beni per una settimana del 25%...
come dico da sempre darci la possibilità di prendere una seconda città sulla mappa, gemellata con la prima, con la quale può fare scambi di beni illimitati come numero di volte ma limitati dalla capacità di trasporto del corriere e dal tempo che ci impiega in base alla lontananza tra le due città, il cui punteggio si somma alla prima città, in modo che quando si hanno tempi morti sulla città principale si va nella secondaria, Converrebbe ai giocatori perché acquisiscono nuovi bonus e si annoiano meno, in quanto devono iniziare tutto daccapo. Converrebbe alla Inno perché sicuramente molti spenderebbero diamanti anche nella seconda città, e la Inno avrebbe più tempo per sviluppare le nuove ere

Io sto spesso nei primi dieci dei tornei in due solo occasioni ho usato in minima parte i diamanti e solo al 6 ° livello per acquisire truppe e il 99% dei combattimenti li faccio in automatico.
Questa settimana sto facendo i tornei in 13 province nei primi tre livelli ho impiegato circa 50 minuti per livello per tutti e tredici.
si tratta solo di organizzarsi, e ovvio che più player imparano più punti ci vogliono per essere fra i primi 5 o 10.
quando cominciarono i tornei per essere fra i primi 5 mi bastavano 12000 - 13000 punti tornei adesso è necessario farne più di 25000.
Faccio i tornei principalmente per acquisire cimeli e PC.
Preciso che neanche mi sveglio alle 4 di notte.
 

DeletedUser713

Guest
anche io ho notato diversi abbandoni da parte di giocatori che erano a inizio o metà elfi dei boschi ma ho notato che la caratteristica di molti di questi giocatori è a) nessuna o poche meraviglie quindi meno risorse a disposizione b) troppe manifatture o armerie per cui lo spazio è diventato un problema non da poco. Questo è un gioco dove si deve continuamente distruggere e ricostruire per non rimanere attaccati al palo. Non ultimo gli abbandoni di massa coincidono con il cambiamento del commerciante.... io continuo ad usarlo anche se con molta parsimonia ma essere supportata da un buon mercato interno probabilmente non mi fa sentire il peso del cambiamento. I tornei se combatti sono purtroppo irraggiungibili oltre un certo livello non tanto per le difficolta (che ci sono eccome) quanto che se devi fare 8 battaglie per ogni provincia passi almeno mezza giornata attaccato al pc ed inoltre i tempi di ricarica si allungano.
 

DeletedUser1004

Guest
abbandoni di massa coincidono con il cambiamento del commerciante..

Concordo con te....una volta tanto;) Il cambiamento del grossista impone un grande cambiamento nella strategia a molti.
Neppure io, come te, ne ho risentito molto, ma non tanto grazie al buon mercato interno quanto per il fatto che ho (come te) produzioni equilibrate;) e il grossista è sempre stato un di più, il mezzo per smaltire gli eccessi....come probabilmente era stato pensato originariamente dai programmatori.
Chi però non ha produzioni equilibrate (scarsa o assente produzione di beni essenziali) perchè si è sempre basato sul grossista o sulle offerte fuori era (pagate con la prima era comprata dal grossista) adesso deve contemplare un grande cambiamento nella sua città.:(
E' matematico, non si tratta di filosofia: meno acquisti dal grossista significa meno immissione di beni nel mondo di EV, soprattutto beni essenziali. Chi è ad alti livelli sà benissimo quanta prima era prima era acquistata dal grossista.:rolleyes:
Quindi è inutile che chi prima acquistava dal grossista o/e viveva con offerte fuori era pagate dagli altri tramite grossista insista a mettere assi per cristalli o per gemme al mercato. Non ci sono abbastanza assi in circolazione per soddisfare le vostre esigenze e ce ne saranno sempre meno. (adesso stiamo ancora smaltendo le scorte fatte quando il grossista era accessibile).:confused:
O vi decidete a produrre assi aggiungendo quelle manifatture che fino ad ora non avete messo, costruendo magari armerie al loro posto ....oppure sarete sempre in carenza.:mad: Per questo motivo hanno cambiato il grossista. :rolleyes:
Chi non è disposto ad accettare questo cambiamento, che sconvolge non poco certe città ....non può fare altro che abbandonare il gioco. Chi lo ha già abbandonato è perchè ha capito subito che cosa implicava il cambiamento.:eek:
 

DeletedUser2589

Guest
Vi porto la testimonianza di uno entrato da poco nel gioco.
Comprendo la necessità di chi ha sviluppato il gioco di poterci trarre quanto più profitto possibile, ma credo che questa profittabilità debba andare di pari passo con la giocabilità della piattaforma, altrimenti si passa il tempo a mettere mano al portafoglio per poi non ottnere nemmeno i benefici dei vari esborsi.
Innanzi tutto il giocatore va "conquistato", in modo che si affezioni al gioco e, anche se riluttante, sia invogliato a spendere pur di progredire verso degli obiettivi. Certo il giocatore ideale è quello che spende senza pensarci troppo, ma quanti ce ne sono ?
Quindi la strategia iniziale dovrebbe essere migliorare la giocabilità per i nuovi entrati. Quindi un buon numero di possibilità di crescita a costo zero e anche abbastanza speditamente, in modo da solleticare la voglia di proseguire e nello stesso tempo insegnando le basi della crescita (il tutorial iniziale è davvero misero e non tutti si vanno a leggere il wiki o il forum, senza entrare in una compagnia dove ti diano un pò di dritte non è proprio immediato come gioco). Già questo primo obiettivo è mancato dagli sviluppatori, perchè fin dall'inizio ci si pongono davanti tempi morti molto avvilenti per chi gioca spesso e non faccio fatica a credere che un buon numero di potenziali clienti abbandoni il gioco proprio quando il punteggio è ancora bassissimo, perchè non vengono creati i presupposti per sviluppare la curiosità di proseguire. Confesso che è grazie alla mia attuale compagnia, che sono persone simpatiche con cui chiaccherare amichevolmente in chat, se non ho ancora lasciato perdere per trovare altro con cui giocare.
Se volete mi posso dilungare in dettagli ma vi farei perdere tempo in cose che bene o male sapete già. Quindi prima di arrivare alle fate, ai nani o agli elfi, si lasciano scappare il grosso dei giocatori proprio perchè non trovano la chiave giusta per avere una fidelizzazione concreta, che porterà i suoi frutti anche in termini di guadagni con il passare del tempo.
 

DeletedUser2325

Guest
Concordo con te....una volta tanto;) Il cambiamento del grossista impone un grande cambiamento nella strategia a molti.
Neppure io, come te, ne ho risentito molto, ma non tanto grazie al buon mercato interno quanto per il fatto che ho (come te) produzioni equilibrate;)

Questo sospetto è venuto anche a me... e penso che sia ormai indispensabile per tutti... predisporre produzioni di ogni genere, bonus e non poichè prima o poi il livello del mare...... salirà per tutti, bassi o alti e quando la marea sale... si salvi chi può.

Lo dico da un po in giro, ma a bassa voce che poi si alterano... per me questo nuovo grossista è stato pensato proprio per impedire o comunque frenare il mantra "avere produzioni di solo materiale con bonus" ma credo sarà un dramma per molti che ormai di questo ragionamento hanno fatto addirittura un dovere per poter entrare in compagnia...

E' triste pensare che molti lassù in cima, mollano la presa forse proprio per questo motivo, anche perchè ho la spiacevole impressione che ai programmatori interessi ben poco quel che succede ai giocatori, se non forse in termini di guadagno di euro sonanti.
 

DeletedUser2325

Guest
Sempre e solo manifatture con bonus e una buona compagnia per gli scambi
Va bene :)
E chi non ce l'ha o non la vuole la compagnia? Ne ho visti in giro.

Comunque oltre alla ricerca addirittura vergognosa degli eurini da parte dei programmatori, davvero non vedi altri intenti in questo orrendo grossista?

Pensa a un giocatore agli inizi... come me ora, municipio livello 2/3 praticamente non hai nulla da scambiare per quanto i tuoi compagni siano li a chiederti se hai bisogno... il grossista ti vende 5 marmi per mi pare 8000 monete... è quasi come dirti, ma vedi di andar via che qua dai solo noia :)
5 marmi... puoi solo ridere... e mettere una manifattura marmo anche se non ha il bonus, costa meno. Solo 400 monete.
Che poi questo gioco è malandrino forte eh?
Sei piccola... devi farti le ossa, ma indovina un po la prima provincia della tua maledettisima manifattura con bonus sta al terzo anello, tho che caso... :)
Meglio riderci sopra...
Una sola cosa posso dire a favore di questo discorso.
Se un nuovo giocatore supera tutte le trappole dei primi due capitoli, così come sono messi ha buone speranze di avere le spalle sufficientemente grosse per arrivare fino ai draghi... ♥♥♥
 
In cima