• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

evitare abbandoni

Uragano76

Guest
Durante il giro di motivazioni del vicinato sono entrato nella città di nonno59 (32a posizione in classifica) ed ho letto nel titolo della città "Fine dei giochi". A meno di avere la sensibilità di un frullatore, queste dichiarazioni mettono sempre tristezza. Nella nostra compagnia si cerca sempre di rincuorare i nuovi arrivi passando loro il testimone delle esperienze e conoscenze acquisite, e raccomandando calma, ma tanta, nel tentare di "bruciare" i primi livelli che sono in alcuni punti davvero sconfortanti. Ma la vedo mica tanto bene. Oltretutto avere a che fare con il nuovo commerciante per i "nuovi" non è una passeggiata.
Tra uno sconforto e l'altro però, a mio modesto avviso, il progredire può allora divenire un esercizio di sublime virtù nel calcolare, programmare e cercar in tutti i modi di arrivare sempre più in là. L'ausilio dei diamanti è una tentazione continua, ma detto francamente non è una prospettiva alla portata di tutti. Arrivati alle fungaie si intuisce che un eventuale arruolamento alla Legione Straniera appare meno problematico. :confused::eek::D
Ma di punto in bianco pensare di lasciarsi tutto alle spalle è veramente un'angoscia. Cadetti, non mollate!
Buon gioco a tutti.
NONNO59 gioca da solo guarda l'ultimo torneo :confused: io l'ho invitato più volte..... :rolleyes:
 

Uragano76

Guest
Per la prima era anche io credo che 6 sia un buon numero :)
Anche io ho notato l'aumento delle offerte fuori era generato dal grossista esoso, ma credo e spero sia un fenomeno destinato a diminuire. :rolleyes:
Chi comprava dal grossista e non produce abbastanza di I era non ha altra scelta adesso se non afferte fuori era. Credo però che con il tempo capira' che, non essendoci più il grossista come grande fornitore, se tutti non ci mettiamo a produrre I era in EV non ce ne sarà abbastanza per soddisfare tutti e ovviamente ...le offerte nella stessa era avranno la precedenza.:p
E' anche possibile che vediamo più offerte fuori era rispetto al passato perchè già ora restano più tempo sul mercato essendoci meno I era in circolazione e quindi meno acquirenti disponibili.:eek:
No invece no. Vi spiego in breve..... molto breve.
SE AVETE ACQUISTATO ESPANSIONI OK 6 MANIFATTURE 1 ERA
SE NON SPENDETE AL MASSIMO 5 STOP.
Purtroppo è così ;)
Poi se ve ce vonno fa crede e voi ce cascate è un altro discorso ;)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
No invece no. Vi spiego in breve..... molto breve.
SE AVETE ACQUISTATO ESPANSIONI OK 6 MANIFATTURE 1 ERA
SE NON SPENDETE AL MASSIMO 5 STOP.
Purtroppo è così ;)
Poi se ve ce vonno fa crede e voi ce cascate è un altro discorso ;)
Aspe', ma una volta non avevo letto che il rapporto migliore per non restare senza beni era 7-4-3 come manifatture prima, seconda e terza era? o_O
 

Ainor

Utente attivo
No invece no. Vi spiego in breve..... molto breve.
SE AVETE ACQUISTATO ESPANSIONI OK 6 MANIFATTURE 1 ERA
SE NON SPENDETE AL MASSIMO 5 STOP.
Purtroppo è così ;)
Poi se ve ce vonno fa crede e voi ce cascate è un altro discorso ;)
credo ci siano diversi elementi che influiscono... per esempio nella città elfica ad arendyll ho spazio in abbondanza per poterle tenere (ho addirittura qualche piccola manifattura non bonus, faccio pubblica ammenda :p), ma nella città umana sul beta ho effettivamente una carenza cronica di spazio e dovrò a breve levarne almeno una (ne ho sei pure lì), probabilmente sia perché col nuovo sistema ci si espande più lentamente quindi si hanno meno espansioni, sia perché gli edifici umani diventano subito enormi... sta a ciascun giocatore valutare in base alla propria situazione e necessità
 
Ultima modifica:

DeletedUser1530

Guest
non c'è un numero ideale di manifatture da avere... all'inizio il gioco richiede molti beni di 1a era, ma gradatamente la richiesta di beni di 3a aumenta moltissimo... e poi le abitudini e la strategia di gioco influiscono non poco... secondo me iniziare con 7-4-3 può andare bene, ma poi qualche correzione è inevitabile... io ho 8-7-6 e ora che i combattimenti nelle province sono di nuovo fattibili penso di rimanere così a lungo... inoltre la nuova razza è per me un mistero... magari sarà necessario produrre montagne di mana e allora il ragionamento fatto fin d'ora non varrà più...
 

DeletedUser1004

Guest
Il punto non è quante di prima era ...ma quante in totale. Secondo me inizialmente, senza usare diamanti, 6+3 o 4 +2 o 3 si può sostenere e i beni non mancano purchè il totale non superi il 12. Dopoi nani si può pensare di aumentare il numero. Ma in effetti oggi ci si espande più lentamente e città più piccole (con accademia e meraviglie che noi non avevamo) possono avere più problemi di spazio. E' anche vero che noi non avevamo, fino alle taverne, la cultura piu popolazione data oggi dagli eventi e quindi avevamo bisogno di più case.

Per quanto riguarda il mercato però il punto resta invariato: ci deve essere una proporzione sensata fra le ere e non si può pretendere che gli altri producano tutta o in parte un'era al nostro posto, pensando poi di recuperarla ataverso offerte fuori era.

Poteva funzionare fino a quando si poteva contare sull'apporto del grossista, ma adesso .....credo che in EV ci sia un limite al numero degli sprovveduti o dei disperati che danno I era in cambio di II o III .....magari anche a 0 stelle.
 

Uragano76

Guest
Rendax hai 6 ARMERIE per qualcuno qui è un sogno possederle t'ho detto tutto. ;)
Evidentemente hai acquistato espansioni altrimenti per un giocatore che NON SPENDE è impossibile no giusto? o_O
Ripeto : PER CHI NON SPENDE OLTRE 5 MANIFATTURE 1 ERA 4 E 4 SECONDA TERZA ERA DIVENTA TUTTO PROIBITIVO.
 

DeletedUser1530

Guest
Rendax hai 6 ARMERIE per qualcuno qui è un sogno possederle t'ho detto tutto. ;)
Evidentemente hai acquistato espansioni altrimenti per un giocatore che NON SPENDE è impossibile no giusto? o_O
Ripeto : PER CHI NON SPENDE OLTRE 5 MANIFATTURE 1 ERA 4 E 4 SECONDA TERZA ERA DIVENTA TUTTO PROIBITIVO.
Sì, ho comprato molte espansioni e ho 345 province conquistate con relative espansioni. Cmq chi è alla fine degli elfi dei boschi può avere tranquillamente 8-7-6 manifatture... tieni presente che le armerie richiedono moltissima popolazione... se un giocatore ne costruisce soltanto diciamo 2 risparmia una marea di spazio tra armerie e residenze... e poi ho moltissima cultura che occupa ettari su ettari... e poi ho 12 laboratori... e poi ho quasi tutte le meraviglie... insomma rinunciando a molti edifici militari e culturali e lab si può fare senza aprire il portafoglio...
 

DeletedUser713

Guest
Rendax fa parte degli "anziani" del gioco quindi ha avuto la possibilità di acquistare espansioni a prezzo modico... Io non vorrei essere ripetitiva ma vi invito a vedere la città del mio umano Gaggiolo, è vero che è solo 800 in classifica ma è a metà degli Elfi dei boschi, un bel po' di spazio disponibile e ancora province anello 11 da conquistare combattendo perché sono fattibili ed un bel magazzino malgrado una compagnia un po' disastrata il tutto con una spesa minima solo all'inizio. Chi inizia dopo se fa un gioco attendista non rischia il blocco, sarò pedante ma se non ci si espone troppo con le esplorazioni si viene ripagati con meno difficoltà
 

Uragano76

Guest
Rendax fa parte degli "anziani" del gioco quindi ha avuto la possibilità di acquistare espansioni a prezzo modico... Io non vorrei essere ripetitiva ma vi invito a vedere la città del mio umano Gaggiolo, è vero che è solo 800 in classifica ma è a metà degli Elfi dei boschi, un bel po' di spazio disponibile e ancora province anello 11 da conquistare combattendo perché sono fattibili ed un bel magazzino malgrado una compagnia un po' disastrata il tutto con una spesa minima solo all'inizio. Chi inizia dopo se fa un gioco attendista non rischia il blocco, sarò pedante ma se non ci si espone troppo con le esplorazioni si viene ripagati con meno difficoltà
RENDAX non sò da quanto giochi ma credo che ha speso tanti bei soldini.
Io da Novembre 2015 forse saprò qualcosa anch'io Diana non credi? (HO SPESO PURIO PENSA UN PO' ;))
A proposito.... ancora sei convinta dei tuoi superfantascientifici scontri alla 300a provincia ? :D
Ho 2 account UMANO ELFO se permetti sono CONVINTO di quello che scrivo e riconfermo.
PER CHI NON VUOLE SPENDERE :
5 MANIFATTURE 1 ERA
4 MANIFATTURE 2 ERA
4 MANIFATTURE 3 ERA
3 ARMERIE
10 LABORATORI
Vi avanza lo spazio giusto per mettere gli edifici CULTURA - MERAVIGLIE - Piu spazio razze ospiti ;)
:) SE VE MANCA LA PAZIENZA LASCIATE PERDE :)
Buon gioco ;)
 

Arebatij

Utente attivo
Lallo hai sostanzialmente ragione..ma le armerie possono essere 5...e io ho tutto quello che hai scritto, anzi 5 manifatture di 2a era che porterò però a 4..c'è da dire che non le ho fatte avanzare molto perchè combattendo non ho un bisogno eccessivo del mercato...però ci vuole disciplina...almeno 4/5 incontri al giorno..;) però, e qui mi ripeto anch'io, le cose saranno durissime dalla prossima era...è difficile fare previsioni..;)
 

DeletedUser1411

Guest
PER CHI NON VUOLE SPENDERE :
5 MANIFATTURE 1 ERA
4 MANIFATTURE 2 ERA
4 MANIFATTURE 3 ERA
3 ARMERIE
10 LABORATORI
Vi avanza lo spazio giusto per mettere gli edifici CULTURA - MERAVIGLIE - Piu spazio razze ospiti ;)
:) SE VE MANCA LA PAZIENZA LASCIATE PERDE :)

vediamo se riesco a risponderti nel tuo dialetto...NUN ME MANCA LA PAZIENZA....:D:D:D:D:D:D
ma per le residenze, invece, quante ne consigli, visto che ad ogni nuovo capitolo richiedo la trasformazione per la razza ospite e viene richiesto anche l'upgrade? :):):):):)
e uppati al livello massimo tutti quanti?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1530

Guest
RENDAX non sò da quanto giochi ma credo che ha speso tanti bei soldini.
Buon gioco ;)
Dato che mi sembrava strana la tua carenza di spazio, sono andato a vedere la tua città. Prima di tutto ho notato che hai lasciato molti quadratini di spazio libero. Se tu riuscissi a recuperarli ottimizzando la disposizione degli edifici avresti spazio per almeno 2 manifatture extra. E poi hai ben 12 laboratori, troppi secondo me considerando lo spazio totale che hai a disposizione. Infine hai dedicato un quinto di città alla razza ospite. Le tue scelte sono legittime e non ti sto giudicando come giocatore, però con una strategia diversa potresti avere molte più manifatture.
 

DeletedUser713

Guest
mmm guardando l'albero della nuova razza ci vorranno quintalate di mana (circa 100k per ricerca)
 

Uragano76

Guest
Dato che mi sembrava strana la tua carenza di spazio, sono andato a vedere la tua città. Prima di tutto ho notato che hai lasciato molti quadratini di spazio libero. Se tu riuscissi a recuperarli ottimizzando la disposizione degli edifici avresti spazio per almeno 2 manifatture extra. E poi hai ben 12 laboratori, troppi secondo me considerando lo spazio totale che hai a disposizione. Infine hai dedicato un quinto di città alla razza ospite. Le tue scelte sono legittime e non ti sto giudicando come giocatore, però con una strategia diversa potresti avere molte più manifatture.
Non ho spazi liberi GUARDA BENE ;) Se ci sono è per upgrade futuri ;)
HO 10 LABORATORI 12 DOVE LI HAI VISTI?o_O
Posseggo 6 MANIFATTURE ASSI 6 MANIFATTURE SETA 4 MANIFATTURE GEMME :rolleyes:;)
3 FANTASTICHE ARMERIE 1 TERRENO 1 CAMPO
MERAVIGLIE PIU PREMI VINTI NEL CORSO DEGLI EVENTI ;)
Ho sfruttato lo spazio al meglio credo e sinceramente per me è un opera d'arte visti i tempi ;)
Se ho poco spazio è per via di tante residenze che ho messo e che sto togliendo piano piano
ma aspetto il momento giusto senza spenne ;)
Tanto nun me core addosso nessuno Rè ;)
(RENDAX NON GUARDA' URAGANO76 che è l'account mio umano piccolino guarda ASTROLALLO)
 

Uragano76

Guest
vediamo se riesco a risponderti nel tuo dialetto...NUN ME MANCA LA PAZIENZA....:D:D:D:D:D:D
ma per le residenze, invece, quante ne consigli, visto che ad ogni nuovo capitolo richiedo la trasformazione per la razza ospite e viene richiesto anche l'upgrade? :):):):):)
e uppati al livello massimo tutti quanti?
Ogni capitolo ha una storia a sè ;)
Dipende da come giochi quanto giochi prima di tutto..... lo spazio che hai.... quello che vorresti fare in futuro
Cioè se dedicarti alle armerie oppure alle manifatture oppure meraviglie insomma varia tanto.
Dovrei fare un salto da te nel gioco ;) SCRIVIMI su ASTROLALLO;)
 

Uragano76

Guest
Lallo hai sostanzialmente ragione..ma le armerie possono essere 5...e io ho tutto quello che hai scritto, anzi 5 manifatture di 2a era che porterò però a 4..c'è da dire che non le ho fatte avanzare molto perchè combattendo non ho un bisogno eccessivo del mercato...però ci vuole disciplina...almeno 4/5 incontri al giorno..;) però, e qui mi ripeto anch'io, le cose saranno durissime dalla prossima era...è difficile fare previsioni..;)
5 ma non metti meraviglie dopo. A meno che non hai comprato ESPANSIONI ;)
Mica è sempre Domenica :D
 

DeletedUser1530

Guest
Non ho spazi liberi GUARDA BENE ;) Se ci sono è per upgrade futuri ;)
(RENDAX NON GUARDA' URAGANO76 che è l'account mio umano piccolino guarda ASTROLALLO)
Astrolallo è decisamente un account diverso, molto molto meglio di Uragano76 :)
Di solito preferisco mangiarmi la lingua piuttosto di dire che sono in torto... stavolta farò una eccezione... hai assolutamente ragione, ho cannato i calcoli...
 

DeletedUser713

Guest
RENDAX non sò da quanto giochi ma credo che ha speso tanti bei soldini.
Io da Novembre 2015 forse saprò qualcosa anch'io Diana non credi? (HO SPESO PURIO PENSA UN PO' ;))
A proposito.... ancora sei convinta dei tuoi superfantascientifici scontri alla 300a provincia ? :D

A Lallo se noti io parlavo di Gaggiolo che combatte nelle province non Diana. Gaggiolo ha solo 259 province e ha seguito il consiglio dei giocatori di Platinum Leaf di non esplorare province se non strettamente necessario prima della ricerca di esploratori avanzati e così facendo si è ritrovata province 11 e 12 molto meno forti di quelle che si era ritrovata Diana (che invece ha esplorato in continuazione) ,riesce a combattere senza problemi e di spazio ne ha più che a sufficienza. Ovvio che a chi come me, te, Rendax etc che abbiamo già superato il livello delle 300 province non conviene tanto combattere (qualcosa ancora faccio ma non più di una/due battaglie max al giorno) meglio negoziare e sfornare truppe per i tornei, ma per chi ha iniziato da poco conviene seguire questa linea, esplorare solo un numero minimo di province ed aspettare l'era successiva.
Per il numero di manifatture concordo con te almeno fino a quando non vedremo cosa chiede la prossima razza

ps: ma sei sicuro di aver visto nonno nel torneo? se sei solo non hai accesso ai tornei
 
In cima