• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

evitare abbandoni

Ainor

Utente attivo
infatti c'è anche quest'altro aspetto del nuovo grossista, è anche un incentivo a migliorare in fretta il municipio dato che così diventa più conveniente perché si può acquistare una maggiore quantità a prezzo base. Il che richiede tanta popolazione, quindi residenze, quindi spazio :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

DeletedUser2325

Guest
Comunque mi sono scordata di dire che l'idea di Pieroo è grande la sottoscrivo in toto... promettendo di non fare quel coso li che non ho capito bene se trattasi di spaccio o di spinta... forse spinta va io e l'inglese non siamo molto amici...:oops:
 

DeletedUser2551

Guest
Va bene :)
E chi non ce l'ha o non la vuole la compagnia? Ne ho visti in giro.

Comunque oltre alla ricerca addirittura vergognosa degli eurini da parte dei programmatori, davvero non vedi altri intenti in questo orrendo grossista?

Pensa a un giocatore agli inizi... come me ora, municipio livello 2/3 praticamente non hai nulla da scambiare per quanto i tuoi compagni siano li a chiederti se hai bisogno... il grossista ti vende 5 marmi per mi pare 8000 monete... è quasi come dirti, ma vedi di andar via che qua dai solo noia :)
5 marmi... puoi solo ridere... e mettere una manifattura marmo anche se non ha il bonus, costa meno. Solo 400 monete.
Che poi questo gioco è malandrino forte eh?
Sei piccola... devi farti le ossa, ma indovina un po la prima provincia della tua maledettisima manifattura con bonus sta al terzo anello, tho che caso... :)
Meglio riderci sopra...
Una sola cosa posso dire a favore di questo discorso.
Se un nuovo giocatore supera tutte le trappole dei primi due capitoli, così come sono messi ha buone speranze di avere le spalle sufficientemente grosse per arrivare fino ai draghi... ♥♥♥

Da circa tre settimane sto giocando anche su server Beta sto verso la fine del secondo capitolo e per ora ho scelto di giocare da solo perché ci dedico poco tempo qualsiasi tipo di offerta che metto sul mercato nel giro di massimo 24 ore è accettata dai vicini non capisco i vostri problemi di scambio.....:eek::eek::eek:
 

Arebatij

Utente attivo
Io ritengo che le produzioni non bonus restino comunque fallimentari...impensabile che possano essere di qualche aiuto anche portate a livelli alti...
più guardo le richieste dell'era draghi più mi convinco invece che si vada verso una specializzazione forte del profilo della città: o combatti o negozi..
Inoltre questa stessa specializzazione mi piacerebbe con il tempo proporla in compagnia da noi: quindi una serie di giocatori che per indole scelgono di riempire la città di edifici militari o manifatture e sopperiscono vicendevolmente alle necessità degli altri...quindi, in sostanza, benefici dei tornei in cambio di un mercato interno su misura..certamente il rischio concreto è quello di creare una forte dipendenza tra i membri della compagnia ma se il trend del gioco dovesse essere quello che si profila nei draghi io non vedo altra scelta...lo stesso Marindor, moderatore del beta, ha parlato della necessità di ripensare completamente la struttura della città..e in generale, penso io, ai contributi dei singoli giocatori della compagnia
 

DeletedUser2325

Guest
Da circa tre settimane sto giocando anche su server Beta sto verso la fine del secondo capitolo e per ora ho scelto di giocare da solo perché ci dedico poco tempo qualsiasi tipo di offerta che metto sul mercato nel giro di massimo 24 ore è accettata dai vicini non capisco i vostri problemi di scambio.....:eek::eek::eek:
E' che io sono notoriamente pessimista.... e cerco sempre di trovare la fregatura anche dove non si vede ancora o si intravede.
Mai detto di avere problemi negli scambi, semprechè ci sia qualche cosa da scambiare :rolleyes:
 

DeletedUser1004

Guest
Questo sospetto è venuto anche a me... e penso che sia ormai indispensabile per tutti... predisporre produzioni di ogni genere, bonus e non poichè prima o poi il livello del mare...... salirà per tutti, bassi o alti e quando la marea sale... si salvi chi può.
Forse sono stata poco chiara. Io invitavo a costruire manifatture di I era chi non ne ha o ne ha poche perchè ha fatto sempre conto sul grossista e sulle offerte fuori era, ma sempre rigorosamente bonus. Con il grossista così esoso avere solo le bonus, e quindi una buona produzione di beni, mi sembra ancora più fondamentale, così come concordo con Pieroooo, avere una buona compagnia.
 

DeletedUser276

Guest
Forse sono stata poco chiara. Io invitavo a costruire manifatture di I era chi non ne ha o ne ha poche perchè ha fatto sempre conto sul grossista e sulle offerte fuori era, ma sempre rigorosamente bonus. Con il grossista così esoso avere solo le bonus, e quindi una buona produzione di beni, mi sembra ancora più fondamentale, così come concordo con Pieroooo, avere una buona compagnia.

Ne ho qualcuno in compagnia con questa situazione, assenza totale di prima era... per quanto mi riguarda ci ho sempre tenuto troppo alle mie 6 manifatture assi per eliminarle:D ...poi in tutte le compagnie che ho girato c'è sempre stata carenza di assi e polvere
 

Ainor

Utente attivo
a me hanno anche detto che 6 acciaierie sono troppe ( :p) ...sarà ma io non sono mai stata a corto di beni di prima era :rolleyes::rolleyes:
Comunque le offerte non di pari era stanno diventando una piaga ancor più di prima, mi pare...
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Da circa tre settimane sto giocando anche su server Beta sto verso la fine del secondo capitolo e per ora ho scelto di giocare da solo perché ci dedico poco tempo qualsiasi tipo di offerta che metto sul mercato nel giro di massimo 24 ore è accettata dai vicini non capisco i vostri problemi di scambio.....:eek::eek::eek:
Beato te, anch'io sono alla fine del secondo capitolo, ma se non fosse per la mia compagnia e una vicina con cui ci aiutiamo spesso, resterebbero lì per giorni :p
Comunque le offerte non di pari era stanno diventando una piaga ancor più di prima, mi pare...
Più che le offerte di ere diverse, le offerte inique, soprattutto di ere diverse... :confused:
 

DeletedUser1336

Guest
ognuno applichi la strategia che preferisce io ho addirittura 10 marmo e sono al capitolo elfi ,molte volte sono stato sul punto di mollare e sto per farlo ormai gioco piu altrove qui entro solo per raccogliere risorse a 9 ore avvio esplo se serve metto scambio aiuto compagnia metto costruzione se posso farlo passo dal forum e poi vado altrove ......
 

Ainor

Utente attivo
Più che le offerte di ere diverse, le offerte inique, soprattutto di ere diverse... :confused:
ovviamente si... ma anche se sono eque sbilanciano comunque il mercato, non si producono abbastanza beni di prima era per soddisfare le esigenze di tutti

ognuno applichi la strategia che preferisce
certo ci mancherebbe, però ogni strategia comporta conseguenze non solo per sé ma anche nel gioco in generale, semplicemente lo si fa notare
 
Ultima modifica:

DeletedUser276

Guest
a me hanno anche detto che 6 acciaierie sono troppe ( :p) ...sarà ma io non sono mai stata a corto di beni di prima era :rolleyes::rolleyes:
Comunque le offerte non di pari era stanno diventando una piaga ancor più di prima, mi pare...
@Ainor io sono della "vecchia scuola" di quando si poteva combattere nelle province ed espandersi molto più di com'è ora.
Quindi sei manifatture di prima era erano fattibili e sostenibili (addirittura prima dei nani ne avevo 8 al 15 ne ho abbattute due per uppare le restanti ai livelli nanici) ...adesso non so se i numeri delle manifatture vadano un pò rivisti alla luce dei nuovi sviluppi del gioco, esercito peggiorato, negoziazioni impedite dall'11esima provincia, costo in diamanti delle espansioni raddoppiato....

Per quanto riguarda le offerte di era differente le ho sempre evitate, ma da quando sto uppando la prima era ai livelli degli elfi silvani, ho il magazzino senza acciaio/marmo e anche assi che sono finiti ai primi scambi... questa mattina avevo meno di 10k di acciaio e marmo, ho messo offerte di 1000 di polvere per 5000 acciaio e marmo (non 16000 come dovrebbe) ora ho in magazzino 300k di acciaio e marmo grazie a compagni e vicini... penso che se si devono fare vanno fatte a 3 stelle con extrasconti, secondo me si attirano più api con il miele:D:D
 

DeletedUser2325

Guest
Che la crisi stia bussando anche alle porte di Elvenar??? :rolleyes:
 

Arebatij

Utente attivo
no..Rodanina..stanno arrivando i draghi...;) i draghi imporranno una rivoluzione..il cambio di dimensione delle case e il loro diventare verticali e il quadrilatero 20x20 dell'insediamento richiederanno un uso sfrenato della fantasia..oltrechè, almeno nel mio caso, qualche eliminazione dolorosa pur di salvare le 5 armerie...
e ha ragione Ainor..il mercato è pieno di offerte di era differente proprio per raccogliere beni di 1a era...non sarà facile proseguire...perchè il discorso della richiesta di beni di 1a contro beni di era differente presuppone sempre che ci sia un acquirente che accetta le offerte e questi lo potrà fare qualche volta ma non regolarmente..
 

DeletedUser2325

Guest
Quindi che cosa si può proporre per evitare gli abbandoni di cui si parlava in prima pagina?
Il trend mi sembra in picchiata verso la rovina... possiamo anche provare a mettere pezze di qua e di la, ma il risultato poi rimane sempre quello... siamo messi maluccio. Speriamo soltanto che non si inventino altri scherzetti maligni... o_O

"La mia nuova personaggia è in crisi mistica... niente da scambiare e grossista inavvicinabile... qualcuno ha da scambiare 1 asse per due o tre mila marmi et acciaio? :confused:"
Scherzo ovviamente :rolleyes: non lo accetterei mai uno scambio simile :p
 

DeletedUser1004

Guest
a me hanno anche detto che 6 acciaierie sono troppe ( :p) ...sarà ma io non sono mai stata a corto di beni di prima era :rolleyes::rolleyes:
Comunque le offerte non di pari era stanno diventando una piaga ancor più di prima, mi pare...
Per la prima era anche io credo che 6 sia un buon numero :)
Anche io ho notato l'aumento delle offerte fuori era generato dal grossista esoso, ma credo e spero sia un fenomeno destinato a diminuire. :rolleyes:
Chi comprava dal grossista e non produce abbastanza di I era non ha altra scelta adesso se non afferte fuori era. Credo però che con il tempo capira' che, non essendoci più il grossista come grande fornitore, se tutti non ci mettiamo a produrre I era in EV non ce ne sarà abbastanza per soddisfare tutti e ovviamente ...le offerte nella stessa era avranno la precedenza.:p
E' anche possibile che vediamo più offerte fuori era rispetto al passato perchè già ora restano più tempo sul mercato essendoci meno I era in circolazione e quindi meno acquirenti disponibili.:eek:
 
In cima