• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione IN ARRIVO: Avventure per Compagnie Modificate

DeletedUser2358

Guest
Ragazzi buon giorno a tutti, ammetto la mia tontaggine qualcuno di voi mi spiegherebbe la modifica della nuova a ventura di gilda sulle produzioni che venivano dalle terzine di manifatture 1° era, presumibilmente collane bracciali e flaconi di lusso? Ho letto che basteranno le produzioni di un unica manifattura per i bracciali, quindi si baserà sul quantitativo di risorsa prodotta? Statue eleganti 2 produzioni invece di 3, quindi almeno un'altra manifattura va messa? Non si parla di modifiche sui flaconi di lusso, serviranno quindi comunque delle terzine? Spero di essere stata chiara, stiamo preparando le città e gli spazi sono sempre molto risicati, non ho account in beta in gilda è un aiutino ci farebbe comodo. Grazie mille e buon sabato
 

manax

Utente attivo
Per quanto riguarda i tipi di produzione per le manifatture Prima Era

Per avere una STATUA: 2 manifatture 1a Era a 48 ore
Per avere una COLLANA: 3 manifatture 1a Era a 24 ore
 
Ultima modifica:

Uffauffa

Utente attivo
Nella nuova avventura quali saranno le richieste per il pozzo?
Premessa: tieni presente che l'avventura è finita da poco in beta e sono state annunciate alcune modifiche ai distintivi e non è detto che quello che ora ti indico sotto sia applicato anche in real così come lo trovi.

Dal blog di PrimroseSylvia, Cavalieri dello Zombiaco, scarica questo foglio: https://docs.google.com/spreadsheets/d/10__o_BWMZie269gfuN7tLmXz6WGnREFJVmYtfU8geeA/edit#gid=0

Qui troverai tutti i percorsi e anche un'idea delle richieste al pozzo ("Pit", schema giallo quasi in fondo). Dico "idea" dato che mi sembrano essere state un po' differenti nella successione, ma magari ricordo male. Comunque, meglio sedersi prima di leggere. :rolleyes:

Tieni presente che il foglio è ancora da aggiornare con le modifiche ultime ai distintivi già annunciate (che trovi comunque descritte in cavalieri dello zombiaco) ed ha un refuso sul numero di manifatture I era per la produzione di collane e statue, dove i valori sono invertiti. Ce ne vogliono 3 per una collana e 2 per una statua. Vedi Manax poco più sopra.
 

stella1994x

Utente attivo
Ti ringrazio Uffauffa, non avevo notato la parte sul pozzo.
Fortunatamente ci sono stati questi cambiamenti, soprattutto per il residuo... i vapori erano esagerati.
Ritornando sul pozzo, da una parte mi piace il fatto che s'impieghino tutti i tipi di distintivi, dall'altra sarà un problema proprio per alcuni distintivi.
Stiamo a vedere :)
 

Uffauffa

Utente attivo
Dopo due giorni di avventura in real con i nuovi distintivi, miei due cent.

L’incrocio di azioni da svolgere per ottenere alcuni distintivi rende il procedere molto macchinoso. Vedi tiara con i tre incantesimi oppure il tris cappelli-marmi-fantasma che si possono prendere al torneo. Ma è forse più una sfumatura noiosa.

Su un distintivo la questione si fa critica ed invito a rivalutare la questione.
Residuo Arcano. Non va bene per niente. Il fatto di essere scesi da 15 a 10 vapori non ha cambiato di molto la sostanza.
In se e per se è un distintivo ”sbagliato” perché sottopone ad uno sforzo eccessivo in termini di spesa, vedi catalizzatori.
Poco importa che un altro distintivo ne chieda la produzione, se per produrre un residuo ne devo usare in media cinque di catalizzatori.
Tra l’altro spesso per prendere oggetti di cui si potrebbe fare a meno.
Inoltre se non si usano acceleratori (altra spesa), farne uno al giorno è già una buona media.
Distintivo assolutamente sbagliato quindi.
Come suggerimento direi di:
o sostituirlo con altro distintivo (opzione che preferirei),
oppure di ridurne la richiesta nelle mappe e di abbassarne la richiesta in vapori, tre, massimo cinque. In questo modo se ne possono produrre abbastanza agevolmente due al giorno. Ma sempre con molto fastidio.
 

Ainor

Utente attivo
aggiungerei anche di rivedere i bracciali... ridurre la quantità di beni essenziali o aggiungere, come per le missioni evento, anche gli altri due livelli di beni (artigianali e magici)
ps. a me non dispiace la sovrapposizione di distintivi, ma effettivamente rallenta parecchio il torneo..
 

Uffauffa

Utente attivo
Secondo me basterebbe che: se una ricetta produce più vapori di quanto richiesto, il rimanente non andasse perso ma che rimanga in conto o addirittura produca un altro distintivo.
A prescindere da tutto, mi piacerebbe che il “riporto” fosse applicato per tutti i distintivi.
Quante produzioni vengono buttate, vedi bracciali.
Ma chissà quante volte sarà già stato chiesto.
 

Ainor

Utente attivo
esempio tipico :rolleyes::rolleyes:
1606134960700.png

ps. tra l'altro ho scoperto in questa occasione che su app non si può scegliere la quantità da addestrare
Cmque credo che il riporto non lo faranno per un semplice motivo, per non far accumulare distintivi a fine torneo/guglia (sarebbe bello vederlo però :D)
 

manax

Utente attivo
Per rendere un pochino più interessante l'avventura vorrei fosse reso obbligatorio usare il mouse esclusivamente toccandolo con il naso e fosse vietato l'uso di sedie.
Quindi, direi:
da posizione eretta calare la testa con violenza sul mouse per poterlo azionare...
Doppio click con doppia craniata volante.

L'avventura è finita...
Stretta la foglia larga la via...
Meno vapori più unicorni grazie

"... Scusa? che hai un bracciale?"
"No"
"Va beh... Allora un cappello?"
"No"
"Daiiii... Almeno un residuo?
"No"
 

Shun

Nuovo utente
Ciao a tutti, scusate son nuova e non so se sia il punto giusto per dire questo, ma... siamo solo noi nella nostra compagnia a trovare queste avventure massacranti (a livello di tempo richiesto per seguirle, e di produzioni e missioni da fare), per dei premi assolutamente ridicoli, sia negli scrigni che come ricompense finali? cioè, siamo arrivati 40simi, e abbiamo vinto un acceleratore da 2 ore, che con un incontro in guglia al primo livello ne vinci 5... ottomila statue per vincere un 10% di conoscenza antica... boh, ci si gioca più per fare gruppo che per altro, ma sinceramente il gioco non vale assolutamente la candela secondo noi :(
 

Ainor

Utente attivo
è già stato detto sin dal principio.. per quel che mi riguarda ti do ragione per metà, i premi classifica fanno pena per lo sforzo che richiedono, soprattutto se si deve pure tener conto della concorrenza sleale di alcune compagnie (anche se forse stavolta ha pesato meno), e lo si fa più per gioco di squadra che per altro. Invece fare un percorso per mappa per prendere i premi degli scrigni vale assolutamente la pena, ovviamente se tutta la compagnia gioca (se lo si fa in quattro gatti mentre gli altri si fanno gli affari loro è un altro discorso). Dirò di più, se prendi le richieste totali delle tre mappe e dividi per 25, scoprirai che quanto era richiesto mediamente per ciascuno non era assolutamente così esagerato
1606399786471.png

diviso 25 fa approssimativamente: 6 birrerie; 7 bastoni; 7 fantasmi; 6 carpentieri; 7 contadini; 14 fabbri; 7 residui; 7 bracciali; 7 collane; 7 statue; 8 tiare; 7 marmi; 6 cappelli; 13 società; 6 guardie; 7 sacchi di monete ciascuno
 

Shun

Nuovo utente
è già stato detto sin dal principio.. per quel che mi riguarda ti do ragione per metà, i premi classifica fanno pena per lo sforzo che richiedono, soprattutto se si deve pure tener conto della concorrenza sleale di alcune compagnie (anche se forse stavolta ha pesato meno), e lo si fa più per gioco di squadra che per altro. Invece fare un percorso per mappa per prendere i premi degli scrigni vale assolutamente la pena, ovviamente se tutta la compagnia gioca (se lo si fa in quattro gatti mentre gli altri si fanno gli affari loro è un altro discorso). Dirò di più, se prendi le richieste totali delle tre mappe e dividi per 25, scoprirai che quanto era richiesto mediamente per ciascuno non era assolutamente così esagerato
Visualizza allegato 6410
diviso 25 fa approssimativamente: 6 birrerie; 7 bastoni; 7 fantasmi; 6 carpentieri; 7 contadini; 14 fabbri; 7 residui; 7 bracciali; 7 collane; 7 statue; 8 tiare; 7 marmi; 6 cappelli; 13 società; 6 guardie; 7 sacchi di monete ciascuno
è già stato detto sin dal principio.. per quel che mi riguarda ti do ragione per metà, i premi classifica fanno pena per lo sforzo che richiedono, soprattutto se si deve pure tener conto della concorrenza sleale di alcune compagnie (anche se forse stavolta ha pesato meno), e lo si fa più per gioco di squadra che per altro. Invece fare un percorso per mappa per prendere i premi degli scrigni vale assolutamente la pena, ovviamente se tutta la compagnia gioca (se lo si fa in quattro gatti mentre gli altri si fanno gli affari loro è un altro discorso). Dirò di più, se prendi le richieste totali delle tre mappe e dividi per 25, scoprirai che quanto era richiesto mediamente per ciascuno non era assolutamente così esagerato
Visualizza allegato 6410
diviso 25 fa approssimativamente: 6 birrerie; 7 bastoni; 7 fantasmi; 6 carpentieri; 7 contadini; 14 fabbri; 7 residui; 7 bracciali; 7 collane; 7 statue; 8 tiare; 7 marmi; 6 cappelli; 13 società; 6 guardie; 7 sacchi di monete ciascuno
Ciao, il problema è anche lì, non è assolutamente detto che tutti e 25 partecipino, nè che una compagnia abbia 25 membri (anche se non so se le richieste cambino in quel caso): sarebbe da bilanciare come in altri giochi simili, dove ogni membro può dire se parteciperà o meno al torneo, e quindi ricalibrare le richieste sul numero effettivo di partecipanti, così come le compagnie con cui vai a confrontarti... questo renderebbe il tutto più fair, e meno massacrante, anche per compagnie con membri "fantasma" (che son sicura siano tante...)
 
In cima