• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Ma a che serve il capitolo elfi ?

mimmone

Utente
Salve da mimmone, gioco da quasi un anno.
Sono sconcertato dal capitolo elfi.
Solo arrivando alla fine si possono ottenere la fabbricazione della foresta e i siti innestati.
Meno male che avevo da parte un buon numero di profitto del portale.
Come altrimenti avrei potuto andare avanti nella ricerca se sono richieste le prestazioni del profitto del portale e dei siti innestati prima di poterli "montare " ? ma è normale questo fatto?
Altra cosa : già per migliorare il municipio occorre una quantità smisurata di mana , e chi me lo deve dare ? mica posso buttare tutto quello che ho per piantare decine di lacrimosi "haime" salici ? E in seguito con i maghi non vi dico quanto mana occore. Impossibile per me, visto che le prossime meraviglie degli elfi non danno nulla di mana se non nelle eplorazioni (è chi esplora piu ?) occorrono ore, ore ed ore per un esplorazione !
Oltre che sconcertato purtoppo con questo capitolo mi sto disaffezionando al gioco. Cosimo
 

Ainor

Utente attivo
ora non ricordo i dettagli, ma sicuramente ti sei perso qualcosa per strada... perché quando è stato rilasciato questo capitolo i profitti NON esistevano, eppure l'abbiamo fatto! e non esistevano altri edifici che davano mana oltre i salici, eppure l'abbiamo fatto, e stregoni pure e tutti quelli dopo! sicuramente devi riorganizzare gli spazi le produzioni nella tua città, è un rompicapo ed è proprio in questo che consiste il gioco ;)
(edit: sei alle fate e hai al massimo tutte le manifatture NON potenziate, ci credo che non hai spazio per il mana, ne stai sprecando un botto per non fare nulla di nulla..; le strade a bordo mappa, dove non si possono aggiungere espansioni, sono uno spreco di spazio)
 
Ultima modifica:

mimmone

Utente
ora non ricordo i dettagli, ma sicuramente ti sei perso qualcosa per strada... perché quando è stato rilasciato questo capitolo i profitti NON esistevano, eppure l'abbiamo fatto! e non esistevano altri edifici che danno mana oltre i salici, eppure l'abbiamo fatto, e stregoni pure e tutti quelli dopo! sicuramente devi riorganizzare gli spazi le produzioni nella tua città, è un rompicapo ed è proprio in questo che consiste il gioco ;)
ecco , questo fatto che si da sempre la colpa a come sono organizzato è il motivo per cui sono scappato via da tutte le compagnie.
il rompicapo l' ho risolto con i mezzi a mia disposizione. I profitti ora esistono, ne ho parecchi ancora, e li uso.....
Non capisco cosa intendi dire che mi sono perso qualcosa . Indiscutibilmente , guardando la ricerca, la colonna dove sono i rangers, la squadra, il parco giorchi ecc viene prima della possibilità di ricercare la fabbricazione della foresta. Ti invito a vedere lo schema, Ainor...
Chiarisco che a me premeva più avere i ranger, il migliotramento squadra e l' espansione città del resto.
Ma avuta l' espansione sono stato costretto a consumarla per piantare un salice, a malinquore eppure penso che non basti ancora (100k solo per il municipio ...
Purtroppo nessuno potrà farci nulla nel fatto che mi sono seccato. Motivo ? esempio : se il mana servirà sempre ed un espansione diventa sempre più faticosa dove li piazzerò le strutture (mi sembra che siano grandi) dei maghi ? (non se ne parla di abbattere le manifatture)---
. Quando la missione vuole alcune dotazioni di 3 o 9 ore, dove vado ? mi fermo nell' evento per mancanza di manaifatture ? e negli scambi per la guglia ? occorre sempre tanto materiale .... :)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
piantare decine di lacrimosi "haime" salici
Noi l'abbiamo fatto con 5, e non avevamo altra scelta.
Uovo di lava, Stagno ardente, Uovo di fenice galattico. Sono solo 3 degli ediici che danno mana presenti nell'attuale evento, e sono tutti milioni di volte meglio dei Salici.
Per il resto, quoto @Ainor in pieno.

ecco , questo fatto che si da sempre la colpa a come sono organizzato è il motivo per cui sono scappato via da tutte le compagnie.
Ecco, fatti una domanda e datti una risposta... Se tutti ti dicono che sbagli, stai sbagliando. Punto. Non ci sono alternative. Ci sono stili di gioco, ma c'è un modo corretto di utilizzare il gioco e uno sbagliato. Il tuo è sbagliato, prendine atto.

Quando la missione vuole alcune dotazioni di 3 o 9 ore, dove vado ? mi fermo nell' evento per mancanza di manaifatture ?
Mai pensato di posizionare manifatture liv. 1 usa e getta? Vedi che sei tu che sbagli?
 

Ainor

Utente attivo
c'è un limite all'approccio personale di gioco che si chiama matematica, poi ovviamente ognuno può fare quel che più gli aggrada arrabbattandosi, per carità non sarò certo io ad impedirglielo, ma se poi viene a dire che si disaffeziona al gioco perché la sua soluzione al rompicapo è matematicamente insostenibile e non vuole cambiare nulla, be'... c'è poco altro da aggiungere
 
Ultima modifica:

manax

Utente attivo
Non ho ricordi del capitolo Elfi poiché è passato molto tempo da quando l'ho ultimato, ma quando mi trovo a cominciare un nuovo capitolo se mi trovo in difficoltà mi faccio sempre delle domande:

- "Come avranno fatto a finire il capitolo quelli prima di me?"
- "Possibile che non ci sia altro modo se non quello di usare il Profitto del Portale?"
- "Ho preso in considerazione tutte le opzioni possibili?"
- "Sto cercando la via giusta oppure una scorciatoia?"


Questo lo dico non per fare polemica, ma perché in molti hanno passato il capitolo Elfi senza avere particolari problemi e senza usare profitti del portale (anche il sottoscritto per esempio) quindi nel momento che Ainor ti scrive che forse stai tralasciando qualcosa, non è che ti sta odiando.
Per il prossimo capitolo, se continuerai a giocare ad Elvenar e ti dovessi trovare in difficoltà prova a chiedere...

"Come posso fare questo, visto che mi sembra assurdo dover usare il Profitto del Portale e senza usarlo non ci riesco?"

Ma questo è solo un esempio, se non ti trovi a tuo agio e il gioco non ti soddisfa il primo consiglio è sempre quello di lasciar perdere, mica ce l'ha ordinato il dottore di soffrire.

P.S: il capitolo Elfi è anche una passeggiata rispetto al resto...

Per chiudere...

Ti lascio il link di un Blog di Elvenar dove puoi trovare notizie interessanti sulle razze ospiti.
Questo Link riguarda gli Elfi dei boschi, ma comunque ci trovi tutte le razze.

anche questo è un link interessante ed è in questo forum :)
 
Ultima modifica:
hahah no ma dai, non si può leggere, Mimmone ma che scrivi? Ma che dici? Pensa che quando io ho fatto gli Elfi manco esisteva il profitto del portale, ma ( chissà come mai ) adesso sono al capitolo 20 lo stesso. Secondo me sarebbe stato meglio fossi stato più umile e avessi ascoltato qualcuno di quei poveri arcimaghi delle compagnie che hai abbandonato perchè ti spiegavano come giocare.
 
caro mimmone,
vedi in quanti ti stiamo consigliando?
cerca di approfittare e non chiudere la mente, forse qualcosa da rivedere nella tua città c'è. Non è che ci piace scrivere a casaccio. :)

per costruire le città ci sono delle logiche che ottimizzano gli spazi e sono uguali per tutti, ad esempio:
1. tra una strada e l'altre ci dovrebbero essere due edifici
2. le strade non vanno mai messe a perimetro della città perchè una strada ha la sua utilità su entrambi i lati (quelle a perimetro un lato non lo sfruttano)
3. il municipio dovrebbe essere a contatto con il minimo numero di strade, devono partire dal municipio (con 1 quadratino) ma non costeggiarlo, quindi è meglio tenere il municipio negli angoli o quantomeno il periferia e poi gestire la città con le strade.
4. guarda sempre le città degli altri giocatori più grandi di te, puoi prendere spunti

vedi tu come utilizzare quello che ti si dice,
auguri e buon gioco
 

mimmone

Utente
Noi l'abbiamo fatto con 5, e non avevamo altra scelta.
Uovo di lava, Stagno ardente, Uovo di fenice galattico. Sono solo 3 degli ediici che danno mana presenti nell'attuale evento, e sono tutti milioni di volte meglio dei Salici.
Per il resto, quoto @Ainor in pieno.


Ecco, fatti una domanda e datti una risposta... Se tutti ti dicono che sbagli, stai sbagliando. Punto. Non ci sono alternative. Ci sono stili di gioco, ma c'è un modo corretto di utilizzare il gioco e uno sbagliato. Il tuo è sbagliato, prendine atto.


Mai pensato di posizionare manifatture liv. 1 usa e getta? Vedi che sei tu che sbagli?
le manifetture uno le ho usate perchè la missione dell' evento mi richiedeva se non sbaglio 6 volte raccolti di base di 3 ore, ore le ho cancellate....
 

mimmone

Utente
Scusate tutti, ma io non credo di aver detto che non riesco a finire il capitolo. Ho detto solo che mi sembra strano che si possono montare le manifatture raffinate solo alla fine del capitolo. Forse dopo serviranno ancora ?
Riguardo uova di lava, ne ho tre, tante ne ho vinte coll' evento, altre non ne ho, mi dispiace. Inoltre Dove sta scritto che non si usano i profitti ?
caro mimmone,
vedi in quanti ti stiamo consigliando?
cerca di approfittare e non chiudere la mente, forse qualcosa da rivedere nella tua città c'è. Non è che ci piace scrivere a casaccio. :)

per costruire le città ci sono delle logiche che ottimizzano gli spazi e sono uguali per tutti, ad esempio:
1. tra una strada e l'altre ci dovrebbero essere due edifici
2. le strade non vanno mai messe a perimetro della città perchè una strada ha la sua utilità su entrambi i lati (quelle a perimetro un lato non lo sfruttano)
3. il municipio dovrebbe essere a contatto con il minimo numero di strade, devono partire dal municipio (con 1 quadratino) ma non costeggiarlo, quindi è meglio tenere il municipio negli angoli o quantomeno il periferia e poi gestire la città con le strade.
4. guarda sempre le città degli altri giocatori più grandi di te, puoi prendere spunti

vedi tu come utilizzare quello che ti si dice,
auguri e buon gioco
ma per caso hai visto la mia città ho parli a chiacchiera ?
 
Scusate tutti, ma io non credo di aver detto che non riesco a finire il capitolo. Ho detto solo che mi sembra strano che si possono montare le manifatture raffinate solo alla fine del capitolo. Forse dopo serviranno ancora ?
Riguardo uova di lava, ne ho tre, tante ne ho vinte coll' evento, altre non ne ho, mi dispiace. Inoltre Dove sta scritto che non si usano i profitti ?

ma per caso hai visto la mia città ho parli a chiacchiera ?
ho visto la tua città e hai le strade a perimetro e il municipio al centro (in Arendyl), con 1 strada che lo costeggia per tutto un lato.
Comunque erano consigli di massima validi per tutti
 
Ultima modifica:

mimmone

Utente
....ho visto la tua città e hai le strade a perimetro e il municipio al centro (in Arendyl)....
è una cosa "brutta?"
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
No, non è questione di butto o bello: è sbagliato in termini di ottimizzazione. Poi come ti hanno detto, ognuno è libero di fare come vuole, a patto che non venga a lamentarsi che non riesce a progredire (cosa che tu hai fatto, lamentandoti del mana e di non aver spazio sufficiente).
 

Liluye

Nuovo utente
Ma se pensi di essere il più furbo di tutti cosa scrivi a fare sul forum?
Ti dicono che sei disorganizzato e scappi dalle compagnie, ti danno consigli e non li ascolti, ti dicono che hanno fatto anche senza cose che tu ora hai e continui a lamentarti... Che dobbiamo dirti? Che è impossibile superare il capitolo elfi (e peggio ancora quello stregoni) così assecondiamo le tue fantasie?
Lo spazio ed il tempo non sono infiniti, se vuoi giocare al meglio devi quindi ottimizzarli. Ottimizzare presuppone di non sprecare spazio, tempo, popolazione, cultura e quant'altro, altrimenti per forza di cose che poi ci si trova in difficoltà e si arranca.

Fatte queste premesse, in artigianato troverai i MERCANTI DEL FESTIVAL che sono tra i migliori edifici per produrre mana (e successivamente semi). Sono nettamente migliori rispetto ai salici, quindi procuratene il più possibile e vedrai che il mana non sarà un grosso problema.
Magari segui anche le dritte che ti sono state date sopra ed evita strade inutili, manifatture di beni non potenziati e chi più ne ha più ne metta :facepalm:
 

Gianfire

Utente
Ti consiglio di prendere dall'evento l'edificio "fontana di umiltà" e piantarlo al posto del municipio.
Aspettare che faccia effetto e quando ti sentirai invaso dei suoi poteri sovrannaturali vai a prenderti tutti i messaggi che ti avevano scritto pazientemente quei poveri utenti dai quali sei "scappato continuamente", leggili nuovamente tutti per carpire (insieme a tutti i preziosi post precedenti a questo) le cose che sono essenziali per giocare a questo giochino prima di abbandonarlo.
Non è una cosa facile ma forse alla fine di questo percorso avrai imparato qualcosa di molto più prezioso del modo di giocare.

L'anatomia di un gioco è scopi+libertà+barriere. La più grossa barriera di Elvenar è lo spazio. Impara ad usare https://www.elvenarchitect.com/city/planner/ oltre a diventare il tuo fedele alleato passerai molte ore "divertenti" a riprogettare la città ogni volta che cambierai razza, nel tentativo di ottimizzare gli spazi.
Sembrerebbe che riuscire in questa impresa sia la cosa più "divertente ed emozionante" di questo game.

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

mimmone

Utente
No, non è questione di butto o bello: è sbagliato in termini di ottimizzazione. Poi come ti hanno detto, ognuno è libero di fare come vuole, a patto che non venga a lamentarsi che non riesce a progredire (cosa che tu hai fatto, lamentandoti del mana e di non aver spazio sufficiente).

Ti consiglio di prendere dall'evento l'edificio "fontana di umiltà" e piantarlo al posto del municipio.
Aspettare che faccia effetto e quando ti sentirai invaso dei suoi poteri sovrannaturali vai a prenderti tutti i messaggi che ti avevano scritto pazientemente quei poveri utenti dai quali sei "scappato continuamente", leggili nuovamente tutti per carpire (insieme a tutti i preziosi post precedenti a questo) le cose che sono essenziali per giocare a questo giochino prima di abbandonarlo.
Non è una cosa facile ma forse alla fine di questo percorso avrai imparato qualcosa di molto più prezioso del modo di giocare.

L'anatomia di un gioco è scopi+libertà+barriere. La più grossa barriera di Elvenar è lo spazio. Impara ad usare https://www.elvenarchitect.com/city/planner/ oltre a diventare il tuo fedele alleato passerai molte ore "divertenti" a riprogettare la città ogni volta che cambierai razza, nel tentativo di ottimizzare gli spazi.
Sembrerebbe che riuscire in questa impresa sia la cosa più "divertente ed emozionante" di questo game.

Edit by Konys
Ti consiglio di prendere dall'evento l'edificio "fontana di umiltà" e piantarlo al posto del municipio.
Aspettare che faccia effetto e quando ti sentirai invaso dei suoi poteri sovrannaturali vai a prenderti tutti i messaggi che ti avevano scritto pazientemente quei poveri utenti dai quali sei "scappato continuamente", leggili nuovamente tutti per carpire (insieme a tutti i preziosi post precedenti a questo) le cose che sono essenziali per giocare a questo giochino prima di abbandonarlo.
Non è una cosa facile ma forse alla fine di questo percorso avrai imparato qualcosa di molto più prezioso del modo di giocare.

L'anatomia di un gioco è scopi+libertà+barriere. La più grossa barriera di Elvenar è lo spazio. Impara ad usare https://www.elvenarchitect.com/city/planner/ oltre a diventare il tuo fedele alleato passerai molte ore "divertenti" a riprogettare la città ogni volta che cambierai razza, nel tentativo di ottimizzare gli spazi.
Sembrerebbe che riuscire in questa impresa sia la cosa più "divertente ed emozionante" di questo game.

Edit by Konys
per brutta intendevo sbagliata, non so che danni fa il municipio in quel posto. Mi dici dove altro potrei metterlo senza cancellare case al 21° livello? lo spazio che vedi vuoto è per le razze ospiti, non lo considerare, o parlate tutti tanto per aprire la boccaccia che avete.
 
In cima