• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Mercato sbilanciato

DeletedUser62

Guest
ciao
ho notato che il mercato è praticamente assente questo rende difficile reperire materiali in questa fase di sviluppo credo sia necessario diminuire i cambi dal grossista o comunque frazionare tra soldi beni e materiali
esempio ora 20 di marmo costano 100 di ferro o 800 materiali considerando che per sbloccare una scoperta devi detrarre 100 ferro perche ti servono 20 marmo e la seguente scoperta richiede 20 di ferro(es puramente indicativo) e non avendo un mercato attivo è quasi impossibile...teoria della coperta corta sarebbe bene abbassare i prezzi del grossista....ripeto in questa fase di sviluppo del gioco dove ci sono poche persone a commerciare
 

DeletedUser66

Guest
Sono d'accordo. Anche la tassa del mercante la trovo un po' troppo esosa.
E' pur vero però che forse le gilde risolveranno almeno in parte questo problema perché ci si potranno scambiare beni con ogni genere di player e non solo con i vicini. Staremo a vedere ;)
 

Belfagor

Utente attivo
ho notato che il mercato è praticamente assente

Non è vero che non esiste, devi solo ricercare il COMMERCIANTE, così potrai scambiare materie con tutti gli altri players.
Se usi il GROSSISTA diventa un bagno di sangue. Quello lo devi usare solo in caso che hai il municipio pieno di monete o materiali, così da non perderle.
 

DeletedUser62

Guest
lo sò che devo usare il commerciante....per "non esiste" intendevo dire che il mercato fra player è quasi nullo...
 

DeletedUser3

Guest
Dipende tutto dai vicini che avete, in alcune zone il mercato è molto attivo e si trovano decine di offerte per qualsiasi materiale serva, sta tutto a fortuna e momento secondo me
 

DeletedUser62

Guest
allora se è una questione di fortuna perche a random non fate girare il vicinato?
 

Belfagor

Utente attivo
allora se è una questione di fortuna perche a random non fate girare il vicinato?
Ciao Serpico, prova ad inserire le tue offerte. Io vedo players che non inseriscono mai offerte, che però accettano sempre le mie. Viaggio a 30/40 offerte accettate al giorno da questi players. Tentar non nuoce
 

DeletedUser66

Guest
Questo è un ottimo suggerimento, Belfagor, magari ci provo anch'io e poi ti faccio sapere. ;)
L'unico problema è che nella zona dove sono io tutti hanno un sacco di acciaio e richiedono il resto e per quel che posso vedere le offerte di acciaio rimangono lì per giorni, anche quando sono ottime offerte quindi non so se dipenda dal fatto che la produzione di questo materiale è la prima che si sviluppa e quindi tutti ne hanno in abbondanza oppure se tutto il vicinato abbia come me una produzione bonus di questo. Di fatto, comunque, non farei che aumentare un numero già considerevole di offerte di acciaio. Ad ogni modo ci provo lo stesso, visto mai che nella zona che riesco a coprire io ci sia qualcuno che ha bisogno di tanto acciaio e che non vede le offerte degli altri ;)
 

Belfagor

Utente attivo
Hai ragione. Io da un certo punto di vista uccido il mercato, perchè faccio sempre offerte molto convenienti, con tassi di scambio molto bassi, così è abbastanza logico che gli altri accettino le mie.
 

DeletedUser71

Guest
Buon giorno a tutti.
Ho letto tutte le proposte su "idee e suggerimenti". Mi accorgo che la maggior parte dei suggerimenti sono dettati da precedenti esperienze di player che hanno partecipato a giochi simili a questo. Anche io provengo da esperienze (annose) di questi altri giochi. Non vorrei ritrovarmi ad intraprendere un'ulteriore esperienza che già ho fatto ed ho lasciato.

PS Per carità, ben vengano i suggerimenti! Ma se fossero cose nuove e non già vissute!..........
 

Sharman

Guest
Buon giorno a tutti.
Ho letto tutte le proposte su "idee e suggerimenti". Mi accorgo che la maggior parte dei suggerimenti sono dettati da precedenti esperienze di player che hanno partecipato a giochi simili a questo. Anche io provengo da esperienze (annose) di questi altri giochi. Non vorrei ritrovarmi ad intraprendere un'ulteriore esperienza che già ho fatto ed ho lasciato.

PS Per carità, ben vengano i suggerimenti! Ma se fossero cose nuove e non già vissute!..........
Sai che non ho capito quale aspetto vorresti evitare dei commenti qui sopra? (Scusa ignoranza ma non vedo nulla di negativo o già visto)
 

DeletedUser66

Guest
Ciao Zory, io credo tu volessi dire che tutte le migliorie o i suggerimenti che abbiamo proposto fossero in realtà retaggi di altri giochi della Inno o di altre case in cui tutti noi, chi più chi meno, abbiamo giocato, ma che nessuno di noi ha proposto una vera novità, qualcosa che possa rendere questo gioco accattivante e coinvolgente e non qualcosa di già visto e già abbandonato. Ho capito bene?
Se fosse così in parte ti do ragione, ma è difficile creare qualcosa di completamente nuovo e soprattutto qualcosa che vada bene a tutti. La struttura del gioco la creano i programmatori, quelli che sanno cosa è fattibile (a livello informatico, intendo) e cosa non lo è. Poi noi che giochiamo possiamo proporre tutto quello che vogliamo, ma ci sono idee fattibili e idee utopistiche. In secondo luogo a mio avviso è ovvio che all'inizio si cerchi di migliorare quello che già c'è e quindi si propongano cose già viste e che evidentemente sono piaciute a chi le riporta all'attenzione e solo in un secondo momento si può pensare ad aggiungere qualcosa di veramente nuovo. Sherman in un altro post aveva parlato di caratteristiche strutturali del gioco e caratteristiche migliorative, qui si può fare un po' la stessa distinzione: si possono proporre delle migliorie, ma il gioco c'è già con i suoi meccanismi e il suo scopo e la storia è stata decisa dalla casa madre. Noi dobbiamo decidere cosa ci piacerebbe avere all'interno di questo mondo, ma non possiamo trasformare questo posto in un gioco di ruolo o in una corsa di auto.
Se trovi vecchio tutto quello che è stato proposto, dai qualche idea anche tu...mi sembra di capire che hai giocato a parecchi altri giochi: cosa ti ha entusiasmato all'inizio? Cosa non ti piaceva di quei giochi? Cosa vorresti vedere in un nuovo gioco?

In un altro post avevo trovato un elemento di novità in questo gioco rispetto ad altri a cui ho giocato: il fatto che fosse collaborativo invece che distruttivo, ovvero il fatto che gli altri giocatori potessero solo aiutarti a crescere e non potessero devastare la tua città o il tuo personaggio depredando le tue risorse e impedendoti così di crescere. Questa è una novità assoluta nei browser game (almeno di quelli che conosco io) ed è uno dei motivi per cui ho abbandonato tutti gli altri.

Dicci anche la tua :)
 

DeletedUser3

Guest
Wow, vi siete dati da fare. Da parte nostra apprezziamo tutti i suggerimenti sia quelli "già visti" sia novità. Ovviamente non potremo implementare tutte le idee immediatamente, ma certamente tutte verranno considerate in modo costruttivo.
 

Belfagor

Utente attivo
Come in tutti i brainstorming che si rispettino, il 98% delle idee verrà accantonata, ma quel 2% che verrà accolto, potrebbe fare la differenza.
Sono d'accordo con Sildy quando afferma che è difficile, per non dire impossibile, trovare soluzioni alternative che possano andare bene a tutti
 

DeletedUser71

Guest
Ciao Sildymosik.
Si, hai capito bene. Intendevo proprio dire che i suggerimenti dati per migliorare il gioco sono cose già viste, penso che i creatori di questo gioco le conoscano già. Non vorrei creare polemiche. Sono d'accordo con te che non è semplice trovare qualche cosa di veramente nuovo, non visto, altrimenti cambieremmo mestiere.
PS mi scuso se ho difficoltà ad esprimermi al meglio. Spero però di aver reso l'idea senza offendere nessuno.
 

DeletedUser3

Guest
Grazie Zory, capisco perfettamente il tuo pensiero, proposte "nuove" sono sicuramente più interessanti delle cose "vecchie", che però a volte vengono date per scontate. Quindi da parte mia sono gradite le vecchie idee, ma sono ancora più curiosa di sentire le nuove.
 

DeletedUser62

Guest
condivido tutto cio che è stato scritto penso che "I SUGGERIMENTI E LE IDEE" sia una forma sociale del gioco molto bella da poche parti ti lasciano modo di poter dire la tua....e quasi da nessuna parte trovi chi ti risponde...chiaramente non siamo dei programmatori,almeno io,credo che chi lo fa è ben capace di fare i suoi conti x creare giochi belli come questo riprendere cose che funzionano bene in altri giochi non mi sembra una minestra riscaldata gli innesti delle piante rendono frutti e fiori buonissimi se ben fatti.
buon game a tutti
 

DeletedUser71

Guest
Ciao serpico77.
Buon game anche a te. Molto bella la tua frase sugli "innesti", rende bene l'idea.
Buon lavoro agli sviluppatori ed un grazie ai moderatori di questo forum, sempre attenti e pazienti con tutti (non è cosa da tutti i giorni)
 

DeletedUser3

Guest
Grazie, i complimenti sono sempre ben accetti e graditi.
Credo il segreto sia che ci piace quello che stiamo facendo e ci crediamo veramente.
Visto che ci siamo, vi ricordo di cercare di mantenere il discorso all'interno dell'argomento della discussione, così da mantenere tutto più chiaro per tutti.. Grazie ancora per la collaborazione.
 
In cima