• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Mercato sbilanciato

zagor5

Guest
Ecco il problema...........Staff dove siete?!?!?.......ci spiegate perchè tutti non vedono TUTTO.........:p;):mad::confused::eek:o_O
 

DeletedUser66

Guest
Immagino che dipenda dal fatto che il mercato è organizzato a zone e solo se si rientra entrambi nella stessa zona si può effettuare lo scambio e quindi vedersi.
Certo sarebbe comodo un mercato mondiale, anche con la tassa del mercante, ma dove tutti vedano tutto.
 

zagor5

Guest
Immagino che dipenda dal fatto che il mercato è organizzato a zone e solo se si rientra entrambi nella stessa zona si può effettuare lo scambio e quindi vedersi.
Certo sarebbe comodo un mercato mondiale, anche con la tassa del mercante, ma dove tutti vedano tutto.
Appunto......se non mettono un mercato di tutto il reame allora sì che non serve a nulla il mercato..........Interargire questo è il segreto
 

DeletedUser66

Guest
E' vero, anche perché ho già un grosso limite di commercio con quelli che non sono miei vicini perché la tassa del mercante è abbastanza sostanziosa (manco mi scaricasse lui la merce dal carretto! :p) se poi ci aggiungiamo anche il fatto che non tutti possono vedere le mie offerte diventa abbastanza ingestibile. Immagino che sia stato implementato per livelli così da non favorire troppo quelli più bassi che troverebbero persone di alto livello che potrebbero scambiare camionate di materiali primari senza troppo sforzo (immagina quelli che sono arrivati a produzioni di terzo livello come la polvere magica quanta legna dovranno avere in magazzino, magari inutilizzata). Però forse si potrebbe trovare una soluzione per renderlo più efficiente.
 

DeletedUser3

Guest
Come ho già scritto in un'altra discussione, nel mercato non vengono visualizzate le offerte dei 12000 giocatori presenti nel mondo, ma di alcune centinaia di essi (per territorio). Inoltre come sapete sono in elaborazione nuovi sistemi per ampliare il mercato, soltanto un po' di pazienza. Vi assicuro comunque che il mercato è sufficientemente ampio rispetto ai giocatori attivi.
 

grimax

Utente
Ritengo giusto avere un solo bonus su tre produzioni ma cercate almeno di rendere il mercato + omogeneo.
Ripeto io ho il bonus di acciaio e sul mercato ci sono solo offerte di acciaio. Risultato... è quasi impossibile progredire.
Il discorso è chiaro hanno tutti il bonus per l'acciaio.
Quindi o rivedete l'algoritmo che assegna i bonus oppure fate girare il vicinato, altrimenti chi è fortunato va avanti mentre chi è sfortunato con il mercato sta fermo e chiaramente dopo un po' smette di giocare.
 

zagor5

Guest
Scusami Grimax ma..........hai pensato che puoi usare il grossista per la produzione che hai col bonus? Mi spiego meglio: Io ho il bonus legna ed ora ne produco a valanga, il grossista per ogni 100 mi da 20 di acciaio e/o 20 di marmo; quindi io sto incrementando il legno per cambiarlo dal grossista con l'acciaio e il marmo anche perchè avendo 2 manifatture legno che producono 300 legna ogni 3 ore contro (ad esempio) 2 manifattura acciaio che producono 24 ogni 3 ore mi sembra una scelta logica......non ti pare? Quindi lascia stare il mercato e dedicati a sviluppare la produzione del tuo bonus
 

DeletedUser66

Guest
Zagor, tu hai ragione, infatti anche io faccio così, come ho detto in un altro post: un po' scambio con acciaio, un po' con soldi e un po' con materiali. Però io capisco anche il discorso di chi (come presumo Grimax) deve magari dare 500 di ogni materiale per sbloccare una ricerca. Tu produci trecento legna ogni tre ore che vuol dire, ammesso di iniziare al mattino e finire la sera, raccoglierla cinque volte al giorno (ipotesi: inizio alle otto - prima raccolta alle 11, poi alle 14, alle 17, alle 20, alle 23). Con il cambio del grossista 100:20 significa che a fine giornata hai fatto 300 marmo (o acciaio o legna o quel che è). Metti che poi devi fare altrettanto per il terzo materiale e metti che non tutti possono stare tutto il tempo davanti al pc e soprattutto mettici anche che non tutti hanno la bottega che produce così tanto (quella descritta è una situazione ottimale). Quanto ti ci va prima di completare la ricerca? Minimo quattro giorni. E intanto i punti cultura si accumulano e se si accumulano li butti.
Personalmente ho trovato e suggerito alcune soluzioni, di cui una è quella che hai detto tu, ma posso capire anche il disagio di chi non può stare tutto il tempo davanti al pc. :)
 

grimax

Utente
Raga sarà che provengo da FOE ma mi sembra ridicolo scambiare con un rapporto 20 a 100.
A FOE il commerciante (paragonabile al grossista di qua) ha un rapporto 1 a 10 e non lo usa nessuno.
Ci si scambia i beni con quelli che hanno il bonus e si può progredire tranquillamente anche senza gilda.
Io posso collegarmi 1 max 2 volte a giorno non riesco ad avere grandi produzioni. Con il grossista per sbloccare una ricerca ci vuole una vita, si perde la voglia di giocare. Inoltre i materiali servono anche per fare i miglioramenti non solo nelle ricerche.
Secondo me qua il problema è che produciamo tutti lo stesso materiale o almeno è così nel mio mercato.
Così si crea una disparità tra giocatori, chi ha la fortuna di produrre il materiale giusto va avanti a chi tocca quello sbagliato è sempre fermo.
 

Belfagor

Utente attivo
Scusate la domanda, ma perchè uno si limita a produrre solo ciò che ha in bonus? Io mi produco tutto, e quando dico tutto, intendo proprio tutto, nessun bene escluso. E per quanto mi riguarda il mercato potrebbe tranquillamente essere abolito. Non capisco la difficoltà di fare lo stesso anche voi. Qual'è la problematica che riscontrate nel fare lo stesso? Sono curioso di sapere perchè io non ho riscontrato problemi, ammesso che ci siano.
Per la cronaca ho:

3 produzioni di legna, 2 a liv. 6 1 a liv. 7
2 produzioni di acciaio, 1 liv. 4 1 liv. 5
3 produzioni di marmo, 3 liv. 6
3 produzioni di seta, 3 liv. 3
2 produzioni di pergamene, 1 liv. 1 1 liv. 2
2 produzioni di cristalli, 2 liv. 5
 

grimax

Utente
15 produzioni? Bho...ma quante espansioni hai? Dove le trovi?
Mi sembra impossibile. Io ne ho 4 (2 senza bonus 2 con bonus) e di sicuro quando riuscirò ad ottenere altre espansioni per il momento non credo che ci metterò produzioni.
Quelle senza bonus producono qta ridicole. Quelle con il bonus inutile metterle tanto non c'è possibilità di scambio al mercato.

Comunque complimenti Belfagor ma, sono convinto che la te tattica giusta sia produrre quello di cui si ha il bonus e scambiare il resto (sarà che provengo da FOE).
 

DeletedUser3

Guest
Come già detto in altre discussioni il mercato copre un'area piuttosto vasta, si parla di centinaia di giocatori coinvolti. L'assegnazione dei cimeli vi posso garantire che è omogenea, nel senso che su 3 giocatori iscritti ce ne sarà 1 con assi, 1 con marmo, 1 con acciaio. Lasciato il tempo di assestamento iniziale i giocatori inattivi verranno sostituiti con nuovi giocatori, e l'introduzione delle compagnie tra qualche settimana vi permetterà di commerciare gratuitamente con tutti gli altri membri indipendentemente dalla distanza.
Inoltre vi ricordo che Elvenar non è FOE, pertanto ovviamente le cose funzionano diversamente, certo l'essere abituati ad una cosa fa sembrare l'altra peggiore perchè non è quello che si conosce, basta avere pazienza e collaborare in modo costruttivo.
 

DeletedUser66

Guest
Belf, pure io ho tutto (quello che posso produrre fino ad ora), ma sinceramente non mi basta per sbloccare certe ricerche...per ora riesco a produrre 7 pezzi di legna e 7 di marmo ogni tre ore e ho tre manifatture per ogni tipo quindi in tutti una ventina di pezzi per ogni materiale senza bonus. Capisci che quando ne devo tirare fuori qualche centinaio comincia a diventare lunga. :(
 

Belfagor

Utente attivo
15 produzioni? Bho...ma quante espansioni hai? Dove le trovi?
Mi sembra impossibile. Io ne ho 4 (2 senza bonus 2 con bonus) e di sicuro quando riuscirò ad ottenere altre espansioni per il momento non credo che ci metterò produzioni.
Quelle senza bonus producono qta ridicole. Quelle con il bonus inutile metterle tanto non c'è possibilità di scambio al mercato.

Comunque complimenti Belfagor ma, sono convinto che la te tattica giusta sia produrre quello di cui si ha il bonus e scambiare il resto (sarà che provengo da FOE).

L'espansioni le ho ottenute conquistando le provincie. Adesso non ricordo quante ne ho sbloccate, ma sono arrivato a doverne conquistare una decina circa per sbloccare la prossima. Quelle senza bonus producono quantità ridicole? Mah........., di seguito ti posto quante risorse ho, ed in ogni caso, io così facendo sto giocando senza problemi, mentre i più, sono qui ad aspettare l'imminente introduzione delle gilde per poter andare avanti.
 

Allegati

  • Screenshot_1.png
    Screenshot_1.png
    102,6 KB · Visite: 100

Maui72

Guest
Comunque nel mercato qualcosa che non funziona c'è...

vDD1SAD.png


quattro giorni fa ho offerto 150 seta per 100 gemme il giorno dopo ho rilanciato ma nulla.. tra poco metto 250 vi sembra una cosa normale?
di sicuro nel mio caso le alcune centinaia di partecipanti al mio mercato non bastano perchè sia un mercato equo per tutti i player del server...
 

DeletedUser3

Guest
E pensare che in alcune zone si lamentano che non trovano seta...presto con l'ingresso delle compagnie avrete ancora più giocatori con coi commerciare.
 

DeletedUser152

Guest
azzz xk non vedo io queste offerte sn pieno di gemme e mi serve seta:(
 

DeletedUser66

Guest
Non le vedi perchè lui si trova in una zona diversa della mappa
Penso fosse ironico, Belf. :)

Comunque siamo tutti d'accordo che le compagnie risolveranno (per fortuna) gran parte di questi problemi, Scatta, però fossi in voi direi alla Inno di rivedere non le formule per l'assegnamento delle produzioni bonus, ma quelle per i controlli. Se per ogni zona hanno dato a tutti le stesse produzioni bonus e poi hanno fatto un controllo non sulle singole zone ma sulla equità della distribuzione su mappa globale sarebbe sembrato tutto a posto. Partendo però dal presupposto che l'azienda non paga degli idioti e che dopo anni di browser games sappiano meglio di tutti noi cosa c'è da fare, allora c'è tanta gente che si iscrive, vede com'è e si stufa già dal secondo giorno. Forse il gioco non è abbastanza accattivante. In ogni caso c'è un problema. Terza ipotesi: per ogni zona sono attratti dal gioco solo quelli che hanno una certa produzione.

P.S. Ho fatto una stima della mia zona. Su 33 vicini scoperti solo 6 hanno il commerciante. Quindici o sedici sono rimasti ancora al municipio, a due case e un laboratorio, che se anche fossi un giocatore solo della domenica saresti molto più avanti.
 
In cima