• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Mercato sbilanciato

DeletedUser152

Guest
concordo pienamente con te sildymosik....io su 59 player scoperti sl 3-4 mettono offerte ( e sl legna e ferro marmo)
 

DeletedUser152

Guest
....ma se io voglie restare un " lupo solitario " senza entrare in una compagnia come faccio se la situazione mercato resta uguale:(
 

DeletedUser66

Guest
....ma se io voglie restare un " lupo solitario " senza entrare in una compagnia come faccio se la situazione mercato resta uguale:(

Il fatto è che questo gioco non prevede lupi solitari. E' un multiplayer e come tale prevede la collaborazione tra più giocatori. Tecnicamente lo puoi fare perché non sei obbligato ad entrare in una compagnia, ma ci metteresti molto più tempo e peneresti molto di più. I giochi di questo tipo non sono adatti a giocatori singoli, l'unico è the west, ma anche lì non puoi completare il percorso senza stare in una città. :)
 

DeletedUser66

Guest
O almeno basterebbe che il mercato fosse organizzato per livelli e non per vicinato. Se io potessi vedere quelli che in classifica sono più o meno nella mia zona sarebbe chiaro che chi non gioca mai sarebbe nella zona degli inattivi, mentre che gioca spesso troverebbe gente che è arrivata più o meno alle stesse costruzioni e quindi attiva e che per di più avrebbe bisogno di scambiare lo stesso livello di materiale.
Sarebbe molto più funzionale.
 

DeletedUser3

Guest
Stiamo saltando da un argomento all'altro, ho dato un po' di risposte nelle varie discussioni, tento di riassumervele qui.
Per quanto riguarda il commerciante, le offerte che vedete sono relative a qualche centinaio di giocatori intorno a voi, più i giocatori scoperti, più i membri della stessa compagnia (a breve).
Per quanto riguarda i membri inattivi, è previsto per tutti i giocatori un periodo di almeno 30 giorni prima di prendere qualsiasi provvedimento (spostamento o cancellazione) per dare a tutti l'opportunità di cambiare idea, essendo il server nuovo è politica innogames dare un po' di tempo in più per far assestare il tutto. A breve si inizierà con l'eliminazione dei primi account dei membri inattivi, non so darvi esattamente la data al momento, ma appena possibile vi informerò, considerate che abbiamo poco più di un mese di vita.
Per quanto riguarda i vostri suggerimenti che vengono settimanalmente inoltrati ai produttori, vi garantisco che ogni cosa viene analizzata, alcune idee non approvate e lasciate per ora in sospeso, altre (molte) approvate e messe in coda di elaborazione. Al momento i nostri tecnici stanno lavorando focalizzandosi sulle compagnie, appena questa caratteristica verrà lanciata sul server beta e successivamente sugli altri mercati, si passerà allo sviluppo delle altre idee suggerite da voi e dai giocatori degli altri server mondiali.
Elvenar è un gioco nuovo e si vuole portarlo al massimo del suo splendore al più presto, vi ringraziamo per tutto l'aiuto che ci state dando con i vostri suggerimenti, non pensate non vengano presi in considerazione, semplicemente ci sono tante cose in corso di elaborazione e non si può avere tutto subito.
Grazie ancora e buon game
Il vostro Team di Elvenar Italia
 

DeletedUser144

Guest
Sinceramente trovo che il meccanismo del vicinato così come è ora possa funzionare solo se ci sono giocatori attivi, nel mio caso fra 20 vicini scoperti apparentemente uno solo gioca regolarmente (e non ricambia gli abbellimenti ma questa è un'altra storia), nel server di test ne ho circa 50 e le cose vanno un po' meglio per il mercato anche se solo 3 ricambiano i favori.
Il mercato del vicinato da me è inesistente, la valutazione delle offerte va da una stellina a zero complici anche le tasse da pagare a quello strozzino del mercante :mad: e rendono gli scambi piuttosto svantaggiosi.
Ritengo che abbandonare la logica delle tasse ridotte per i vicini scoperti sostituendola con una di vicinanza territoriale magari dipendente dal livello del municipio (per esempio: municipio livello 1 raggio 5, livello 2 raggio 10, livello 3 raggio 15 eccetera) renderebbe il mercato più giocabile e soprattutto meno costoso almeno agli inzi.
Le compagnie quando saranno introdotte forse renderanno questo gioco meno da lupi solitari ma per il momento è un mezzo disastro come si vede anche da quanti hanno abbandonato il gioco poco dopo l'inizio.
 

DeletedUser3

Guest
Grazie per la tua opinione, le compagnie sono già attive sul server beta.
 

DeletedUser50

Guest
Come leggo da molti (se non da tutti) nonostante abbia parecchi vicini (che tranne 1) non passano mai, ho un mercato decisamente scarso e squilibrato
La quasi totalità richiede seta, il che vuol dire che nessuno la produce, forse il bonus è toccato ai molti inattivi che mi circondano:(
Altra cosa che forse non è corretta è come vengono visualizzate le offerte, quando le metto preimpostate a me dice che sono eque e al mercato risultano un po' care cosa che ovviamente dipende dalla tassa, decisamente esosa.
Quindi per fare un'offerta accattivante in pratica devo metterne una svantaggiosa per me perchè risulti equa....
Mah
 

zagor5

Guest
Io stò offrendo seta a prezzi d'affare avendo sul mio mercato oltre 30 proposte suddivise in piccoli lotti e nessuno compra. Al di là di tutti i vostri commenti penso che la cosa più sensata da fare per lo staff è portare il mercato all'essere globale e non di tanti piccoli mercati,questo risolverebbe le lamentele degli inattivi. Devo fare una critica pesante ai manager di Elvenar che capisco da un lato ma dall'altro NO, Voi lavorate non per la gloria ma per guadagnare e tanto di cappello perchè grazie al vostro lavoro ci divertiamo ma attenzione a non farVi scappare la situazione di mano perchè all'inizio bisogna pensare alla soddisfazione delle persone piuttosto che ai diamanti venduti (che sicuramente dopo verranno per chi vorrà) quindi Ascoltatemi mettete il mercato globale e vedrete che tutto si risolve tanto si sà che per crescere ci vuole Cultura e per farla ci vuole spazio,parecchi si muoveranno a testa di cane riempendo lo spazio con costruzioni controproducenti in termini di gioco e si bloccheranno con le proprie mani questo genererà 2 ipotesi : o uno si compra i diamanti e con esso spazio e cultura oppure butteranno le risorse al vento distruggendo edifici per farne altri e comunque dovranno avere molta pazienza per crescere. Alla fine questo gioco diventerà come i tornei di calcetto dove si riuniscono quei 20 amici per farsi una partita di pallone sborsando i 5-10 € per affittarsi il campetto di calcio in tal modo sarà normale spendere una ricarica telefonica di 10€ per continuare a giocare nel tempo e voi avrete ottenuto l'obiettivo che vi siete proposti nel creare questo gioco.Scusatemi la franchezza ma io parlo di petto poi se vogliamo essere moralisti e buonisti è un'altra cosa.
 

Belfagor

Utente attivo
Ragazzi, ma ancora con questi discorsi delle offerte del mercato? Ma quante volte ve lo devono dire che queste problematiche spariranno con l'avvento delle Compagnie? Se volete vi mando una raccomandata con ricevuta di ritorno :D
 

DeletedUser3

Guest
Per risolvere il problema del mercato sono state introdotte le compagnie, già in fase test sul server beta. Questo per venire incontro alle vostre richieste di avere un mercato più ampio senza tassa. Scegliendo in modo opportuno i propri compagni di compagnia, e, consiglio, scegliendoli NON tra i vostri vicini, il problema verrà risolto. Comunque ogni vostra richiesta viene inoltrata agli sviluppatori, ed appena possibile analizzata e se ritenuto opportuno integrata nel gioco.
 

Belfagor

Utente attivo
Scegliendo in modo opportuno i propri compagni di compagnia, e, consiglio, scegliendoli NON tra i vostri vicini, il problema verrà risolto.
Così non va bene, non puoi dare queste dritte di gioco, ognuno deve camminare con le proprie gambe ed essere libero di sbagliare (speriamo) :cool:

Scusa per l'OFF TOPIC :eek:
 

Belfagor

Utente attivo
Al di là delle carenze attuali del mercato, mi permetto di dare un consiglio :eek: ad alcuni giocatori riguardo le loro offerte.
Vedo spesso giocatori che inseriscono offerte da 1000 pz, così facendo è molto difficile trovare qualcuno che possa accettarle, perchè le quantità sono troppo alte. è più facile che vengano accettate quelle da 10/20 pezzi l'una. Capisco che sia palloso inserire tante offerte, ma vi posso assicurare che alla lunga paga. Le mie offerte non rimangono mai un giorno intero nel mercato. Provate gente, provate :D
 

DeletedUser184

Guest
confermo! 50 pezzi massimo e anche le mie vanno via in giornata!
 

DeletedUser211

Guest
Scusate se bumpo questo thread vecchiotto, ma si sa già quando diverranno in essere le Compagnie sul Server normale?

Lo chiedo perché, sarò sfigato io, ma sono due settimane che sono bloccato su un paio di ricerche che mi richiedono quantità esorbitanti di seta e cristallo. Io ovviamente ho il bonus sulle pergamene :D

Grazie mille
 

DeletedUser66

Guest
Una data ufficiale ad ora non c'è. Si è parlato genericamente dell'estate, ma non hanno detto di quale anno. :D
Dovevano provarle sul server beta e poi rilasciarle anche qui. Si dice che di là funzionino benone a parte piccoli problemi poco influenti, per cui dovrebbero essere pronti al rilascio anche nei mondi "normali", ma non c'è nessun annuncio dello staff, quindi non hanno ancora deciso. :(
 

DeletedUser197

Guest
....a proposito di "Mercato sbilanciato"......siete sicuri che qualcuno non abbia già provveduto con dei multiaccount..?....siccome le ricerche e i bonus sono chiaramente visibili dall'albero delle ricerche, sicuramente qualcuno avrà già provveduto a sporcare anche questo gioco creando falsi account pur di primeggiare , come del resto è stato fatto su FoE..... e lo è tutt'ora......
Per adesso e solo un sospetto..............ma qualcosa mi dice che la faccenda stia proprio così....in questo caso come avete intenzione di procedere...?
Buon game.........
 
In cima