• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

ravvivare il mercato

lux123

Utente attivo
Mi spiegate come si fa a riconoscere un offerta fatta da un giocatore piccolo o un offerta piccola fatta da un giocatore grosso?
Io che una mappa talmente estesa mica posso ricordare tutti i giocatori, cosa devo fare ogni volta prima di prendere un offerta?andare sulla mappa e guardare il giocatore se è piccolo o grande mi sembra un assurdità:) Ha ragione @GreatSelly i piccoli fanno le offerte che servono e noi grandi le prendiamo.Per le offerte delle compagnie per quanto riguarda la mia,è una abitudine per i piccoli e medi fare offerte a zero stelle per che le usano per crescere e per i tornei quindi alla fine ne guadagna la compagnia stessa
 

Ainor

Utente attivo
Ue ue... piano con le paroline ne?
Non mi piace sentirmi dare della pecora, così genericamente.
Accetto e propongo solo offerte due stelle era/era, ma non mi tiro indietro se qualcuno della gilda mi chiede un favore, sempre che io possa accettarlo senza svuotarmi il magazzino. Sempre che non passi prima la mia arcimaga, che aiuta tutti, ma sta ben attenta a rimbrottare chi poi se ne approfitta.
Non mi sento una pecora, ma piuttosto una giocatrice onesta.
lascialo perdere, si atteggia a paladino dei piccoli oppressi ma in realtà stà solo portando acqua al proprio mulino
 

kikka61

Utente attivo
Ok io piccolo giocatore faccio le mie piccole offerte e pace e bene! ma non capisc proprio .....perché un grande giocatore non può e non vuole spezzettare le proprie offerte in tante piccole? Il gioco è lungo ,
è tanto zen... cosa costa impiegare un secondo in più del proprio tempo ?
È come la storia degli aiuti... ci vuole un minuto a farli tutti poi ora che c è l app si fa ancora prima . Perché non perdere un minuto del proprio prezioso tempo per farli ?
 

Giusy68

Utente attivo
Ok io piccolo giocatore faccio le mie piccole offerte e pace e bene! ma non capisc proprio .....perché un grande giocatore non può e non vuole spezzettare le proprie offerte in tante piccole? Il gioco è lungo ,
è tanto zen... cosa costa impiegare un secondo in più del proprio tempo ?
È come la storia degli aiuti... ci vuole un minuto a farli tutti poi ora che c è l app si fa ancora prima . Perché non perdere un minuto del proprio prezioso tempo per farli ?

Ehmm.. spezzettare un'offerta da 10.000 in tante piccole offerte da 100 significa fare 100 offerte.. hai voglia a pigiare sul mouse!!! ( ok, ok, non si può fare perchè il massimo sono 60 offerte.. spero che il concetto sia chiaro comunque :D )
 

kikka61

Utente attivo
@Giusy68 hai portato ad esempio l estremo ....basterebbe spezzettare 1000/2000
O fare offerte miste da 5000 1000 2000 e alcune da 100/200
Oppure offerta da 9000 e 5 da 200 fa venire la sindrome del tunnel carpale?

Questa è la conferma che ognuno pensa x se!
 

Giusy68

Utente attivo
Verissimo, ma se è così semplice, perchè non lo fai tu?.. come hai detto, ognuno pensa per sè, a cominciare da te, che, non avendo voglia di fare le offerte, ti lamenti perchè non sono gli altri a farle al posto tuo.

E sì, sto volutamente esagerando :D Le cose, in realtà, stanno nel mezzo, ma visto che ognuno dà solo la sua versione, anche io esagero nel dare la mia ;)
 

DeletedUser2898

Guest
Il problema credo sia un altro: io sono un giocatore "grande" con grande disponibilità. Se e quando vedo offerte piccole (dove per piccole intendo sotto i 1.000) o offerte molto precise (tipo 3275), le accetto subito, perché non mi costa nulla (mi aggiro intorno ai 200k di beni) e perché spero di aiutare qualcuno che ne ha bisogno. Il problema nasce quando il giocatore grande unicotoretto (primo nome che mi è venuto in mente tra le grandi città intorno alla mia) mette offerte piccole, magari in buona fede e per aiutare i piccini (come molti hanno suggerito). Perché dico che è un problema? Perché non posso ricordarmi, come già altri hanno fatto notare, i nomi di tutti i grandi giocatori intorno a me né posso andare a vedere, prima di accettare un'offerta, chi è che l'ha fatta, quanto effettivamente è avanzato e -perché no- se fa parte di una gilda che può aiutarlo o se è un solitario. Quindi a mio avviso sono i piccoli che devono fare le offerte, non possono aspettare che siano gli altri a farle per poi accettargliele. Allargando di molto il paragone, è come se invece di mandare un curriculum aspettassi che qualcuno mi offra un lavoro alla mia portata, vi pare normale, furbo e un minimo funzionale? Ovvio che comunque noi giocatori grandi spezziamo le offerte (una marea di volte faccio offerte da 1.000, 2.000 o 5.000 anziché direttamente da 50.000), ma, sarò sincera, per lo più lo faccio anche per mio tornaconto: è ovviamente più probabile che più persone mi prendano, per la loro possibilità, tante piccole offerte, piuttosto che una sola mi prenda la grande offerta da 50.000 beni.
Insomma, per farla corta: ti serve qualcosa? Chiedila, mamma ti ha fatto le dita anche per poter usare mouse e tastiera per chiedere quello che ti serve, non aspettare che siano gli altri a proporti le cose.
 

kikka61

Utente attivo
Scusate ma continuò a non essere d’accordo con questo modo di ragionare e sarò Nche in minorAnza ma pazienza.
Ripeto è scoraggiante vedere il commerciante con offerte strabilianti.
Ovvio che chiedo ciò che mi serve ma se il mercato fosse un po’ più vario quantomeno non avrei la percezione di essere l ultima arrivata.
E ora taccio!;)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
No @Kikka61, è normale (purtroppo)... Ti posso dire che la maggior parte dei giocatori (o almeno quelli della compagnia), prima di mettere un'offerta guarda se c'è qualcosa già disponibile nel mercato, primo perché almeno si unisce utile a dilettevole aiutando qualcuno avendo un tornaconto, e secondo perché è assurdo mettere offerte per gli stessi oggetti ma invertiti intasando il grossista inutilmente... Lo so, è una lagna, ma devi avere una buona compagnia di base che ti aiuti nelle offerte; alcuni dei miei compagni si lamentano che se non fosse per la compagnia avrebbero già alzato bandiera bianca per le offerte che trovano dal grossista :(
 

DeletedUser2325

Guest
In ragione di questo post oggi ho messo qualche offertina da 500... sono sparite in un soffio :)
Quindi sai può capitare che passa la tua arcimaga e pensa che sei in difficoltà... o il mio vicino che sta al 27 esimo posto si stranisce e pensa che sia in difficoltà e me le prende... insomma è più facile che i piccoli riescano ad ottenere qualche cosa... ricordo ancora i miei primi tempi, mica mi spiaceva di mettere le mie richieste, anche perchè erano le mie richieste, servivano a me quelle cose in particolare e non altre ;)
Il mercato scoraggiante è quando ti mettono pagine e pagine di offerte a una stella e non perchè hanno la tassa del commerciante ma proprio perchè alcuni giocatori pensano che gli altri siano tutti li al loro servizio.
Poi è ovvio che se non fosse stato per il mio compagno, non sarei sopravvissuta, anche se di base, di fondo e tutti i miei ex o nuovi compagni lo sanno, non mi è mai piaciuto scambiare 1x4... e capita raramente, ma proprio raramente che mi assoggetti ad essere aiuitata.
Carattere di fango il mio, ma quello mi trovo che posso farci?
 

DeletedUser713

Guest
rispondo a Lux: , posso capire che non si possa andare a controllare tutti i giocatori se si ha un vasto territorio anche se onestamente nel mio vedo che sono sempre gli stessi ed ormai conosco quasi a memoria la loro situazione, ma ad esempio ieri con il mio umano ho messo offerte di acciaio per marmo da 50000, 10000, 5000,1000, 500 e 200. Un giocatore tra i primi venti me le ha prese tutte, non ci vuole una scienza per capire che se metto offerte da 50000 e 10000 quelle da 200 magari le metto per i piccoli (aggiungo che mi verrebbe più semplice fare solo offerte da 10000 e 5000 così non mi viene la sindrome da tunnel carpale) . Poi avete ragione e io continuo a ripeterlo a tutti quelli che entrano in compagnia che sono i piccoli a dovere osare e che verranno ricambiati ma non in tutte le compagnie ci si prende la briga di dare consigli, molti giocano in completo silenzio e per chi si approccia al gioco non è così semplice. Mi potete obiettare che possono cambiare compagnia ma è anche vero che tra le prime 50 compagnie ormai vengono raramente accettati giocatori agli inizi. Insomma il mio era un consiglio per incentivare chi si approccia al gioco perchè diciamocela tutta o ti ci appassioni da subito oppure non arrivi nemmeno ai nani.
 

DeletedUser918

Guest
Il principio su cui si regge il mercato è la libera determinazione delle modalità di offerta. Premesso questo , concordo con chi dice che se si vuole ottenere basta chiedere! Quando ero agli inizi, ho cercato una compagnia che mi accogliesse e le offerte che postavo erano sempre a 3 stelle per avere la possibilità di vedermele accolte oltre che dai compagni, dai vicini prossimi e da quelli remoti. Non ritengo pratico il discorso che i grandi debbano postare offerte piccole perchè così i piccoli possono accettarle: questa sarebbe una limitazione del modo di utilizzare il commerciante che alla fine andrebbe a danno dei singoli, e delle compagnie cui appartengono, impedendo di realizzare con continuità gli scambi di cui necessitano. Non va trascurato il fatto che i piccoli hanno piccole esigenze e quindi basta che postino le loro richieste e quasi sicuramente se le vedranno accolte da grandi e medi giocatori: basta che capiscano dove va il mercato!! Ad esempio, durante i tornei alcuni beni sono più richiesti di altri ed è ovvio che se un piccolo li offre, ha buone possibilità di veder accettato lo scambio; se invece li richiede, avrà serie difficoltà a meno chè non posti richieste a 3 stelle. Se devo dare un suggerimento ai grandi e medi giocatori, conviene che postino offerte di taglio medio-basso (tra 1000 e 2000 pezzi) che possono soddisfare le esigenze di almeno il 90% dei giocatori presenti in Elvenar
 

DeletedUser3310

Guest
Buon pomeriggio, premetto che gioco solo da qualche mese e quindi non conosco tante regole (chiedo scusa) però non ho capito se la regola dei bene stessa era è insita del gioco o se sono le compagnie a decidere. A me personalmente è capitato spesso di offrire beni di un'era in cambio di quelli di un'altra in quanto ne avevo una disponibilità maggiore e nessuno mi ha contestato nulla. Per il resto è vero che ci sono tantissime offerte a zero stelle, è solo "cupidigia" o si fa normalmente per qualche motivo che ancora non capisco? :) Poi certamente io metto offerte per quello che mi serve, ma se faccio un giro al mercato e vedo offerte piccoline, penso " caspita questo sta peggio di me" e se posso lo aiuto (sarà perché comincio a sentirmi grande :p )
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Diciamo che sarebbe una regola non scritta, provo a spiegarmi:
esistono 3 tipi di beni, che per brevità dai giocatori vengono indicati come Prima Era, Seconda Era e Terza Era (il vero nome è essenziali, artigianali e magici :D ).
Ogni era richiede un diverso costo di produzione del bene a parità di quantità, ed ecco perché la maggior parte delle compagnie privilegia scambi di pari era, o chiede che in caso di ere diverse le offerte siano ad almeno 3 stelle. Niente toglie che ovviamente mettendosi d'accordo tra compagni e/o vicini (se c'è un buon rapporto) si accettino sia offerte a zero stelle che tre ere diverse.
Quello che viene mal tollerato da molti è che molti di quelli che mettono a zero stelle lo fanno perché tanto "prima o poi qualcuno le clicca, anche per sbaglio", ma credo che con la nuova impostazione delle offerte ora sarà un capellino più difficile che avvenga ;)
 

DeletedUser1879

Guest
Ora vi faccio invidia a tutti :p io ho di media dalle 10 alle 20 pagine di mercato ( in questo momento 17 ) in cui per fortuna ho un bel po' di vecchie matrone e re cicciottosi al comando che puntano su cifre folli. Mai avuto problema con il mercato, se mi attento a mettere un offerta tempo 10 min di orologio me la prendono anche se posto un 50k.
Dichiarato che praticamente vivo nel set di "Riccanza Elvenar" per il mio personale parere o comunque IO faccio così:
le offerte agli esterni dovrebbero essere almeno a 2 stelle
le offerte ai piccoli della gilda ovviamente sono facilitate a 1:3 ma ci si mette d'accordo quando esiste il bisogno
in generale quando metto le offerte a tipo :3 ne metto a 500, 3 a 1000 e poi il resto punto alto, viene meglio il giochino di metterne tante piccole nell'app del cellulare perché basta cliccare in continuazione non hai il messaggino di conferma.
le offerte piccole le prendo che mi fanno tenerezza,
mi fanno molta meno tenerezza le offerte sfasolate, per intederci di ere diverse o completamente sballate numericamente
Per me possono rimanere lì alla scadenza. :D
 

DeletedUser2325

Guest
Bhe anche vogliovedere sta messa benino... ci sono diversi vuoti, qualche città abbandonata, ma ho anche @Hitja come vicina... e fra un paio d'anni anche @Ainor se tutto andrà bene... :p:D
 

kikka61

Utente attivo
oggi per curiosità sono andata a vedere la compagnia di un mio vicino
il quale mai e poi mai ha venduto qualcosa con non dico una, ma nemmeno mezza stella se si potesse.
e son rimasta orripilata stupita esterrefatta ..
in pratica l'arcimago ha 3 account con lo stesso nome indicati con un numero 1-2-cioè nemmeno la fatica di usare nomi diversi...
e ogni account ha una sola produzione massiva di un solo prodotto
in pratica un account per legno uno per marmo uno per acciaio...facile così no?:eek:
 
In cima