• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

ravvivare il mercato

C3rb3rus

Utente attivo
Sfatiamo un mito... non è assolutamente vero che mettere i beni senzienti a mercato per non farli decadere funzioni. Decadono cmq... sappiatelo...;)

Partendo da questo presupposto è possibile finalmente avere uno scambio al mercato decente? pagine e pagine di offerte ad 1 o 0 stelle sono improponibili...:confused: ma davvero...:eek: non posso mai accettare nessuna offerta... per fortuna che le mie essendo a due stelle vanno via come il pane...:D
 

Giusy68

Utente attivo
idem.. il che non mi fa vedere il problema: perchè dovrei preoccuparmi delle offerte a 0 stelle che non vengono mai prese, visto che quelle che metto io a 2 stelle vanno via subito ? :D
 

C3rb3rus

Utente attivo
Perchè ogni tanto si entra nel gioco e si ha bisogno di materiali immediatamente, nel caso si avesse una vita oltre al gioco, e perchè Commerciare è parte del divertimento di questo gioco :D
ed anche perchè ancora non c'è l'opzione "escludi le offerte a meno di 2 stelle eheheh"
 

C3rb3rus

Utente attivo
eheh no ma che c'entra con il mio discorso? Non andare Off Topic Free che ti richiamano ;) Il titolo della discussione è "ravvivare il mercato" non la mia competenza ad usarlo ;)
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Suvvia, fare i bravi, restate in tema che si può discorrere di tutti i punti di vista senza punzecchiature varie ;)
 

freempire

Utente attivo
eheh no ma che c'entra con il mio discorso? Non andare Off Topic Free che ti richiamano ;) Il titolo della discussione è "ravvivare il mercato" non la mia competenza ad usarlo ;)

Scusa stavolta hai ragione. Io pensavo che per ravvivare il mercato, quest'ultimo andasse usato, quindi che andassero messe offerte, appunto, al mercato. Quindi se il topic non riguarda l'uso del mercato, attenderò con ansia di leggere le vostre idee su come ravvivare il mercato senza usare il mercato. :D :D :D :D
 

Ainor

Utente attivo
Scusa stavolta hai ragione. Io pensavo che per ravvivare il mercato, quest'ultimo andasse usato, quindi che andassero messe offerte, appunto, al mercato. Quindi se il topic non riguarda l'uso del mercato, attenderò con ansia di leggere le vostre idee su come ravvivare il mercato senza usare il mercato. :D :D :D :D
ti sei perso questo pezzo, nostradamus :rolleyes:
per fortuna che le mie essendo a due stelle vanno via come il pane...:D
 

freempire

Utente attivo
Perchè ogni tanto si entra nel gioco e si ha bisogno di materiali immediatamente, nel caso si avesse una vita oltre al gioco, e perchè Commerciare è parte del divertimento di questo gioco :D
ed anche perchè ancora non c'è l'opzione "escludi le offerte a meno di 2 stelle eheheh"

si @Ainor e dopo c'è questo...può mettere offerte solo in certi periodi? o magari, prima di staccare potrebbe anche mettere quelle che gli serviranno la prossima volta che si collega?
se il nostradamus è riferito alla mia firma, grazie :D

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

PrimroseSylvia

Utente attivo
@freempire il discorso è più ampio...
Quello che dici tu, sul mettersi avanti con le offerte, vale per i beni "normali"; per i senzienti, visto il decadimento, la gente tende a produrli (e quindi a scambiarli) solamente quando ce n'è l'effettivo bisogno, perché son tutti semi divini (e non pochi) che vanno a ramengo.
 

Giusy68

Utente attivo
@PrimroseSylvia , è esatto quel che dici, per questo non vedo il problema nella scarsezza di offerte di beni senzienti: fin quando metto offerte a 2 stelle e me le prendono subito, significa che il mercato dei beni senzienti è vivo e vegeto.

Mi sa che @freempire e @C3rb3rus stavano parlando appunto del mercato dei beni ' normali ' o_O
 

freempire

Utente attivo
io parlo per tutti i beni, senzienti e normali....se un giocatore ha problemi di semi, il problema non è il mercato....
 

Ainor

Utente attivo
se un giocatore ha problemi di semi, il problema non è il mercato....
dove sta scritto che c'è necessariamente un problema di semi? Se si può risparmiarne, e quindi far funzionare la città in maniera più efficiente, tanto di guadagnato.
In secondo luogo, tutti qui fanno la loro parte per ravvivare il mercato, inserendo le proprie offerte, che disturbo ti da che suggeriscano anche agli altri giocatori di fare altrettanto?
 
Ultima modifica:

freempire

Utente attivo
a me disturba leggere commenti dove i giocatori si lamentano delle offerte a 0 o 1 stella, quando non sono obbligati a comprarle. Inoltre il mercato mette in ordine di stelle le offerte, quindi se non si va nelle ultime pagine, neanche si vedono. Però bisogna lamentarsi che gli altri mettono offerte a 0 stelle, come se io fossi costretto a prenderle...e se sei costretto a prenderle perchè ti servono le risorse, allroa hai un problema anche in compagnia.
 

Ainor

Utente attivo
si lamentano perché i profittatori non piacciono a nessuno, così come nel torneo altrettanto nemmeno nel mercato.
Mi pare ti stia sfuggendo il senso più ampio di questo discorso, probabilmente perché, a mio avviso, hai una visione del gioco piccola piccola. La stessa che ti fa credere di poter venire in forum a offendere e provocare chiunque non appartenga alla compagnia in cui stai :rolleyes:
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
@freempire, solo tu stai vedendo la correlazione tra offerte 0 stelle → obbligo di prenderle...
Nessuno sta dicendo questo, ma siamo tutti (o almeno la maggior parte) d'accordo nel dire che le offerte a 0 stelle sono una presa per i fondelli, esattamente come lo sono le offerte a due stelle pari era, e il discorso è lungo, e già stato sviscerato in tante discussioni diverse...
La presenza di offerte a 0 o anche a 1 stella non è un problema, ma è una gran rottura di scatole. Io ADORO il nuovo commerciante, che mette le offerte in ordine di convenienza (o almeno quella che la Inno ritiene tale), e quindi non sono più costretta a skipparmi 2, 3, 4, 5 e rotte pagine di offerte del piffero messe dagli stessi soggetti, e considera che non ho ancora sbloccato i beni senzienti e quindi quelle mi sono risparmiate.
È ovvio che in una buona compagnia c'è equilibrio e quindi non ci sono problemi per offerte da mettere o da accettare, qui nessuno ha tirato in ballo la propria compagnia; sono stati tirati in ballo quei giocatori GRANDI E GROSSI che non aspettano altro e a sommo studio che qualcuno, per distrazione o disperato bisogno di beni, clicchi le loro orrende offerte.
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Vi prego nuovamente di restare in tema con la discussione e di essere (come indicato nel regolamento) educati, costruttivi e rispettosi delle opinioni altrui.
 

C3rb3rus

Utente attivo
@PrimroseSylvia , è esatto quel che dici, per questo non vedo il problema nella scarsezza di offerte di beni senzienti: fin quando metto offerte a 2 stelle e me le prendono subito, significa che il mercato dei beni senzienti è vivo e vegeto.

Mi sa che @freempire e @C3rb3rus stavano parlando appunto del mercato dei beni ' normali ' o_O

No parlavo proprio dei beni senzienti, il fatto che ci sono giocatori che mettano offerte a 0 o 1 stella solo per guadagnarci sopra (ovviamente su giocatori che ci sono arrivati dopo e faticano molto più di altri a produrne) mi stranisce, se ne producono una miseria con un grande dispendio, non vedo l'ora che ci siano molti piu giocatori a poterne commerciare in modo che gli scambi diventino finalmente equilibrati. E si, le mie offerte, come dite voi me le prendono subito, ma la maggior parte delle offerte vengono prese da quei giocatori che poi le ri-scambiano lucrandoci sopra.:D

io parlo per tutti i beni, senzienti e normali....se un giocatore ha problemi di semi, il problema non è il mercato....

Non ho assolutamente problemi con i semi divini, ne produco piu di quelli che mi servono stai sereno... e.. cmq... sei andato di nuovo off topic, il discorso è il mercato non i semi divini... :eek::D:confused:
 

magicomerlino

Utente attivo
concordo che il mercato sia penoso,però mica siamo obbligati a prendere le offerte,si controlla e se non ce niente che interessi si mettono le offerte che piu aggradano,giorni indietro ho preso qualche offerta svantaggiata poi ci ho rinunciato perchè occorrerebbero molte piu fabbriche,mi stavo lamentando proprio ieri in compagnia di questo metodo diffuso di mettere offerte svantaggiate,gia ce il decadimento in più ci si mette anche la speculazione....cosi ho trovato solidarietà interna ed insieme faremo scambi adeguati
mi rammarica il fatto che ci potrebbe essere più solidarietà tra giocatori ma molti muovono senzienti credendo siano euro....contenti loro,io continuo a mettere offerte pari sperando di trovare sempre più gente "onesta"
 

GreatEvatar

Utente
Nelle varie discussioni del forum leggo che molti si lamentano del mercato poco attivo. Tralasciando i fanatici delle offerte a 1 stella o di scambi tra ere diverse che ancora non hanno capito che ci impiegherebbero meno se seguissero certe regole, quello che ho notato che i grandi (tra i quali modestamente mi classifico) tendono a mettere offerte rapportate al loro volume di magazzino esempio 50000 beni per tipo e mai offerte destinate ai piccoli tipo 200/500 beni per tipo. Potete rispondermi che non è un problema perchè sono i piccoli a dover chiedere e saremo noi ad accettare ma a mio parere chi inizia il gioco o è ancora in fase media non ha ancora capito bene tutti i meccanismi e quando si approccia al mercato viene preso dallo sconforto nel vedere che non ci sono offerte alla sua portata. Secondo me se tutti facessimo uno sforzo giornaliero mettendo offerte di volumi diverse alto/medio/bassi (e soprattutto se i giocatori con alte capacità non accettassero offerte sul mercato da 100/200 pezzi!!!) il mercato sarebbe più attivo e i nuovi/medi giocatori sarebbero più incentivati a continuare.
ciao a tutti, io vorrei segnalare anche altri problemi :
poca "fantasia " nelle offerte nel senso di marmo/assi , seta/pergamene ecc.
la mancanza assolta di certi beni per periodi lunghissimi, il che ci porta al problema delle produzioni potenziate e no. Personalmente ho offerte a 3 stella da più di 15 gg e così anche altri menbri della mia compagnia, quindi deduco che non sia solo un problema dei miei vicini
 
In cima