• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

ultime meraviglie

astrolallo

Guest
si la runa serve per costruire la meraviglia poi per livello 6 si fa stesso gioco e livello 11 la ruota... poi se tu non vuoi fare il faro stano li buone e non scappano prima o poi avrai voglia di costruire
Lo sò che la Runa serve per costuire la meraviglia Gratis :D ma non era questa la risposta che desideravo avere ;)
Il problema e che continuano a crescere le Rune del Faro..... ed io mi sto strainpuffando per questo:mad:
Vanno sempre in quel maledettissimo Faro che non voglio mettere :mad:
 

DeletedUser276

Guest
Mamma mia manco da un bel pò, ma i discorsi sono sempre gli stessi...
Si lo spazio è piccolo, e diventa sempre più piccolo andando avanti, gli sviluppatori danno un colpo al cerchio ed uno alla botte, nel senso che ogni capitolo qualcosa si stringe ma qualcos'altro si allarga, lasciando comunque invariati gli equilibri tra gli spazi.
Per un non shopper lo spazio sarà sempre poco, in quanto non si può competere con edifici a diamanti che danno quantità immani di cultura, o che riescono a dare un buon rapporto cultura/popolazione.
Ho sempre visto liti tra le due scuole di pensiero:
- 2 manifatture di ogni era e gioco soft, imporontato ad una sfida personale e di auto-realizzazione nel vedere crescere la propria città, magari puntando al lato estetico.
- da 4 a 6 a "non si capisce" manifatture per ogni era e gioco hard, più che la sfida personale qui siamo nella sfida verso gli altri e l'ansia da posizione in classifica, città bella-città brutta-groviglio senza senso "non mi interessa basta che sia funzionale e mi da tanti punti da essere nella top 10".
- o mio dio io aggiungerei i no-sense (terza categoria di giocatori) zeppi di ogni edificio a diamanti e non, manifatture di ogni tipo e di ogni era, città che non ha ne capo ne coda, lo definirei stile di gioco istintivo per non dire altro...
E' tutta una questione su con che velocità e ritmo si vuole crescere e che filosofia seguire, magari qualcuno con 2 manifatture riesce anche a crescere in fretta perchè è in un'ottima gilda con un buono scambio di merci ma sono eccezioni.
Poi inutile che ci giriamo intorno avere molte manifatture fa punteggio, specialmente della terza era (oppure non si spiegherebbero i tipi zeppi di armerie, cosa inutile dal punto di vista del game ma buona solo a fini del punteggio), quindi eliminarle per far posto a delle meraviglie non è che sia piacevole, ma comunque è nello spirito del gioco sacrificare qualcosa per poter mettere ciò che più ci piace in città o che ci da più punti, non si può avere tutto quindi tocca scegliere.



TI STIMOLO SAI? ;) IMMENSO BELFAGOR!!
Lallo ho apportato una piccola correzione, comunque un saluto a Belfagor mitico come sempre XD
 

astrolallo

Guest
Mamma mia manco da un bel pò, ma i discorsi sono sempre gli stessi...
Si lo spazio è piccolo, e diventa sempre più piccolo andando avanti, gli sviluppatori danno un colpo al cerchio ed uno alla botte, nel senso che ogni capitolo qualcosa si stringe ma qualcos'altro si allarga, lasciando comunque invariati gli equilibri tra gli spazi.
Per un non shopper lo spazio sarà sempre poco, in quanto non si può competere con edifici a diamanti che danno quantità immani di cultura, o che riescono a dare un buon rapporto cultura/popolazione.
Ho sempre visto liti tra le due scuole di pensiero:
- 2 manifatture di ogni era e gioco soft, imporontato ad una sfida personale e di auto-realizzazione nel vedere crescere la propria città, magari puntando al lato estetico.
- da 4 a 6 a "non si capisce" manifatture per ogni era e gioco hard, più che la sfida personale qui siamo nella sfida verso gli altri e l'ansia da posizione in classifica, città bella-città brutta-groviglio senza senso "non mi interessa basta che sia funzionale e mi da tanti punti da essere nella top 10".
- o mio dio io aggiungerei i no-sense (terza categoria di giocatori) zeppi di ogni edificio a diamanti e non, manifatture di ogni tipo e di ogni era, città che non ha ne capo ne coda, lo definirei stile di gioco istintivo per non dire altro...
E' tutta una questione su con che velocità e ritmo si vuole crescere e che filosofia seguire, magari qualcuno con 2 manifatture riesce anche a crescere in fretta perchè è in un'ottima gilda con un buono scambio di merci ma sono eccezioni.
Poi inutile che ci giriamo intorno avere molte manifatture fa punteggio, specialmente della terza era (oppure non si spiegherebbero i tipi zeppi di armerie, cosa inutile dal punto di vista del game ma buona solo a fini del punteggio), quindi eliminarle per far posto a delle meraviglie non è che sia piacevole, ma comunque è nello spirito del gioco sacrificare qualcosa per poter mettere ciò che più ci piace in città o che ci da più punti, non si può avere tutto quindi tocca scegliere.



Lallo ho apportato una piccola correzione, comunque un saluto a Belfagor mitico come sempre XD
PIERO MI SEI MANCATO NON PUOI CAPIRE QUANTO ^_^ TI STIAMO ASPETTANDO CON ANSIA DA TEMPO!!!! FORZA SU E ALLA FACCIA DE CHI CE VOLE MALE ^_^
P.S. E si non è cambiato nulla -.- anzi..... ed il discorso diventerà più complicato con l'arrivo imminente della nuova razza ospite..... già immagino le varie discussioni nel Forum.... sicuramente non mancheranno i vari litigi... ^_^ insomma qui si inpuffano alla grande sempre ahahahhahah
 

DeletedUser3

Guest
L'argomento sulla tattica di utilizzo delle meraviglie antiche è sicuramente molto interessante e utile. Ho effettuato un po' di pulizia in questa discussione eliminando in messaggi fuori argomento, non è stato fatto per un qualcosa contro chi ha scritto i messaggi, ma soltanto per una migliore chiarezza e facilità di lettura per chi è interessato all'argomento. Vi pregherei gentilmente di rimanere in argomento quando rispondete ad una discussione, ed a rispettare il regolamento del forum, anche se mi rendo conto che a volte non è facile.

Se avete dubbi sul regolamento non esitate a contattarmi. Per il resto buona continuazione di discussione sulle meraviglie antiche.
 

DeletedUser573

Guest
Le meraviglie saranno anche necessarie ma se andiamo a guardare le città dei primi players sembrerebbe il contrario.
 

POLFILO

Utente attivo
Contenti o meno, i players che non spendono soldi veri non dovrebbero guardare né prendere ad esempio le città dei giocatori che spendono soldi.
Non ci "azzeccano" proprio niente. E fidati, semmai le Meraviglie dovessero un giorno diventare fondamentali per il gioco, chi spende soldi ne spenderebbe a palate solo per comprare punti cultura da metterci. In sintesi, tutto nella norma. Ora basta parlare di questo, mi pare che siamo già abbondantemente fuori tema.
 

DeletedUser573

Guest
io guardo tutto perché prendo spunto da chi è avanti a me
 

DeletedUser573

Guest
non ci penso nemmeno. Le migliorie che cerco io non costano niente.
 

DeletedUser713

Guest
alcune meraviglie soprattutto quelle introdotte recentemente sono molto utili l'importante è costruire quelle "adatte" alla propria strategia di gioco
 

DeletedUser573

Guest
rimango perplessa quando parlate di strategia. Secondo voi a questo gioco ci vuole una strategia?
 

DeletedUser713

Guest
si se ami combattere sono utili alcune meraviglie se non combatti e commerci le stesse sono inutili e ne servono altre, lo spazio è quello che è e la strategia vera del gioco sta nell'utilizzarlo al meglio
 

DeletedUser573

Guest
una strategia la si può contemplare in una battaglia, utilizzando i guerrieri giusti e facendo mosse per mettere in difficoltà l'avversario. Gli edifici non sono una strategia ma aiutano quindi sono utilità.
 

DeletedUser713

Guest
beh non direi che il solo esercito sia strategico, ad esempio io ho puntato ed ho fatto carte false distruggendo altre meraviglie per avere la gilda del commercio prospero; oltre a pagare meno lo strozzino (grossista) un aumento produzione del portale ora che con gli orchi sto sudando 70 camicie per avere un maledetto fungo allucinogeno sta ripagando. A mio parere una strategia è la pianificazione del gioco in previsione del futuro
 

DeletedUser573

Guest
Io dallo strozzino ho acquistato solo 3 volte. Strategia è anche vendere nel mercato i prodotti con bonus 1:1 con quelli che non hai.
 
In cima