• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Aqua Splendor

DeletedUser3

Guest
mainbanner_scrollaquatic2023.png

L'evento sportivo più atteso di Elvenar sta per iniziare ancora una volta. Quest'anno propone straordinari spettacoli acquatici che conquisteranno il pubblico!

In mezzo alla folla esultante, tre persone straordinarie intraprendono i loro viaggi unici. Mentre Mauriel sviluppa un'inaspettata ammirazione per la grazia del surfista goblin, Rufus si sforza di impressionare Bardbarella padroneggiando la pericolosa arte di cavalcare Skyfin. Nel frattempo, Bardbarella (come sempre) incanta la folla con i suoi racconti accattivanti.

Unisciti a noi nei Giochi Elvenariani, dove convergono unità, talento e magia!

Cari Umani ed Elfi,

A partire dal 20 luglio fino all'8 agostosei l'ospite dei giochi elvenariani! Puoi guadagnare Cibo per cavallucci marini completando le missioni dell'evento, raggiungendo i traguardi delle missioni, visitando la tua città ogni giorno o puoi anche trovare Cibo per cavallucci marini fuori dalla tua città, quindi tieni gli occhi aperti! Usa il cibo per cavallucci marini per guidare il tuo atleta attraverso i cerchi e ci sono tre diversi cerchi tra cui puoi scegliere.

eventprogression_scrollaquatic2023.png

Mentre i cavallucci marini nuotano attraverso i cerchi, troveranno molti tesori, che ovviamente ti riporteranno. Ogni volta che un cavalluccio marino raggiunge la fase finale, ti ricompenserà con uno dei tanti Gran Premi speciali. Avanzando nell'evento, sarai in grado di ottenere fantastici pezzi per completare il tuo set Acquatico spettacolare!

setbuildings_scrollaquatic2023.png

Cultura, Popolazione, Forniture e molto altro

Questo evento presenterà anche il sistema delle leghi, oltre al pass del premio reale!

La serie di missioni consiste in una sezione della storia e missioni episodiche aggiuntive, che iniziano non appena la storia è completata. Ciò significa che sarai in grado di completare subito la prima serie di missioni, mentre le missioni successive hanno nuove aggiunte rilasciate su base giornaliera, permettendoti di continuare a giocare 1 missione evento aggiuntiva in ogni nuovo giorno dell'evento. Completare le missioni dell'evento ti garantirà anche ricompense traguardo in determinati punti lungo il percorso.

Ci auguriamo che ti divertirai a ospitare i giochi quest'anno e guarda il video dell'evento.


Per ulteriori informazioni, dai un'occhiata anche alla nostra wiki. E, per favore, facci sapere cosa ne pensi di Aqua Splendor in questa discussione!

Cordiali saluti,
La tua squadra di Elvenar

Dichiarazione di non responsabilità: tieni presente che possono sempre esserci differenze nei layout degli eventi, nel bilanciamento e nei premi tra la versione beta e quella live. Per il corretto funzionamento dell'evento è necessaria la versione 1.178 dell'app . Inoltre, tieni presente che l'ultimo giorno dell'evento dura più di 24 ore, in modo da non far terminare l'evento durante la notte (CET). Ciò significa che l'esclusiva giornaliera del 7 agosto è l'ultima ricompensa dell'esclusiva giornaliera disponibile anche per alcune ore in più la mattina (CET) dell'8 agosto Nessuna nuova missione dell'evento viene aggiunta alla serie di missioni dell'8 agosto, l'ultimo sarà sbloccato il 7 agosto.
 

Gianfire

Utente
1690006116324.png
1690006146057.png


Mi sono preso la briga di capire se questo set potesse essere valido per produrre mana...

Credo che questo sia il modo ottimale per disporre i due componenti: Barrier e Hypno per produrre mana...
il valore per tile/h è di 17.6 contro i 25 del mercante del festival. ed essendo gli altri prodotti (truppe,beni, orchi) trascurabili non credo che sprecherò questo spazio...
 

Gianfire

Utente
1690006864365.png
1690007395712.png


Ho provato anche a verificare se montando solo il minimo per il mana fosse possibile aumentare i tile ed in effetti è cosi, arriviamo a 25.3 contro i 25 del mercante ed occupa lo stesso spazio di 3 mercanti. considerando che rende anche 880orchi può essere vantaggioso ma a spanne non credo sia possibile disporre di tutti queste unità di cibo per pescare dagli eventi giornalieri gli edifici necessari...
 

mimmone

Utente
Regolamento del Forum, punto 2 - non saranno tollerate altre violazioni
Mi hai tolto il tread di bocca, gianfire. Attualmente credo di aver completato un set di

Seapectecular Aquatics​

non ne ho montato neanche un pezzo. Perchè qualcuno dovrebbe sprecare tutto questo spazio ? Invece..... a trovarlo un altro festival dei mendaci, quello si che da mana. L' altro evento ne ho vinti 4 e li ho montati tutti, ho eliminato perfino altrettante uova di lava per posto. Cosi sto riuscendo ad arrivare ai 200 k di mana che occorrono agli halfing per ogni ricerca.
*****
Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

mimmone

Utente
a me il festival dei mendaci danno 312 all' ora il mercante 225, non so che hai tu, questi sono gli esatti valori miei, presi proprio ora e sono scritti sulla targhetta dei miei monumenti..Forse dipende da quando li si mette in campo. Io tra i maghi e gli halfing
 

Ainor

Utente attivo
a me il festival dei mendaci danno 312 all' ora il mercante 225, non so che hai tu, questi sono gli esatti valori miei, presi proprio ora e sono scritti sulla targhetta dei miei monumenti..Forse dipende da quando li si mette in campo. Io tra i maghi e gli halfing
quel valore lì non tiene conto della dimensione, mendaci è più grande
1690053787473.png
 

mimmone

Utente
Si ma di mercante ne ho uno solo e l' ho già piazzato, di mendaci 4 o cinque. Siccome il gioco non consiste a fare le formine con i quadratini tipo quercetti (chiodini colorati) bensì occorre soddisfare delle richieste per poter arrivare ai risultati (tecnologie o ricerca come le vogliamo chiamare) . quello che fai tu è andare col centimetro, io metto il ferro sulla bilancia. E' chiaro che adesso che devo montare le fattorie non ho altro spazio libero se non quello per gli halfing. Le operazioni di piazzamento strutture, l' ho effettuate prima cercando di soddisfare la necessità di spazio, ma anche mi sono premurato di avere le quantità necessarie di mana. Ecco, riesco a fare comprendendo tutti gli edifici fornenti mana circa 100K al giorno. (e dei goblin vogliamo parlarne ?) Mi sembra sufficiente. Sperando di aver chiuso la diatriba, non voglio litigare, amico, mi sembra comunque che sul nuovo set siamo d'accordo, è inutile.
 

mimmone

Utente
Violazione del regolamento del forum, punti 2, 4 e 9
non te lo dico piu, non mi interessa andare a calcoli con excell, *****. Adesso in pensione voglio solo divertirmi, non scervellandomi con le tabelle. E poi, io uso quello che vinco e metto nel magazzino . Se nell' evento passato ho vinto mendaci e non altro che faccio li butto ? Come te lo devo far capire che di mercanti non ne ho più?
E se dobbiamo fare la lotta con i tile allora ai voglia ad impazzire. Vedi nel mio paese quante piantine di begonia 1x1 ho messo perchè rimane senpre una striscia vuota tra le meraviglie e i golem. Hai osservato nel mio paese ? che faccio rifaccio le strade ? e se alla fine peggioro la situazione ? a me interessa che proseguo nei capitoli, e sto all' XI, scusa se è poco, e non giocare a tetris
*****
Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

manax

Utente attivo
discussione che mi ha stancato, grazie.

Io sono un estimatore del "mantra"
"Io faccio come mi pare e non ascolto nessuno, se vi sta bene è così altrimenti ciccia"
sia che venga usato in una forma di governo democratica che in una scelta decisamente meno impegnativa monocratica.
Ma nel secondo caso quello di una situazione monocratica...
A cosa servono le domande fatte "a tutti"?
Perché ad una domanda, spesso, segue una risposta:
giusta o sbagliata che sia, potrà piacerci oppure no, essere esauriente o lasciare l'amaro in bocca ma sarà sempre la risposta di qualcuno che ha scelto di "spendere" del tempo pensando di poter aiutare...
E ad ogni risposta, che in ogni caso è e rimane "opinione personale", specialmente se non offende nessuno, è carino rispondere con garbo...

Infilare un "Grazie" alla fine di una frase scostante ed antipatica non la rende meno sgradevole.

P.S.:
Comunque per non rendere completamente inutile questo messaggio,
se hai bisogno di mana, allora metti nella tua mappa la meraviglia "Abbazia del drago" poiché ti permetterà di ottenere mana (anche in buone quantità a dipendere dal livello raggiunto dalla tua meraviglia) ogni volta che userai le magie:
- Dote stregata
- Potere delle provviste
- Fabbricazione magica
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ainor

Utente attivo
Si ma di mercante ne ho uno solo e l' ho già piazzato, di mendaci 4 o cinque. Siccome il gioco non consiste a fare le formine con i quadratini tipo quercetti (chiodini colorati) bensì occorre soddisfare delle richieste per poter arrivare ai risultati (tecnologie o ricerca come le vogliamo chiamare) . quello che fai tu è andare col centimetro, io metto il ferro sulla bilancia. E' chiaro che adesso che devo montare le fattorie non ho altro spazio libero se non quello per gli halfing. Le operazioni di piazzamento strutture, l' ho effettuate prima cercando di soddisfare la necessità di spazio, ma anche mi sono premurato di avere le quantità necessarie di mana. Ecco, riesco a fare comprendendo tutti gli edifici fornenti mana circa 100K al giorno. (e dei goblin vogliamo parlarne ?) Mi sembra sufficiente. Sperando di aver chiuso la diatriba, non voglio litigare, amico, mi sembra comunque che sul nuovo set siamo d'accordo, è inutile.
guarda puoi mettere quel cavolo che vuoi in città, per esempio io ho gli osservatori attenti che sono penosi come produzione ma mi piace averli XD
però non dico che sono migliori di una capanna di mana... un conto è quello che uno può/vuole mettere in città su cui non si discute, un altro conto è ciò che è obbiettivamente matematicamente più efficiente
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
@mimmone avvertimento pubblico oltre a quelli già pubblicati nei rispettivi post:
se non sai rapportarti con gli altri giocatori in maniera civile, non è obbligatorio interagire.
Se vuoi avere ragione su argomenti su cui non ne hai, mi dispiace ma il forum non è il posto giusto; hai dimostrato di non aver ancora compreso come funziona il gioco (che per te vada bene il tuo stile non è un problema, il problema è quando vuoi farlo passare per verità assoluta contraddicendo in maniera maleducata chi questo gioco lo conosce veramente), ma ci sta, ognuno - come ti hanno detto - gioca come meglio ritiene ma - di nuovo - non puoi pretendere di avere ragione quando è lapalissiano che i tuoi calcoli non sono assoluti ma solo fini al tuo personale tornaconto in gioco.
Bene, era un bel pezzo che non dovevo "sbiachettare" così tanto, ero fuori allenamento... ed avrei preferito restarci.
Spero di non dover intervenire nuovamente nella discussione (a buon intenditor, poche parole).
 

mimmone

Utente
ultimo mio post, poi non parteciperò piu, rendendovi tutti felici.. Mi sono iscritto perchè fino a qualche tempo fa chiedevo spiegazioni al supporto, che spesso rispondeva "chiedi agli anziani iscrivendoti al forum" . Risultato mi sono seccato. Allora, lasciatemi finire l' ulto messaggio. Io non ho detto in questa discussione che non sia valido il discorso sui tile. La matematica non è un opinione. Io non faccio altro che replicare a tutto che posta la popolazione. Cito manax
Io sono un estimatore del "mantra"
"Io faccio come mi pare e non ascolto nessuno, se vi sta bene è così altrimenti ciccia"
sia che venga usato in una forma di governo democratica che in una scelta decisamente meno impegnativa monocratica.
Ma nel secondo caso quello di una situazione monocratica...
A cosa servono le domande fatte "a tutti"?
Perché ad una domanda, spesso, segue una risposta:
giusta o sbagliata che sia, potrà piacerci oppure no, essere esauriente o lasciare l'amaro in bocca ma sarà sempre la risposta di qualcuno che ha scelto di "spendere" del tempo pensando di poter aiutare...
E ad ogni risposta, che in ogni caso è e rimane "opinione personale", specialmente se non offende nessuno, è carino rispondere con garbo...

Infilare un "Grazie" alla fine di una frase scostante ed antipatica non la rende meno sgradevole.

P.S.:
Comunque per non rendere completamente inutile questo messaggio,
se hai bisogno di mana, allora metti nella tua mappa la meraviglia "Abbazia del drago" poiché ti permetterà di ottenere mana (anche in buone quantità a dipendere dal livello raggiunto dalla tua meraviglia) ogni volta che userai le magie:
- Dote stregata
- Potere delle provviste
- Fabbricazione magica
Mi sembra che qui nessuno legge bene quello che io scrivo, forse perchè non importa. Cara manax, non c'e bisogno di dire che l' abazia del drago dà mana. Che colpa ho io se nei tornei non ottengo mai schegge adatte . Me ne mancano 6 se non sbaglio, Quindi come la piazzo ?
Adesso rispondo al cancelliere Konas. Non mi si parli per favore in questo gioco di educazione. Capisco che nessuno abbia mai voluto entrare nella mia compagnia, ci sta. Ma nonostante in ogni messaggio di invito abbia espressamente richiesto una risposta sia positiva che negativa, nessuno si è mai degnato di farlo . Sono rimasto a volte giorni e giorni ad aspettare una risposta. Quindi....
bè è l' ora di rendere contenti tutti, grazie e statemi tutti bene, ciao.
 

Ainor

Utente attivo
qua l'unico che non legge e capisce i messaggi mi pare sia tu
Attualmente credo di aver completato un set di

Seapectecular Aquatics​

non ne ho montato neanche un pezzo. Perchè qualcuno dovrebbe sprecare tutto questo spazio ? Invece..... a trovarlo un altro festival dei mendaci, quello si che da mana
matematica alla mano non è così, ti è stato detto che, guarda, ci sono modi migliori per ottenere il mana che ti serve. E tu hai risposto straffottentemente. Consiglio di rileggere tuttro con la dovuta calma
 

Moncy Nemesi

Utente attivo
se non hai i frammenti di runa adatti puoi fare i tornei e così ottieni schegge di rune e, anche se più lentamente, riesci a migliorare la tua meraviglia
 

mimmone

Utente
Insomma, adesso basta, strafotamente il cavolo che vi ci piglia. NON MI SERVE ALTRO MANA lo volete capireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ? e non HO altro da montare, ho messo tutto in campo, il meglio che ho. Non ho detto il meglio in assoluto, siete vuoi che non sapete leggere. E poi la discussione verteva sul fatto che l' aquatis è un buon kit o meno.
 

mimmone

Utente
se non hai i frammenti di runa adatti puoi fare i tornei e così ottieni schegge di rune e, anche se più lentamente, riesci a migliorare la tua meraviglia.

UUUUUUUU non lo sapevo, ma dai ...

Edit by Konys:
non sapendo utilizzare il forum la risposta (maleducata, ma è sicuramente un'impressione di chi legge :rolleyes:) era inserita nella citazione
 
Ultima modifica di un moderatore:

mimmone

Utente
Mi hai tolto il tread di bocca, gianfire. Attualmente credo di aver completato un set di

Seapectecular Aquatics​

non ne ho montato neanche un pezzo. Perchè qualcuno dovrebbe sprecare tutto questo spazio ? Invece..... a trovarlo un altro festival dei mendaci, quello si che da mana. L' altro evento ne ho vinti 4 e li ho montati tutti, ho eliminato perfino altrettante uova di lava per posto. Cosi sto riuscendo ad arrivare ai 200 k di mana che occorrono agli halfing per ogni ricerca.
*****
Edit by Konys
dove sarebbe la parolaccia ? ma che vi state sognando ?
 
In cima