• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Aqua Splendor

Konstantin

Utente
Prima ero scettico,
Ma adesso apprendo semi-incredulo che esiste una Continuità dove ci si può rincontrare.
.... Dai! Mimmone stò scherzando. Rilassati e cerca di prendere alcune cose un pò più allegramente. :):):)
 
Ultima modifica:

mimmone

Utente
I due mondi no- non sono una comunità in cui incontrarsi, ma due terreni separati da conquistare con paesi diversi con vicini diversi tra le due realtà.
No- la compagnia non e uno scherzo , senza è impossibile vincere neanche una caramella scaduta nelle avventure. Nelle guglie, poi faccio sempre l'ultimo gradino, sempre e lo potete vedere dai cappelli di strega vinti. Ma non serve a nulla in due con la mia maga. Anche nei tornei, con tutto l' impegno che ci mette la maga a progettare strategie per mettere da parte i punti, non ci si arriva oltre il 5° trofeo. Di questo ne sono cosciente. Ne approfitto per rispondere a tutti quelli che mi suggeriscono di decidermi. Ma chi mi conosce sa i motivi per cui mi trattengo... Per esempio, non mi piacerebbe che da arcimago in un attimo passare a membro. In pratica in compagnie vincenti, ormai collaudate da tempo, non occorrerebbe nessun altro mago e nemmeno nessun ambasciatore, quindi membro a vita.....
Scoperta dell' ultimo momento Konstantin viene dall'altro mondo : Winyandord. Ecco perché alla prima ricerca non lo trovavo . Ma questo significa che effettivamente il forum è comune a tutte e due terre. Non lo sapevo.
 
Ultima modifica:

Gianfire

Utente
Forse l'unica cosa utile è sfruttare l'edificio balletto per le guardie valloriane. Quindi ho messo due balletti formando un 3 x 8 con in mezzo altri cinque mini edifici. Complessivamente ottengo le guardie valloriane che avrei ottenuto da otto valori valoriani occupando però un terzo dello spazio. Con il guadagno anche di abitanti Mana semi orchi (e senzienti). Forse con questa finalità ha un senso
Fantastico da tutta sta discussione è uscito finalmente un suggerimento gold ! grazie! in effetti cosi sono 53 valoriani per tile contro i 14 del valore oltre al fatto che anche gli edifici in mezzo raggiungono un bonus 3x dagli edifici adiacenti dando una discreta produzione di mana/semi/orchi. Inoltre con l'avventura c'è pure il tomo che da un balletto aggiuntivo..


Certo che a poco meno di 24 ore dalla fine dell'evento, arrivare ad un passo dalla conquista dell'ultimo elemento (lo Skyfin Rodeo) che avrebbe completato il set e reso così più gratificante la stessa partecipazione, lascia un pò perplessi.
per ovviare a questo devi necessariamente giocare di anticipo. Ovvero devi sapere, ad esempio, che appena finisci questa missione ti richiede di raccogliere monete o truppe e non farlo appena entri in game ma al momento opportuno, oppure devi sapere che tra 2 missioni ti richiede di produrre beni da 9h ed inizi a produrli da subito cosi appena arrivi alla missione ce li hai già pronti. Aiuta anche avere dei laboratori e manifatture di livello1 al quale fare produrre extra i materiali esclusivamente per soddisfare le missioni senza compromettere la tua produzione standard.
Per riuscire a pianificare il tutto io mi avvalgo di un foglio excel nel quale riporto le missioni, le categorizzo per tipologia usando il colore della riga e accanto alla missione di raccolta di beni o materiali mi scrivo già cosa avviare per soddisfare la missione successiva.

@PrimroseSylvia sarebbe fantastico se dal tuo sito ci fosse la possibilità di scaricare in formato excell le missioni, o almeno per la sezione delle missioni eliminassi la protezione da copia perchè per passare dal sito al foglio bisogna stamparlo in pdf poi copiarlo su excell e la formattazione è comunque tutta sballata e se ne va un sacco di tempo per rimpostarla.
Che colpa ho io se nei tornei non ottengo mai schegge adatte . Me ne mancano 6 se non sbaglio, Quindi come la piazzo ?
Questo problema che è una meccanica di gioco che ti rende pepato lo svolgimento si risolve con una combinazione di fattori:
1) devi stare dentro una compagnia numerosa, trovi un compagno che ha la meraviglia che ti interessa e ti metti d'accordo con lui tu gli versi i pc sempre sulla sua meraviglia (in questo caso abbazia) e lui li versa in una tua, in questo modo alla fine avrai versato 3/400pc a lui e ti sei accaparrato il primo baule che ti dà un bel poco si frammenti.
2) i frammenti vanno versati fino a lasciare gli ultimi 2 metterne oltre è uno spreco assurdo
3) gli ultimi 2 vanno completati con le schegge che devi guadagnare dalle ruote panoramiche delle avventure o dai tornei. Oltre la decima provincia tutte le successive ti danno sempre 2frammenti e 1 scheggia per cui è vitale farne almeno 20 a torneo.
 

Konstantin

Utente
per ovviare a questo devi necessariamente giocare di anticipo. ...
D'accordo Gianfire suggerimento utilissimo.
Ma io mi riferivo ad una problematica diversa.
Es. personale:
Nella sequenza dei premi reali. mancavano 20 pnts per raggiungere la/lo Skyfin Rodeo e avrei completato il set.
Per ottenere tali punti avrei dovuto raccogliere un tot di cibo per cavallucci (53/54 per missione, se non ricordo male, + quelli fatti affiorare nell'insediamento periodicamente). Mi chiedevo quindi come fosse possibile in meno di 24 ore raggiungere l'obiettivo, considerato che le missioni erano ridotte a c.a. 2 per dì.
A meno che non si acquisti il cibo tramite cristalli. Prassi indicatami in una precedente risposta.
 
Ultima modifica:

Gianfire

Utente
D'accordo Gianfire suggerimento utilissimo.
Ma io mi riferivo ad una problematica diversa.
Es. personale:
Nella sequenza dei premi reali. mancavano 20 pnts per raggiungere la/lo Skyfin Rodeo e avrei completato il set.
Usi la fenice cinerea?
grazie per il suggerimento, non avevo mai notato il tasto in basso a sx per stampare, usavo quello del browser che è veramente pessimo, cosi è facilissimo, non c'è bisogno di altro. (MA PERCHè TRA LE FACCINE NON C'è QUELLA CON I CUORICINI??? VABBè USIAMO QUESTA);)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Sono curiosa, non vedo l'ora (ovviamente riferito solamente alla valuta evento, di qualunque evento, non solo Cibo per cavallucci o Chiavi dorate che sarà il prossimo ;) )
 

Gianfire

Utente
Quindi ho messo due balletti formando un 3 x 8 con in mezzo altri cinque mini edifici. Complessivamente ottengo le guardie valloriane che avrei ottenuto da otto valori valoriani occupando però un terzo dello spazio. Con il guadagno anche di abitanti Mana semi orchi (e senzienti). Forse con questa finalità ha un senso
la barriera in questo modo attiva i 3 bonus raggiungendo lo spettacolare valore di 18,45 semi/t*h anche l'hypno attiva i 3 bonus raggiungendo lo spettacolare valore di 80,41 mana/t*h che mi risultano essere i valori più alti in game.

No non la posseggo e non sò a cosa possa servire.
ti aumenta appunto la valuta che ricevi nelle missioni dell'evento ed il costo per nutrirla è ridicolo, vale la pena di craftarla.
 

Konstantin

Utente
Ok. Ti ringrazio.
Vedrò di "appostarmi" nei pressi della sezione Artigianato dell'accademia di magia.
Se dovesse transitare da lì.
 
In cima