• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] Aggiornamento 1.17

DeletedUser1793

Guest
benissimo. Grazie agli sviluppatori per aver diminuito la distanza di attacco delle maghe, gran bella trovata. ora non servono più ad un ciufolo
Ancora non ho avuto modo di vedere le maghe in azione.. ma se vengono assassinate tutte prima di muoversi, le tengo in caserma a fare figura. :rolleyes:
 

Ainor

Utente attivo
non è tanto questo, il punto è che non arrivano più abbastanza lontano da poter lanciare la loro maledizione, quindi la loro funzione di appoggio ad altre unità, tipo gli arcieri, viene meno. Bisogna studiare altre strategie. Di nuovo...
 

DeletedUser1702

Guest
Ailik...è già capitato altre volte anche a me infatti :( ma ieri sera sono andata a dormire lasciando in costruzione il portale delle fate...già mi immaginavo di continuare a sbloccare le loro ricerche...ho aperto il gioco come una bimba che scarta l'uovo di pasqua (si a volte l'età anagrafica non corrisponde a quella mentale :D:D ) ed ho trovato la bella sorpresa!!! Ahimè mi sono già armata di pazienza ed ho collocato i miei cari pc nel 2 capitolo :(:D
 

Arebatij

Utente attivo
Ha ragione Scatta..concentriamoci sui problemi che, a nostro parere, ci sono nel game...si stava sottolineando la progressiva lentezza che rischia di bloccare il game, viste le continue "strozzature" che vengono inserite...credo che questo sia un problema condiviso da tutti...e sui cui la Inno deve prestare attenzione..;)
 

DeletedUser1544

Guest
Perché obbligare la costruzione di un nuovo edificio, quando l'espansione viene rallentata da combattimenti impossibili (per non parlare di certe negoziazioni), ma soprattutto quando si può benissimo utilizzare la caserma anche per l'addestramento di nuove creature, come i cerberi? E poi, che bisogno c'era di mettere questa ricerca al quarto capitolo? Non lo si poteva mettere in uno deghli ultimi capitoli? Intanto, magari, aumentare la potenza delle truppe già esistenti, anziché diminuirla?
 

DeletedUser2124

Guest
Lo dico subito... la mia e' una lamentela bella e buona:

Ho provato or ora il nuovo sistema e ho potuto verificare con mano cosa significa aver messo che gli effetti delle abilita' si moltiplicano e non si sommano... per chi non lo ha ancora provato significa che se prima contro un golem mettevo una maga avevo che: La maga ha gia' riduzione del 50% nei confronti del golem e quindi una volta che imponeva il suo incantesimo che riduceva del 50% il danno avevo che il golem, nei confronti della maga, infliggeva il 100% dei danni in meno, quindi 0.
Adesso no. Adesso la riduzione e' del 50% del 50%, quindi la maga subisce comunque dal golem il 25% dei danni.

Perche' e' un disastro? Beh la motivazione e' semplice, noi siamo piu' abili dell'IA del gioco e quindi potevamo sfruttare l'effetto delle abilita' per avere un vantaggio in combattimento, adesso quel vantaggio risulta attenuato perche' l'effetto netto dell'aggiornamento e' quello di ridurre la efficacia relativa delle unita', di fatto impedendo al giocatore piu' abile di poter unire effetti per avere un certo vantaggio... mi viene in mente la combinazione di mettere un treant (che riduce i danni dai guerrieri) con dietro una maga che riduce ulteriormente i danni.. adesso questa combinazione e' molto piu' debole perche' i due effetti non si sommano...

Questo ovviamente non tocca le truppe dell' IA perche' non sfruttano tattiche cosi' raffinate.

Quindi un grazie per aver reso gli scontri ancora piu' difficili.. comunque cade a fagiolo la cosa, se non cambia qualcosa in tempi brevi lascio il gioco e faro' pubblicita' negativa per ripicca, tanto il parco di alternative ad Elvenar e' grande.. ciao.
 

DeletedUser1793

Guest
non è tanto questo, il punto è che non arrivano più abbastanza lontano da poter lanciare la loro maledizione, quindi la loro funzione di appoggio ad altre unità, tipo gli arcieri, viene meno. Bisogna studiare altre strategie. Di nuovo...
Sì sì, avevo capito.. e ora so che, almeno per il momento, in caserma faranno una bellissima figura! :rolleyes:
 

Ainor

Utente attivo
Lo dico subito... la mia e' una lamentela bella e buona:

Ho provato or ora il nuovo sistema e ho potuto verificare con mano cosa significa aver messo che gli effetti delle abilita' si moltiplicano e non si sommano... per chi non lo ha ancora provato significa che se prima contro un golem mettevo una maga avevo che: La maga ha gia' riduzione del 50% nei confronti del golem e quindi una volta che imponeva il suo incantesimo che riduceva del 50% il danno avevo che il golem, nei confronti della maga, infliggeva il 100% dei danni in meno, quindi 0.
Adesso no. Adesso la riduzione e' del 50% del 50%, quindi la maga subisce comunque dal golem il 25% dei danni.

Perche' e' un disastro? Beh la motivazione e' semplice, noi siamo piu' abili dell'IA del gioco e quindi potevamo sfruttare l'effetto delle abilita' per avere un vantaggio in combattimento, adesso quel vantaggio risulta attenuato perche' l'effetto netto dell'aggiornamento e' quello di ridurre la efficacia relativa delle unita', di fatto impedendo al giocatore piu' abile di poter unire effetti per avere un certo vantaggio... mi viene in mente la combinazione di mettere un treant (che riduce i danni dai guerrieri) con dietro una maga che riduce ulteriormente i danni.. adesso questa combinazione e' molto piu' debole perche' i due effetti non si sommano...

Questo ovviamente non tocca le truppe dell' IA perche' non sfruttano tattiche cosi' raffinate.

Quindi un grazie per aver reso gli scontri ancora piu' difficili.. comunque cade a fagiolo la cosa, se non cambia qualcosa in tempi brevi lascio il gioco e faro' pubblicita' negativa per ripicca, tanto il parco di alternative ad Elvenar e' grande.. ciao.
infatti non a caso in uno dei precedenti aggiornamenti avevano ridotto le abilità alle unità, per esempio treantII e golemII che prima l'avevano ora non le hanno più
edit: ho provato a fare una provincia assi contro arcieri e generale orco -giusto per vedere- che solitamente risolvo senza particolari problemi con una combinazione di arcieri e maghe: effettivamente, prima con l'incantesimo delle maghe l'orco (così come il mostro di palude, il treant e il cavaliere) infliggevano all'arciere un danno pari a zero (-100%) adesso no (è diventato-75%). Morale della favola, se non posso più nemmeno usare gli arcieri a far da scudo alle maghe, rimarranno anche le mie ad abbellire la caserma. E' stata una tristezza farle vagare per il terreno di battaglia senza scopo alcuno...
 
Ultima modifica:

Ainor

Utente attivo
si ailik ma la guida è ancora da fare, e ad ogni aggiornamento ulteriore è da modificare... nell'immediato a me non resta che negoziare al torneo, non c'è tempo per rivedere ora le strategie se si vogliono fare abbastanza province, e dato che è il mio bonus non posso farne a meno. Fortuna che avevo accumulato abbastanza scorte di beni...
 

DeletedUser2124

Guest
Ma guarda... io apprezzo il fare guide (ne ho fatta pure io una) ma il discorso e' un altro.. qui' non siamo di fronte ad una singola unita' che viene indebolita ma un intero sistema che viene indebolito nella sua componente tattica, di fatto oggi mandare truppe scelte oculatamente e' meno efficace di prima, mentre mandare truppe "a cavolo" e' identico.
E' un cambiamento che ha un solo effetto: Frustrare il giocatore bravo, punto. Non ha altri effetti.

Ora.. io potevo non essere d'accordo con i cambiamenti precedenti, ma li comprendevo, comprendevo che era meglio un gioco a crescita ridotta per invogliare la gente a comprare etc etc ma questo cambiamento ultimo.. questo livellamento al ribasso, mi e' proprio indigesto per lo spirito con cui e' fatto.. cioe' sfavorire il giocatore bravo (quindi di conseguenza avvantaggiando il giocatore nabbo), nel complesso aumentando la moria delle truppe.. e posso dire anche perche' lo hanno fatto:
I tornei
I tornei erano gli unici incontri che i giocatori avanzati potevano fare in relativa facilita' disponendo di truppe avanzate.. ed adesso ci perderanno molte piu' truppe.
 

DeletedUser1431

Guest
Lo sò aislin, ma ho sentito players inglesi che ora stanno vincendo e si divertono ,forse bisogna pazientare un pò e avere tutte le ricerche fatte, poi è ovvio i cambiamenti in peggio es. unità al ribasso non piace a nessuno ,nemmeno a me che avevo appena cpt come combattere, aumenti sporpozionati delle espansioni premium ecc.
 

Uragano76

Guest
Vi invito a tornare in argomento...Grazie
Non c'è una volta che metti questo messaggio in una discussione..... che PESANTEZZA :mad:
Stiamo parlando dell'aggiornamento da mesi.... il problema è proprio questo!!!!
STANNO FACENDO SCAPPARE TUTTI cara Scatta!!!!
 

DeletedUser2124

Guest
A costo di essere ripetitivo lo ribadisco: Per me non e' un problema il depotenziamento delle truppe, farle costare di piu' o altro, per me e' un problema il fatto che, con questo cambiamento nel modo di sommare i poteri delle unita', mi hanno ridotto la (poca) componente strategica e tattica del gioco. Hanno avvicinato la gestione ottimale delle truppe alla gestione "a cavolo", la forbice e' diminuita e per me questo conta molto di piu' che un banale (si fa per dire) depotenziamento delle truppe.
Per me e' indicativo di una tendenza del gioco, e non mi garba per nulla dove porta.
 

DeletedUser501

Guest
quattro giocatori in compagnia hanno deciso di abbandonare, dopo le belle novità... e almeno loro lo hanno detto...
erano già più che stufi per la lentezza, i vari tornindrè e le costrizioni varie (edifici inutili e ricerche idem) e questa è stata l'ultima goccia.
gli altri tacciono, che forse è anche peggio.
non mi pare ci sia altro da dire, tranne grazie, inno :)
 

DeletedUser713

Guest
con il nuovo sistema, almeno per quanto sto verificando in questo torneo dove sto sacrificando truppe per sperimentare le combinazioni, non esiste più una regola fissa, ogni combattimento deve essere studiato ben bene più in base al territorio che non al nemico. Ad esempio con combinazione di incantrici+pietrosi+cannonieri dovrei mettere treant e maghe. Ho scoperto che perdo meno truppe se metto 5 maghe perché il terreno di battaglia non mi consente di usare i treant, in altri casi ho dovuto usare danzatrici che sarebbero altamente sconsigliate. Insomma per chi vuole combattere senza spremersi più di tanto è diventato effettivamente molto più complicato, ogni territorio è a se. Spero che sia un gap solo per la provincia Cristalli perché le altre funzionavano bene
 

franco60

Utente attivo
...vedo che va sempre meglio.....complimenti..:):):):);)
Dimenticavo.....Vi invito a tornare in argomento...Grazie......:):):):):):):):):)
...ma per favore....:):):):);)
 
In cima