• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] Aggiornamento 1.17

DeletedUser713

Guest
...un bug opportuno, oppure opportunista... ?
rallenterà ulteriormente l'effetto sorpresa del famoso terzo aggiornamento che dovrebbe riequilibrare le forze sui campi di battaglia.
a quanto ho letto, nulla di quanto promesso sarà mantenuto, ma lo vedremo sul campo.

il bug è anche sul beta dove questo aggiornamento è già stato fatto
 

nanovolante

Utente attivo
L'aumento del prezzo è la diminuzione delle espansioni Premium è stato deciso a seguito della richiesta di quei giocatori non paganti che si lamentavano della troppa disparità. Così facendo saranno meno gli acquisti di Espansioni Premium ed il gioco più bilanciato.

credo di aver letto male, stai dicendo che qualcuno si lamenta perchè ci sono troppe espansioni premium e voi gli date ascolto pure, ma...

è da molti aggiornamenti che la direzione del gioco va nello spremere il più possibile diamanti alla gente e ascoltate questi che si lamen tano per la disparità, se vogliono giocare alla pari c'è il pelagaletto, solo fortuna zero abilità, unica cosa investimento di 5-6 euro per un mazzo di carte da 40.

chi è che compra 23 espansioni .

nel frattempo siete riusciti a fare un bug il giorno prima di un aggiornamento vedo che avete migliorato notevolmente questa vostra abilità, prima almeno succedevano solo dopo aggiornamento, complimenti vivissimi.


per le successive ricerche degli elfi bisogna aspettare la 1.18 o non si sa ancora nulla?
 

DeletedUser1431

Guest
Dopo l'aggiornamento novità.PNG Novità 2.PNG Volevo sapere ma i tornei?
 

Arebatij

Utente attivo
Faccio una semplice domanda a cui vorrei una risposta seria, nel senso di motivata, rivolta non tanto ai moderatori, ma a qualche referente italiano della sede tedesca: vi siete resi conto che il gioco, a medio termine, si bloccherà per tutti, paganti e non..non servono proiezioni statistiche per intuirlo...ma solo qualche considerazione:

- Combattimenti resi ostici dalla disparità di forze in campo, caotici nella scelta delle unità, che di fatto rallentano a dismisura la possibilità di acquisire espansioni;
- negoziazioni bloccate dalla richiesta di risorse disponibili SOLO dopo un certo livello (vedi gli orchi del capitolo 8) ;
- previsione di un grossista modificato, reso scarsamente utilizzabile a causa di costi e risorse elevati;
espansioni premium il cui costo è stato reso stratosferico, invece di essere diminuito per invogliare all'acquisto anche giocatori meno propensi ad investire qualche denaro;

Non ci vuole molto a capire che tutto questo porterà inevitabilmente ad una estrema difficoltà ad ampliare la città e quindi ad un blocco totale di qualsiasi attività...concordo con chi ha detto che ci sono problemi proprio a livello di game developer...e mi sembra strano che nessuno se ne stia rendendo conto..
 

DeletedUser1793

Guest
- Combattimenti resi ostici dalla disparità di forze in campo, caotici nella scelta delle unità, che di fatto rallentano a dismisura la possibilità di acquisire espansioni;
- negoziazioni bloccate dalla richiesta di risorse disponibili SOLO dopo un certo livello (vedi gli orchi del capitolo 8) ;
- previsione di un grossista modificato, reso scarsamente utilizzabile a causa di costi e risorse elevati;
- espansioni premium il cui costo è stato reso stratosferico, invece di essere diminuito per invogliare all'acquisto anche giocatori meno propensi ad investire qualche denaro;

- i combattimenti dovrebbero cambiare nuovamente con questo aggiornamento. Speriamo in meglio. Ma finchè non li testiamo non lo sappiamo.
- per gli orchi ancora non ci sono e non mi resta che fidarmi delle tue parole.
- il grossista sarà modificato, ma bisogna vedere come. Forse sarà scarsamente utilizzabile, forse no. Sarà peggiore di ora probabilmente, ma non è detto che sia così "tanto peggiore".
- io ho capito che le espansioni premium sono diminuite in numero non aumentate esageratamente nel costo. E se sono diminuite solo nel numero, 23 è comunque un buon numero. Io la vedo bene per salvaguardare anche chi non può o non vuole pagare.
Per il costo, si dice che sono state diminuite nel numero e alzate nel prezzo. Esageratamente io non lo vedo. Ma anche qua posso fidarmi.
 

DeletedUser573

Guest
Faccio una semplice domanda a cui vorrei una risposta seria, nel senso di motivata, rivolta non tanto ai moderatori, ma a qualche referente italiano della sede tedesca: vi siete resi conto che il gioco, a medio termine, si bloccherà per tutti, paganti e non..non servono proiezioni statistiche per intuirlo...ma solo qualche considerazione:

- Combattimenti resi ostici dalla disparità di forze in campo, caotici nella scelta delle unità, che di fatto rallentano a dismisura la possibilità di acquisire espansioni;
- negoziazioni bloccate dalla richiesta di risorse disponibili SOLO dopo un certo livello (vedi gli orchi del capitolo 8) ;
- previsione di un grossista modificato, reso scarsamente utilizzabile a causa di costi e risorse elevati;
espansioni premium il cui costo è stato reso stratosferico, invece di essere diminuito per invogliare all'acquisto anche giocatori meno propensi ad investire qualche denaro;

Non ci vuole molto a capire che tutto questo porterà inevitabilmente ad una estrema difficoltà ad ampliare la città e quindi ad un blocco totale di qualsiasi attività...concordo con chi ha detto che ci sono problemi proprio a livello di game developer...e mi sembra strano che nessuno se ne stia rendendo conto..
è semplice....abbandoniamo!!
 

DeletedUser573

Guest
a me pare che ci siano molte più espansioni anche nell'albero... comunque anch'io non vedo motivo di lamentarsi delle espansioni premium, nessuno vi punta un fucile alla testa per prenderle, se non le volete lasciatele dove stanno...
espansioni premium? Provate a giocare senza espansioni premium, quindi senza sborsare fior di euro. Avrete la possibilità di dimostrare a voi stessi di essere dei giocatori comunque competitivi.
 

DeletedUser1431

Guest
Ma perchè abbandonare un gioco che mi piace? Nessuno vi costringe a pagare per giocare, chi compera lo ha fatto e continuerà a farlo, chi non vuole più spendere non spenderà più, e chi non ha mai speso, per qualunque motivo o continuerà a NON spendere o forse qualcosina spenderà, non abbandono ciò che mi piace, regolo il mio modo di giocare , e non mi interessa chi spende e chi No io gioco per DIVERTIRMI e stare un pò in RELAX, secondo me vi fate troppi problemi, crescerò più piano ,ma cresco lo stesso pure se non spendo. Questo è solo il MIO parere.
 

DeletedUser573

Guest
Ma perchè abbandonare un gioco che mi piace? Nessuno vi costringe a pagare per giocare, chi compera lo ha fatto e continuerà a farlo, chi non vuole più spendere non spenderà più, e chi non ha mai speso, per qualunque motivo o continuerà a NON spendere o forse qualcosina spenderà, non abbandono ciò che mi piace, regolo il mio modo di giocare , e non mi interessa chi spende e chi No io gioco per DIVERTIRMI e stare un pò in RELAX, secondo me vi fate troppi problemi, crescerò più piano ,ma cresco lo stesso pure se non spendo. Questo è solo il MIO parere.
Ognuno ha la sua testa, se permetti!
 

DeletedUser1793

Guest
Ognuno ha la sua testa, se permetti!
E infatti come tu hai esposto la tua opinione, Ailik ha esposto la sua! Non ti sta obbligando in catene a rimanere. Nè a spendere o non spendere per giocare. Ha solo detto che lei la pensa diversamente. Quindi, se permetti e anche no, se tu dici qualcosa poi devi mettere in conto che non tutti la possono pensare uguale.
 

DeletedUser501

Guest
proprio stamattina si è sbloccata una provincia, ho provato qualche combattimento... intendiamoci, vado in auto perchè non ho così tanto tempo e neppure voglia... ma come sempre ho seguito tutti i suggerimenti.
prima delle novità, ne perdevo uno su cinquanta più o meno... ma chi pretende così tanto...
su 5 tentati ne ho vinto uno, per gli altri 4 perdita totale delle truppe, il resto l'ho negoziato senza neppure provarci più. con l'aggiornamento scorso, ne ho vinti 3 su 5 tentati, ma forse era una provincia più facile, chi lo sa... l'anello era lo stesso.
no, non sono delusa, sono sola stufa... vado a fare altro, sicuramente più utile.

ps- non fraintendiamoci, non mi lamentavo del costo delle espansioni premium perchè intendevo comprarne, non l'ho mai fatto e non ci penso nemmeno, lo spazio che ho l'ho guadagnato, non comprato... il discorso era in un contesto diverso... tentavo di capire il filo logico/commerciale del game...
 

DeletedUser573

Guest
E infatti come tu hai esposto la tua opinione, Ailik ha esposto la sua! Non ti sta obbligando in catene a rimanere. Nè a spendere o non spendere per giocare. Ha solo detto che lei la pensa diversamente. Quindi, se permetti e anche no, se tu dici qualcosa poi devi mettere in conto che non tutti la possono pensare uguale.
non credo che qualcuno mi trattenga ma credo nel mio diritto di decidere ciò che più mi va di fare e se il gioco non decolla saprò cosa fare.
 

Arebatij

Utente attivo
Al mio livello (cap.8 / Orchi e Goblin) le espansioni sono passate da 24 a 14 ed il costo, della prima disponibile, da 800 diamanti a 3.300...se questo non è un aumento esagerato mi chiedo cosa lo sia..;)
Io sto parlando appunto di possibilità di crescita...capisco pure bene il discorso di crescere lentamente perchè anch'io gioco così...ma con queste premesse il gioco si ferma...se ci vogliono mesi per superare un ostacolo la prima volta lo fai, la seconda magari ci riprovi ma la terza, vedendo che i mesi sono raddoppiati, ci molli..;)
 

DeletedUser1793

Guest
proprio stamattina si è sbloccata una provincia, ho provato qualche combattimento... intendiamoci, vado in auto perchè non ho così tanto tempo e neppure voglia... ma come sempre ho seguito tutti i suggerimenti.
prima delle novità, ne perdevo uno su cinquanta più o meno... ma chi pretende così tanto...
su 5 tentati ne ho vinto uno, per gli altri 4 perdita totale delle truppe, il resto l'ho negoziato senza neppure provarci più. con l'aggiornamento scorso, ne ho vinti 3 su 5 tentati, ma forse era una provincia più facile, chi lo sa... l'anello era lo stesso.
no, non sono delusa, sono sola stufa... vado a fare altro, sicuramente più utile.
Io devo ancora provare un combattimento post aggiornamento. Negli ultimi due giorni ne ho vinti quattro.. ora vediamo gli altri quattro della stessa provincia.. :D Se perdo m'incavolo però.. :mad:
 

Trynko

Nuovo utente
Posso capire l'aumento dei prezzi, e la limitazione ma quadruplicare i prezzi non è AUMENTARE.
Finora ho speso qualche soldino in diamanti perché ritengo giusto valorizzare il lavoro dei tecnici e contribuire per un gioco a cui partecipo.

Mi duole ma credo non investirò più un centesimo in un gioco che penalizza chi lo finanzia.
 

Ainor

Utente attivo
espansioni premium? Provate a giocare senza espansioni premium, quindi senza sborsare fior di euro. Avrete la possibilità di dimostrare a voi stessi di essere dei giocatori comunque competitivi.
come dici tu ognuno gioca (o smette di giocare) come gli pare. Quindi non è nemmeno obbligatorio essere competitivi... questo è un gioco con acquisti in-game, chiunque sappia come funzionano questi giochi sa da prima di iniziare che per essere ai vertici bisogna spendere, non è mica una novità dell'ultim'ora. Questo però non è un gioco player vs. player, quindi essere competitivi è relativamente importante, per qualcuno si per altri meno.
Casomai posso dar ragione a arebatij sulla lentezza progressivamente in aumento che potrebbe portare i giocatori avanzati ad abbandonare, ma ho il sospetto che non gliene freghi nulla, anzi, credo che alla Inno siano convinti che gli convenga di più avere un ricambio continuo di nuovi giocatori, che lasciano un po' di euro e se ne vanno
 

Sheerin

Utente attivo
Ma perchè abbandonare un gioco che mi piace? Nessuno vi costringe a pagare per giocare, chi compera lo ha fatto e continuerà a farlo, chi non vuole più spendere non spenderà più, e chi non ha mai speso, per qualunque motivo o continuerà a NON spendere o forse qualcosina spenderà, non abbandono ciò che mi piace, regolo il mio modo di giocare , e non mi interessa chi spende e chi No io gioco per DIVERTIRMI e stare un pò in RELAX, secondo me vi fate troppi problemi, crescerò più piano ,ma cresco lo stesso pure se non spendo. Questo è solo il MIO parere.
Ailik credo che nessuno stia dicendo che TU devi lasciare il gioco XD Se un ulteriore rallentamento e un aumento della difficoltà nn ti cambia il godimento del gioco allora buon per te XD se ti piace cmq è ovvio che continui a giocare. Ma il punto è che per molti altri nn è così. Un gioco lento e macchinoso nn mi diverte, manco un po'! Hai preso il punto tu, si gioca per divertirsi e rilassarsi nn per annoiarsi e stressarsi >.< E fa arrabbiare che un gioco che prima ti piaceva e divertiva adesso è più una fonte di stress che altro. Io nn gioco da molto ma cmq mi secca il pensiero di dover abbandonare dopo il tempo che gli ho dedicato, figuriamoci i più grandi. Se fosse sempre stato così forse uno lo avrebbe mollato dopo la prima settimana senza rancori e pace per tutti... ma dopo tanto lavoro dispiace un bel po'.
 

Arebatij

Utente attivo
Infatti...io non ne sto facendo una questione di chi gioca acquistando diamanti o no...non è questo il punto..sto dicendo che, ad un certo punto, mancherà PER TUTTI lo spazio per migliorare le case, le manifatture, i laboratori, le armerie, le caserme, gli edifici cultura, le produzioni delle razze...e si può procedere lenti quanto si vuole ma, come ha detto bene Lallo, i problemi già ci saranno con le fate...
Secondo me un ricambio frequente di giocatori non assicura la sopravvivenza di questo gioco: se nessuno riesce ad andare oltre un certo livello, oppure ci riescono in pochi, come si fa ugualmente a proseguire? Hai comunque bisogno di giocatori al tuo livello, se non altro per il mercato...mica puoi scambiare beni con un giocatore che è appena entrato..
 
In cima