• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] Solstizio d'Estate

DeletedUser295

Guest
Ho delle domande! Chiedo venia fin da subito se possono apparire stupide.
Dunque, ho completato subito la missione giornaliera di stasera appena è apparsa (ho vinto 9 combattimenti) e, dopo avermi dato le consuete 35 schegge di luna, la tizia delle missioni è scomparsa, e a lato sono rimaste solo le normali quest ordinarie, quella rifiutabile e quella non rifiutabile.
Allora le missioni giornaliere del solstizio sono finite?
E così anche le possibilità di guadagnare altre schegge di luna (posto che l'altra serie di missioni l'ho completata da un pezzo)?
Quello di oggi, cioè l'Osservatorio, è l'ultimo premio?
Come mai nella finestra del solstizio c'è scritto allora che scade fra 2 giorni e un'ora? Immagino significhi che i punti rimasti a disposizione sono spendibili entro i 2 giorni, non che se ne possano acquisire altri (sempre esclusa l'altra serie di missioni del solstizio, che ormai non mi riguarda più da molto), sbaglio?

Oltre a queste domande ho anche una proposta. Sono rimasta contenta dell'evento fino all'altro giorno, quando è comparso come premio il favoloso ALBERO PADRE. Di cui mi sono innamorata, lo volevo tantissimo!
Avevo risparmiato schegge di luna per giorni, aspettando un premio che mi interessasse molto.
Non nascondo quanto mi sia avvilita quando, avendo tentato la sorte quel giorno per ben 6 volte :eek::eek: (mi sono giocata tutte le schegge risparmiate fino a quel momento), non sono riuscita a vincerlo. :(
Poiché vedo che non sono la sola a dispiacersi di non averlo vinto (e ho visto che qualcuno invece ne ha presi addirittura DUE, una mia vicina, per esempio), vorrei chiedere se per caso fosse fattibile rimetterlo in palio in futuro (un futuro vicino possibilmente), nell'ambito di un altro evento, insieme con uno o due altri premi che molti giocatori non hanno ottenuto, ma a cui avrebbero tenuto molto (il giardino lucido, per esempio: io l'ho avuto, ma altri no ed era un loro oggetto di desiderio).
Si potrebbe fare?
Comprendo che è difficile.. e anche che quanto ho scritto è di una ingenuità mostruosa :oops: però "chiedere è lecito, etc..." come recita il detto (e se avessi la speranza di ottenere l'albero padre rischierei anche una figuraccia :eek:). ;) :) GRAZIE ^_^
oggi è l ultimo giorno per completare le missioni! domani non so se ci saranno premi minori o solo la possibilità (con i diamanti )di ottenere quelli maggiori
 

DeletedUser1326

Guest
Beh, i premi alti sono irraggiungibili se non si usano i diamanti, in ogni caso questo solstizio è stato un qualcosa di positivo. Se vi aspettate che venga introdotto un qualcosa alla portata di tutti, mi sa che fate prima ad aspettare l'arrivo degli alieni.
Come si dice al mio paese (per dirla alla astrolallo):
"Piutost che nient l'è mei piutost" :D
ah ah ah divertente :p:p:p magari sarà la prossima razza:D:D:D comunque io ho 40 lune che non posso spendere …:cool::cool::cool: vabbé...
 

DeletedUser295

Guest
ecco il dilemma...apro lo scrigno o non lo apro? il premio di oggi è l'osservatorio..non è proprio il massimo ma è carino, a vederlo mi ricorda le palle quelle con la neve dentro ( i souvenir turistici)...ma se poi di nuovo becco inutili rune oppure l'ennesima vagonata di incantesimi??? :confused: prendo il pc a martellate poi? :mad:
non so se domani ci saranno premi...io presa dal panico ho comprato quello che mi mancava per le rocce e....ottenuto la temuta vagonata!
 

MorganRedFox

Guest
non so se domani ci saranno premi...io presa dal panico ho comprato quello che mi mancava per le rocce e....ottenuto la temuta vagonata!

Azz... mi sa che ti devi rassegnare, Iris.
Le missioni giornaliere sono terminate.
Quello che è fatto è fatto.

Uhm... conoscendo un minimo quelli che gestiscono Elvenar, ho serissimi dubbi che mettano edifici del Solstizio acquistabili senza i diamanti.
Non credo proprio!
Sarebbe come se di colpo, si fossero svegliati e avessero capito che è bello far felici i giocatori e non per forza i forzieri della Inno Games! :D
Io nemmeno ci spero ad una pensata simile... sarebbe veramente un evento degno della nomea "miracolo"! o_O
 

DeletedUser276

Guest
non so se domani ci saranno premi...io presa dal panico ho comprato quello che mi mancava per le rocce e....ottenuto la temuta vagonata!

iris, amica mia :**, domani niente premi, quello che è fatto è fatto.

ah ah ah divertente :p:p:p magari sarà la prossima razza:D:D:D comunque io ho 40 lune che non posso spendere …:cool::cool::cool: vabbé...

idem clauditel, si vede che sei stato sfortunato come me e non hai preso mai 140 schegge :(

Carine le nuove missioni hanno animato un pò il gioco, però rimango della mia idea iniziale, i diamanti servono a dare un vantaggio per completare le missioni (magari inasprendole) ma non devono essere l'unica via...
 

MorganRedFox

Guest
i diamanti servono a dare un vantaggio per completare le missioni (magari inasprendole) ma non devono essere l'unica via...

Purtroppo, credo... no anzi, sono sicura... che il tutto viene calcolato per il tornaconto economico della Inno Games.
Non sarebbe vantaggioso per loro mettere dei premi "accessibili" a tutti.
Altrimenti, come potrebbero pagare gli stipendi di quelli che lavorano a creare e mantenere questo gioco? o_O

Comunque, a far 2 calcoli, non sono riuscita a prendere neanche uno dei premi che mi piacevano: nè il fiore in gabbia arcobaleno, nè l'unicorno arcobaleno, nè il giardino lucido e manco l'albero padre.
L'unica cosa che ho beccato, sono stati i fiori in gabbia estivi e primaverili (veramente niente di che) e l'osservatorio.

Scarsino, considerando che ho praticamente aperto solo ed unicamente scrigni dorati.
Una volta, ho beccato 9 rune. Se non ricordo male, 2 volte ho trovato schegge supplementari di luna.
Un'altra volta, 50 punti conoscenza e il resto delle volte INCANTESIMI, maledetti! :mad:
Per questo, metto seriamente in dubbio il sistema di calcolo degli scrigni... secondo me, hanno allegramente toppato da qualche parte.

Com'è possibile riuscire a beccare più facilmente incantesimi che non i premi giornalieri, dato che gli incantesimi rappresentano il 12-13% dello scrigno ed il premio 25%?! :eek:
Sinceramente, qualcosa non torna.
Posso capire lo scrigno di legno, dove il premio rappresenta solo il 7% ma in quello dorato, proprio mi pare assurdo.
A questo punto, era meglio lasciare una percentuale bassa pure lì, visto che, a sentire un pò tutti, i premi dello scrigno dorato non erano così semplici da beccare come si potrebbe pensare.

Uhm, sì... quasi quasi rivaluto: devo avere veramente una sfortuna bieca, c'è poco da fare... :(
 

DeletedUser1326

Guest
iris, amica mia :**, domani niente premi, quello che è fatto è fatto.



idem clauditel, si vede che sei stato sfortunato come me e non hai preso mai 140 schegge :(

Carine le nuove missioni hanno animato un pò il gioco, però rimango della mia idea iniziale, i diamanti servono a dare un vantaggio per completare le missioni (magari inasprendole) ma non devono essere l'unica via...
caso mai sfortunata :cool::cool::cool: il mio nome è l'unione di due nome claudia e gabriel … protagonisti di una serie tv che ho amato molto … comunque in questo modo l'unica nota positiva è stato che ho vinto 100 pc in due volte volevo vincerne altre ma niente:confused::confused::confused:
 

DeletedUser1702

Guest
Concluso l'evento..alla fine è andata bene perché ho avuto l'osservatorio..un pò di lato b ogni tanto non guasta... :D Devo dire che in conclusione mi è piaciuto giocare con questo evento, è stata una novità carina che ha movimentato il gioco! ;)
 

nanovolante

Utente attivo
io ho fatto scorta di incantesimi, li ho messi in un sacco per la carta riciclata, ma non li hanno voluti neanche loro...

non avendo caccademia non sono riuscito ad aprire nessun premio maggiore, poco male comunque.

come già detto in passato idea eccezionale, studiata male, e poi realizzata ancora peggio.

la prossima volta comunque non sarebbe male la modifica del testo da produci un incantesimo a ottieni un incantesimo...
 

POLFILO

Utente attivo
Dai ragazzi, però... è un evento, non dovuto, a prescindere dai premi che si ottengono, è divertente e ammazza la noia.
Onestamente non mi sembra che sia stato brutto. E poi, tutto quel che viene in più è meglio. MAI rendere troppo semplice il gioco.
 

nanovolante

Utente attivo
Dai ragazzi, però... è un evento, non dovuto, a prescindere dai premi che si ottengono, è divertente e ammazza la noia.

onestamente il divertimento dove lo trovi in 30 secondi per finire la missione...

Onestamente non mi sembra che sia stato brutto. E poi, tutto quel che viene in più è meglio. MAI rendere troppo semplice il gioco.

brutto idea da 9, progetto 5 realizzazione 3... media 5 e sono stato abbondante sul 3....molto abbondante.

la xxxx più grande è stata mettere gli edifici in proporzione a dove ci si trova nella storia, questa bisogna fare i complimenti a chi l'ha studiata. il tutto era stato studiato spillare dindi, ma spero vivamente che ne abbiano raccolti pochi, visto che i divini premi sono assai ridicoli.

d'altra parte è stato chiesto a più riprese di mettere un menù, a pagamento ovviamente dove poter scegliere la missione ciclica da fare senza dover frullare per ore, la risposta è stata
"Es gibt keine Pläne , können wir Ihre Option nicht prüfen" chiedo scusa se non è corretto il tutto, ma do la colpa a google traduttore.

be effettivamente in 3 settimane di gioco ho ottenuto 90 fogli di spazzatura, 2 edifici che forse utilizzerò se ho lo spazio, e 6 rune di abissi dorati.
devo ammettere che le rune mi saranno utili in futuro.

ma se penso a 21 giorni per 6 rune non mi sento di dire esperienza positiva.

sul rendere troppo semplice il gioco... be non vedo dove il gioco sia difficile. credo che vedere i teletubbies utilizzi più intelligenza.

ricordati sempre che la conferma nelle missioni cicliche serve per insegnarci a giocare...
 
Ultima modifica:

POLFILO

Utente attivo
onestamente il divertimento dove lo trovi in 30 secondi per finire la missione...



brutto idea da 9, progetto 5 realizzazione 3... media 5 e sono stato abbondante sul 3....molto abbondante.

la xxxx più grande è stata mettere gli edifici in proporzione a dove ci si trova nella storia, questa bisogna fare i complimenti a chi l'ha studiata. il tutto era stato studiato spillare dindi, ma spero vivamente che ne abbiano raccolti pochi, visto che i divini premi sono assai ridicoli.

d'altra parte è stato chiesto a più riprese di mettere un menù, a pagamento ovviamente dove poter scegliere la missione ciclica da fare senza dover frullare per ore, la risposta è stata
"Es gibt keine Pläne , können wir Ihre Option nicht prüfen" chiedo scusa se non è corretto il tutto, ma do la colpa a google traduttore.

be effettivamente in 3 settimane di gioco ho ottenuto 90 fogli di spazzatura, 2 edifici che forse utilizzerò se ho lo spazio, e 6 rune di abissi dorati.
devo ammettere che le rune mi saranno utili in futuro.

ma se penso a 21 giorni per 6 rune non mi sento di dire esperienza positiva.

sul rendere troppo semplice il gioco... be non vedo dove il gioco sia difficile. credo che vedere i teletubbies utilizzi più intelligenza.

ricordati sempre che la conferma nelle missioni cicliche serve per insegnarci a giocare...

Non ho capito la buttata sulle missioni cicliche. Ad ogni modo, a costo di passare per antipatico, insisto: se gli eventi non vi piacciono o non gradite i premi, non fateli.
 

DeletedUser3

Guest
Gli eventi sono una cosa in più che viene offerta ai giocatori, è un'opportunità per chi non può/vuole acquistare diamanti di ottenere qualcosa in più e di passare il tempo. Quei giocatori che invece hanno la possibilità/volontà di acquistare contenuti extra, lo possono comunque fare.

Le missioni erano completabili per intero da tutti i giocatori e tutti hanno potuto ottenere almeno uno dei grandi premi, senza dover spendere nulla.

Certo si può sempre migliorare, e sicuramente il problema sul completamento delle missioni in primis, ma cerchiamo di vedere il lato positivo.

Soprattutto nessuno è obbligato a partecipare a qualcosa che non gli piace.

Ogni critica costruttiva è sempre ben gradita e verrà inoltrata a chi di dovere.
 

DeletedUser713

Guest
anche io, non ho usato diamanti e tutto sommato non mi lamento dei premi. Comunque sia mi sono divertita perché in questi tempi con tempi esplorazione lunghi dove posso combattere solo ogni due giorni, produzioni orchi che durano 12 e 24 ore non mi rimaneva altro da fare se non il giro delle parrocchie vicine per cui ben vengano tanti altri eventi simili.
 

DeletedUser276

Guest
è stato frainteso il senso del disappunto.
Ottimo come evento che rompe la monotonia del gioco, che a livelli alti diventa di una noia esagerata.

Ma:
  • Ben vengano le missioni nuove, stimolanti e divertenti, ma e sottolineo ma pochine, va bene c'era la serie delle missioni ad orario ma comunque si entra nella routine dei tempi lunghi e noiosi del gioco ....anche dare meno schegge nelle missioni a rotazione ma farle infinite fino alla durata dell'evento era già qualcosa di meglio (e con questo non intendo dare più schegge gratis ma semplicemente diluirle in più missioni, perchè ad esempio: chiedere 3 o 4 incantesimi porta via 2 giorni quindi con le tempistiche ci saremmo trovati).
  • Altra pecca i bonus calibrati in base al livello, si danno strutture belle, vedi l'albero graficamente stupendo, ma che diventano inutili nel giro di un mesetto al massimo, superate da edifici cultura a diamanti o meno. E ora che si chiede di avere l'albero e il giardino tra le strutture cultura acquistabili quale ci mettiamo??? quello con i bonus di chi è ai nani?? alle fate o agli orchi??? Meglio una struttura unica in quanto la percentuale di averla era così bassa e divisa su un numero così ampio di giocatori che veramente diversificava le città
  • Poi non parliamo delle rocce di venar II e III per me e per la matematica (voce universalmente vera) erano troppo costose in termini di schegge richieste/diamanti, in quanto basta fare due semplici calcoli un paio di lumache le si comprano con meno diamanti e danno più vantaggi delle suddette rocce.
  • inoltre
    Gli eventi sono una cosa in più che viene offerta ai giocatori, è un'opportunità per chi non può/vuole acquistare diamanti di ottenere qualcosa in più e di passare il tempo
    (vsito il crescere di questi eventi, citiamo la prova) Diciamo anche che gli eventi sono il modo di mantenere vivo l'interesse del pubblico di un gioco che di per se ha tempi lunghissimi e spesso tende a stancare chi gioca. Quindi non sono un vero di più ma un modo per rendere più attivo un gioco che è basato sullo stile di vita dei bradipi.
Questa è l'origine del mio disappunto, e non implica che l'idea non sia stata bella, o che l'idea non abbia rotto la monotonia di un gioco di per se basato su tempi biblici, ma che l'idea andava valutata guardandola con gli occhi di chi gioca e non guardando solo il tornaconto. Sono convinto che se le strutture fossero state uguali per tutti qualche diamante per avere giusto le schegge in più per arrivare alle rocce di venar II (ma con i bonus di chi è agli orchi o con bonus leggermente maggiori, perchè come ricordo le api si attirano con il miele) forse qualcuno li avrebbe spesi.

Spero di essere stato chiaro.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima