• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Elementali!

manax

Utente attivo
Adesso qui metterò di seguito alcuni screen, man mano che troverò edifici che rispondano alle caratteristiche descritte.
E' possibile che aggiunga edifici a questo post, piano piano nel tempo perché non ho idea di tutti quelli che producono beni elementali, quindi spero tu abbia un po' di pazienza :)
N.B. Alcuni edifici possono cambiare tipo di beni senzienti prodotti a seconda delle produzioni bonus dell'utente.


- Procione arguto, Capitolo 16 - Livello 10 - 8900 Unità di Inchiostro arcano ogni 24 ore
più 2080 abitanti e 3120 di cultura
- con Bonus attivato dando "Cibo per animali" al procione la produzione di inchiostro arcano sale a 26700 ogni 24 ore

Procione arguto.jpg


- Mercato Movimentato - Capitolo 16 - 2100 Unità di Platino ogni 24 ore
Più 630 abitanti e 2100 Cultura


Mercato movinetato.jpg


- Albero della gomma
(Edificio che fa parte del complesso di 5 edifici che costituiscono la Biblioteca della pietraluna)
Buona quantità di Platino e cultura a dipendere dal capitolo
L'albero della gomma può cambiare produzioni a seconda del capitolo in cui lo si aggiorna.


albero della gomma.jpg


- Porta di Pietraluna -
(Edificio che fa parte del complesso di 5 edifici che costituiscono la Biblioteca della pietraluna)
Produce sapone sciocco quantità che dipende dal capitolo


Porta di pietraluna.jpg


- Fenice Cinerea - Ossidiana ogni 24 ore

Fenice cinerea ossidiana.jpg
 
Ultima modifica:

Ainor

Utente attivo
per avere manifatture elementali devo avere tanta popolazione e la cosa non è facile c'è una strada alternativa ? grazie
per avere popolazione le residenze bisognerebbe averle al livello del capitolo in cui si è.. crescono di dimensione ma danno molta più popolazione nello stesso spazio
 

kingkong

Utente
buongiorno il gioco va avanti ma sono arrivato al punto che non ho più posto su cui costruire tutto ciò che mi serve per produrre i beni senzienti. Devo buttare via qualcosa per far posto? e se si con quale criterio
Grazie
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Le manifatture senzienti (massimo 2) devono sostituire manifatture standard di pari tipologia (essenziali per essenziali, rifinite per rifinte e pregiate per pregiate).
Ma soprattutto, come ti ha già detto @Ainor DEVI portare gli edifici al capitolo: il tuo massimo laboratorio è a livello 10 quando al capitolo 12 devono essere al 29 e ne hai 17 anziché 10 se non 8; idem con patatine per le residenze, portale tutte a livello 29 che ne hai solo 2 a livello 23 e tutte le altre inferiori (addirittura livello 6, semplicemente inutili).
È la seconda volta che ti viene spiegato come progredire, se non segui i consigli è inutile che continui a chiederli: se prima non dai una sistemata alla tua città non puoi andare avanti.
 

kingkong

Utente
allora la mia confusione aumenta perchè non riesco a capire il perchè portare i laboratori al livello del mio capitolo qual'è l'utilità. Gioco con un criterio ed un mio ragionamento per andare avanti nel gioco. quindi a questo punto non ho assolutamente capito cosa dovrei fare e come avere le risorse per darmi la famosa sistemata della quale ancora non ho capito in che consiste
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Schiettamente e brutalmente sincera: il tuo criterio è sbagliato, sbagliatissimo.
Per andare avanti nel gioco ed avere le risorse adeguate ad ogni capitolo devi avere TUTTI gli edifici (ci può essere qualche rara eccezione per quelli militari) adeguati al livello del capitolo di appartenenza.
Sinceramente faccio fatica anche solo a concepire un criterio per il quale una città debba funzionare con gli edifici al capitolo 2 mentre ti trovi al 12.
Ti vengono ripetute le stesse cose da due anni, ormai è assodato che non segui le risposte alle tue domande ma continui a fare come vuoi (sbagliando e trovandoti una città inefficace e inefficiente).
 

Ainor

Utente attivo
non riesco a capire il perchè portare i laboratori al livello del mio capitolo qual'è l'utilità.
questo è un laboratorio livello 38, produce un cesto di cibo (9h) 112800 materiali
1692512868139.png

e questo è un laboratorio livello 1, sempre un cesto di cibo produce 144 materiali
1692512933548.png

dal che si può facilmente evincere che per produrre la stessa quantità di materiali del laboratorio grande mettendo solo laboratori piccoli ne servirebbero 112800/144=783,3 periodico, per uno spazio occupato di 3.133,3 caselle (cioè 125,3 periodico espansioni) contro le 30 del laboratorio grande. Anche senza stare a calcolare il consumo di caselle per la popolazione e la cultura direi che non ci sono dubbi su cosa sia meglio.
Questo discorso vale per tutti gli edifici di questo gioco
 

Ajani 39

Nuovo utente
kingkong, oltre ai consigli di Ainor e di PrimroseSylvia consiglio di teletrasportare (occhio TELETRASPORTARE!) le manifatture non bonus.
Ovvero nel tuo caso su Arendyll ciò che NON produce: acciaio, assi (ti serviranno per i senzienti: gomma elfica), cristalli ed elisir
e nel caso di Winyandor ciò che NON produce: marmo, acciaio (per platino che è senziente), cristalli ed elisir.

"Teletrasportare" non a casaccio perché al capitolo dopo ti servono pergamene (ovvero per inchiostro arcano) per entrambi i mondi.;)
 

kingkong

Utente
Multiposting: si prega di prendere visione del regolamento del forum
allora i laboratori bassi a me bastano e li gestisco come voglio.

certo posso ridurli di numero ed aumentare il livello ma questo devo farlo solo con i laboratori?
 

PaolaElf

Utente
certo posso ridurli di numero ed aumentare il livello ma questo devo farlo solo con i laboratori?
Con tutto.. tutto deve sempre essere al massimo.
Sottinteso: tutto quello che realmente serve; quello che anche portato al massimo sarebbe solo d'impiccio perché troppo grande rispetto a quello che ti dà è da eliminare (o portare in inventario col teletrasporto).
Per curiosità: quale sarebbe il tuo criterio in base al quale è meglio tenere i Lab (ed il resto) non uppati? Se ce lo spieghi magari ti possiamo aiutare a capire perché è sbagliato
 

kingkong

Utente
ma uppare tanto i laboratori (non sono bassissimi ma a livello 8) mi portano via spazio che non ho e risorse
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Liberamente tratto dal film Philadelphia: Spiegamelo come se avessi soltanto quattro anni.
1. Hai 17 laboratori:
- 1 laboratorio a livello 10
- 6 laboratori a livello 9
- 10 laboratori (uno mi pare sia in miglioramento) a livello 8
2. VENDI (non teletrasportare, VENDI) 7 laboratori a livello 8
3. ottieni risorse, cultura e popolazione
4. queste risorse le usi per portare TUTTI E 10 i laboratori rimasti in città a livello 29


p.s. livello 8 al capitolo 12 non è basso, è SOTTOTERRA.
 

kingkong

Utente
Multiposting: si prega di prendere visione del regolamento del forum
grazie della tua pazienza

ma questo criterio lo devo applicare a tutte le altre manifatture e residenze?
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Questo è più o meno, fatto velocemente, come deve diventare la tua città. In questo schema sei sotto di popolazione e cultura, ma hai tantissimo spazio per posizionare nuovi edifici. Ovviamente ho buttato via tutta la paccottiglia dei mercanti in viaggio, che fanno pietà e ho sostituito il chilometro di salici piangenti con librerie arcane, che danno più mana.
 

manax

Utente attivo
https://www.elvenarchitect.com/city/planner/44cdbd9a586b442f9d7181c509a3e599/ Questo è più o meno, fatto velocemente, come deve diventare la tua città. In questo schema sei sotto di popolazione e cultura, ma hai tantissimo spazio per posizionare nuovi edifici. Ovviamente ho buttato via tutta la paccottiglia dei mercanti in viaggio, che fanno pietà e ho sostituito il chilometro di salici piangenti con librerie arcane, che danno più mana.

Ogni tanto mi piace "Citarmi" (magari più di ogni tanto, ma qui ne vale la pena)
Questa è per te Prim per tutti i tuoi post di questa discussione.

"Spero che ognuno di noi abbia sempre qualcuno disposto ad investire del tempo per spiegarci ciò che non capiamo con pazienza e tenacia, e che non si arrenda mai, anche quando agli occhi di molti sembreremo una partita persa."
(manax)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Perdonami, ho confuso il nome con un altro edificio Stregoni e Draghi: Biblioteca dell'occulto, pagina 12 degli edifici culturali; poi dovrai aspettare il prossimo evento a tema fenice, che è quello con i migliori edifici per mana.
 

kingkong

Utente
quindi sono nuovamente a farvi una domanda. Ma devo portare al mio livello (12) tutti i miei edifici ? laboratori residenze e quanto altro ho devo portare a livello di 29 come mi avete già detto.
Grazie
 
In cima