• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Evento invernale 2017: Tre giganti di Ghiaccio

  • Creatore Deleted User - 848922099
  • Data d'inizio

Ainor

Utente attivo
uuhh non l'avevo ancora visto, ecco finalmente qualcosa con cui sostituire il giardino lucido! :D:D:D
 

DeletedUser1702

Guest
quale relitto? :eek:

mmm...ci sarebbe da capire se posizionati come immagine da loro suggerita vale il fatto che si tocchino le "punte", gli angoli...perchè se è così allora si toccherebbero tutti tra loro per avere tutti i bonus..
io penso di si o non avrebbe senso il suggerimento

Cattura.jpg


resta il fatto che per quanto belli non credo di prenderli..troppo spazio per non avere popolazione, allo stato attuale non ho necessità di altri orchi e beni 1 era ma anche materiali e monete...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1702

Guest
grazie @Ainor ;)
è molto carino il relitto, e in effetti sarebbe l'unico appetibile fino ad ora almeno per me...perchè l'altro è la strega ghiacciata che è il 3 grande premio e non ci arrivo di certo, non ci sono mai arrivata..
non si conosce il giorno di uscita però, giusto? finora sul beta non si è visto?
 

DeletedUser2325

Guest
Ormai la vecchiaia mi debilita ci sono passata e ripassata da @Pieroooo ma mica l'avevo vista questa sezione :(
Però non so se butto il giardino lucido...o_O
 

DeletedUser276

Guest
esatto @Ainor è il sostituto del giardino lucido ;)

@rodanina ha fatto prima ainor a risponderti

@sailorina ieri ho fatto qualche conto, ovviamente da prendere con le pinze, ma se ci sono i giorni in cui si raddoppiano le corone aprendo 15 bauli (sarebbero 13 ma meglio abbondare un pò) in quei giorni e completando tutte le missioni sequenziali, con un pò di fortuna si può arrivare al terzo grande premio
 

DeletedUser1702

Guest
quindi @Pieroooo se uno volesse puntare a raggiungere il terzo premio dovrebbe concentrarsi ad aprire i bauli solo nei giorni con doppie corone, ovviamente se ci saranno e col beneficio del dubbio come tu stesso dici ;)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
mmm...ci sarebbe da capire se posizionati come immagine da loro suggerita vale il fatto che si tocchino le "punte", gli angoli...perchè se è così allora si toccherebbero tutti tra loro per avere tutti i bonus..
io penso di si o non avrebbe senso il suggerimento

Basta che siano posizionati uno vicino all'altro, anche tutti in fila per esempio, e allora si attiva il bonus. Ovviamente devono essere edifici diversi, perché due edifici uguali danno comunque il bonus di uno solo.
 

DeletedUser1702

Guest
quindi non devono toccare "tutti con tutti" ma basta che ciascun edificio sia posizionato accanto ad un altro...ok chiarissimo ;)
 

Ainor

Utente attivo
@mod, quale versione del funzionamento del set è quella corretta?

Ho fatto due conti nel frattempo:
il Vortice minerale ghiacciato è paragonabile al Nido d'orco per dimensioni e bonus, con più cultura ma produce una quantità di materiali/orchi inferiore senza tutti e tre i potenziamenti;
la Fontana ghiacciata è paragonabile alla Fiorente cantina di noci per dimensioni e produzioni, con circa metà della cultura ma maggiore produzione di materiali/mana (tranne nel primo capitolo).
capitolo xi
fontana ghiacciata: cultura 490 + mana/24h 4700+470=5170 (+705=5875 aggiungendo 3°edificio)
vortice minerale: cultura 2200 + orchi/24h 210+21=241 (+31=272)
tot : cultura 2690 + 241 orchi + 5170 mana

cantina di noci: cultura 1050 + mana/12h 1890= mana24h 3780
nido d'orco: cultura 1310 + orchi/24h 280
tot: cultura 2360 + 280 orchi + 3780 mana

cap x
cantina di noci: cultura 860 + mana/12h 1430= mana/24h 2860
nido d'orco: cultura 1070 + orchi/24h 240
tot: cultura 1930 + 240 orchi + 2860 mana
Per quel che mi riguarda, non tutto 'sto granché nel complesso non fosse che ci sostituisco gli edifici del precedente capitolo, soprattutto considerando che per ottenere ulteriore bonus bisogna occupare parecchio spazio con almeno un altro degli edifici del set (che danno entrambi produzioni di cui posso tranquillamente fare a meno...). Unico vantaggio è che con il set solo uno necessita di strada.

si potrebbe conoscere l'orario di inizio evento?
in genere gli eventi cominciano verso mezzogiorno/l'una

Edit. Avrei anche un'altra domanda, giusto per capire come funziona: se si prende più di un edificio per tipo, si può avere più di un set (anche se incompleto) con i potenziamenti funzionanti?
 
Ultima modifica:

DeletedUser2325

Guest
Certo che siete proprio bravi a fare i conti... io mi ci perdo dopo due secondi netti :oops:, ma che ti puoi aspettare da una che è stata rimandata in quarta elementare per via della matematica??? :rolleyes:
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Per quel che mi riguarda, non tutto 'sto granché nel complesso non fosse che ci sostituisco gli edifici del precedente capitolo, soprattutto considerando che per ottenere ulteriore bonus bisogna occupare parecchio spazio con almeno un altro degli edifici del set (che danno entrambi produzioni di cui posso tranquillamente fare a meno...). Unico vantaggio è che con il set solo uno necessita di strada.
Anch'io sto valutando se darmi da fare, perché alcuni non sono poi così allettanti, ma per chi ha iniziato da poco o non ha gli eventi precedenti di sicuro ne vale la pena, fosse anche solo per il discorso del collegamento alla strada!

se si prende più di un edificio per tipo, si può avere più di un set (anche se incompleto) con i potenziamenti funzionanti?
Se fai set separati sì, ma farne uno unico con due o più edifici uguali (tipo la mano gigante, per dire) è una perdita di tempo perché il bonus non si attiva.
 
Ultima modifica:

DeletedUser1391

Guest
Domanda probabilmente da nabba....ma coloro che non sono ancora arrivati all'era degli orchi che interesse hanno agli edifici che danno orchi e mana?
A meno che possano cominciare ad immagazzinare, ma non credo.
 

DeletedUser2325

Guest
O santa pace sono arrivata agli orchi. Quindi mi devo preoccupare di prendere edifici che li danno???? o_O
 

Ainor

Utente attivo
O santa pace sono arrivata agli orchi. Quindi mi devo preoccupare di prendere edifici che li danno???? o_O
eh si ;) li produci nelle armerie dal livello 20 in poi, ma un aiuto in più specie all'inizio male non fa. Soprattutto il nido d'orco, se esce, lo consiglio spassionatamente (io l'avevo beccato che ero al secondo giorno agli orchi ed è stato una mano santa perché ho cominciato ad accumularne prima di avere l'armeria) :D:D:D
 
In cima