• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Festeggiamenti di Maggio

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Forumann_MayEvent.png

Cari Umani ed Elfi,

è il momento delle decorazioni della festa, perché tutti gli abitanti di Elvenar celebrano le usanze della primavera e della fertilità. Grandi e piccoli sono fuori a guardare il maestoso Albero di Maggio, che sboccia in colori bellissimi. Ma non è solo l'Albero che suscita interesse, persone da tutto Elvenar si sono radunate per una fiera fantastica: ci sono bambini sulla giostra, stregoni che vendono zucchero filato, musicisti Halfling su palcoscenici e carrozze romantiche in attesa di una corsa. Venite ed unitevi ai festeggiamenti e incontrate Bardbarella del Collegio dei Bardi. Insieme, vagherete per i luoghi della celebrazione, divertendovi, aiuterete alcune persone bisognose e forse imparerete una cosa o due su queste tradizioni.

Completando le missioni e cercando nella periferia della nostra città, potrete trovare Semi di Primavera, che potrete usare per aprire i Fiori. Ogni fiore che aprirete conterrà un premio casuale e fornirà una Forza Vitale. Con la Forza Vitale, potrai far aprire i Boccioli sull'Albero di Maggio. Una volta che ogni Bocciolo è sbocciato, viene sbloccato il Grande Premio successivo.

Tabs_event_progress.png

Ogni giorno c'è un set di 16 Fiori da aprire con i Semi di Primavera. Questi Fiori contengono uno dei diversi premi, inclusa l'Esclusiva Giornaliera da una collezione di edifici nuovi e riproposti. 3 dei 16 Fiori contengono un Oggetto Speciale, ognuno con un effetto speciale:
  • "Doppio Premio" - un "x2" che raddoppierà il premio contenuto nel prossimo Fiore che aprirete.
  • "Rivela due" - questo oggetto ti lascia vedere il contenuto di due Fiori, permettendoti di vedere cosa contengono prima di aprirli.
  • "Rimescolamento" - una volta che avrete aperto il Fiore che lo contiene, avrete un set di 16 Fiori da aprire nuovamente. Se questo può bloccarvi nella ricerca di uno specifico premio, vi permette anche di vincere di nuovo altri premi già vinti di nuovo. Se aprirete il Fiore che contiene il rimescolamento, vi verranno restituiti i 10 Semi di Primavera investiti.
La Forza Vitale che otterrete dai Fiori vi permette di far fiorire completamente l'Albero di Maggio, Ogni volta che usate una Forza Vitale, un piccolo Strutturato aggiunge a caso da 1 a 3 Boccioli all'albero. Una volta che tutti i 20 Boccioli sono aperti, l'albero è completo e sarete ricompensati con il prossimo Grande Premio sulla lista, inclusi i Manufatti dell'Albero di Maggio Festivo, che possono essere utilizzati per evolvere il vostro Albero.


Evo_TotalMay.png
(4x4 fornisce Cultura, Popolazione e Monete, ulteriori opzioni possono essere sbloccate in base al Capitolo e al Livello raggiunto)

I Festeggiamenti di Maggio arriva con alcune nuove meccaniche. Una di queste è il Premio Giornaliero di Maggio, che vi garantisce sufficienti Semi di Primavera per aprire un Fiore. Assicuratevi di collegarvi ogni giorno e raccogliere il vostro bonus per aprire più Fiori possibile!


May_login.png

Una nuova meccanica è data dai Traguardi Missione. Più missioni completate, maggiori premi potete sbloccare, inclusi altri Manufatti Albero di Maggio!

May_milestone.png

Inoltre noterete alcuni cambiamenti alle missioni evento! Questa volta ci sono un numero limitato di missioni sequenziali che dovrete completare. Una volta finite, sbloccherete nuove missioni giornaliere. Una di queste missioni è aggiunta alle missioni disponibili ogni nuovo giorno dell'evento. Tutte le missioni premiano con 10 Semi di Primavera, abbastanza per aprire un ulteriore Fiore.

L'evento durerà dal 11 Maggio al 30 Maggio, quindi assicuratevi di completare tutte le missioni ed aprire tutti i vostri Fiori in tempo! Se cercate altre informazioni sull'evento, visitate la pagina dedicata nella wiki o guardate il video qui sotto:


Vi auguriamo tanto divertimento con i Festeggiamenti di Maggio e naturalmente non vediamo l'ora di leggere i vostri commenti nella discussione dedicata!

Il vostro team Elvenar
 

nanovolante

Utente attivo
comunque i sub in cirillico sono una perla.
modifica voleva essere una battuta, :p :p :p :p :p
 
Ultima modifica:

spennyit

Utente attivo
Personalmente ritengo che la "slot" di 9 scrigni sia molto meglio del "bingo" con 16 "premi". Se a questo si aggiunge l'aleatorietà del "cambia ancora" che rischia di impedire di prendere il premio giornaliero, speravo proprio che avessero capito che questa formula è da rivedere pesantemente o da dimenticare. Quanto alle missioni "doppie", non ne capisco il motivo. Certo, l'evento ce lo possiamo benissimo risparmiare, ma speriamo che ascoltino :)
 

nanovolante

Utente attivo
mi devo essere perso qualcosa
nel video appare una durata di 26 giorni e 8 ore...
ma nel evento mi appare solo 19 giorni?
è stata cambiata la durata dell'evento?

ci sono 58 missioni+quelle giornaliere?
grazie
 

DeletedUser4161

Guest
scusate magari ho capito male io: da quanto leggo ci sono le missioni sequenziali e terminate queste, le giornaliere (1 ogni 24h).
l'evento in totale dura 19 giorni...... le missioni giornaliere a quanto so sono circa 21.....
i conti non tornano oppure non ho capito come funziona?
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
nel video appare una durata di 26 giorni e 8 ore.
Quello è un server test, la durata non va tenuta in considerazione
ci sono 58 missioni+quelle giornaliere?
l'evento in totale dura 19 giorni...... le missioni giornaliere a quanto so sono circa 21
Ci sono due serie di missioni, una sequenziale e una giornaliera; per dare la possibilità a tutti di fare del loro meglio sono state inserite più missioni possibili :)
 

DeletedUser4161

Guest
Quello è un server test, la durata non va tenuta in considerazione


Ci sono due serie di missioni, una sequenziale e una giornaliera; per dare la possibilità a tutti di fare del loro meglio sono state inserite più missioni possibili :)
scusa.... non mi è chiaro. le missioni sono sequenziali (in tot 38) una volta finite queste ci sono le giornaliere (tot 21) ma l'evento dura 19 giorni?
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
h9PgauF.png

Un piccolo avvertimento: in questa missione vengono conteggiati i versamenti nelle proprie meraviglie antiche e non in quelle altrui, come riportato nel testo.

scusa.... non mi è chiaro. le missioni sono sequenziali (in tot 38) una volta finite queste ci sono le giornaliere (tot 21) ma l'evento dura 19 giorni?
Il totale missioni serve a fare in modo che il maggior numero di giocatori possibile raggiunga l'ultimo traguardo richiesto per i premi :)

Edit: inoltre vi informiamo che ci sono alcuni problemi con le newsletter, è già stato inoltrato tutto a chi di competenza.
 

DeletedUser4161

Guest



Il totale missioni serve a fare in modo che il maggior numero di giocatori possibile raggiunga l'ultimo traguardo richiesto per i premi :)

ok. la domanda è differente, magari mi sono spiegato male.
abbiamo una missione giornaliera di logon (in pratica 10 semi gratis al giorno), una serie di missioni sequenziali che a quanto so sono circa 38 e finite queste appariranno una serie di 21 missioni giornaliere (una ogni 24h).
se l'evento dura solo 19 giorni, anche ammettendo di fare 38 missioni seguenziali in 24 ore non mi trovo con i tempi.

ho sbagliato a capire io o effettivamente qualcosa non torna?
 

DeletedUser4026

Guest
appariranno una serie di 21 missioni giornaliere (una ogni 24h).

Al momento mancano 19 giorni e 6 ore alla fine dell'evento. Per ottenere il massimo dei semi quindi, già oggi (ho ancora 6 ore), sembrerebbe che sia necessario finire le missioni fisse (38) e fare la prima giornaliera per poterle fare tutte e 20 (sarebbero infatti 20, non 21 le giornaliere).

Con incantesimi sia sulle manifatture che sui lab, istanti tempo in quantità e tecnologie pronte preparate in anticipo dovrei riuscire a chiudere le 38 missioni più la prima giornaliera già entro la mezzanotte. Sarà quindi necessario valutare quando sarà fatto il check della situazione. Se mi ritrovo la nuova giornaliera già domani mattina è un conto mentre, se devo attendere 24 ore dal completamento della precedente, è un altro non volendo dover obbligatoriamente attendere le 23 o 23:30 tutti i giorni.

Certo è che pochissimi ci riusciranno anche in funzione del tempo a disposizione e degli impegni di vita reale.

Trovo quindi abbastanza difficile da comprendere come "il totale missioni serve a fare in modo che il maggior numero di giocatori possibile raggiunga l'ultimo traguardo" (58 missioni= 38 fisse + 20 giornaliere): basta un qualsiasi impegno o problema (anche solo di rete internet) per uno o più giorni per impedire di arrivare in fondo e senza alcuna possibilità di recupero visto che, per ogni giorno trascorso, viene meno una missione giornaliera.

Sperando che nessuna mente eccelsa si offenda, trovo la cosa senza senso, per non dire di peggio, visto che se anche qualcuno fosse intenzionato a spendere un po' di diamanti per recuperare e chiudere più velocemente qualche missione non lo potrà fare visto che non riuscirà ad anticipare le giornaliere.
Unica soluzione l'acquisto di diamanti con eurini veri con relativo bonus di semi in omaggio (ben 20 euro per soli 45 semi), anche se, in questo caso, si avranno i semi per cercare di completare l'edificio ma non si potrà comunque arrivare alla fine delle 58 missioni previste.

Al momento non sono previsti semi neppure nella cassa dell'artigianato!

Se anche è vero che nessuno ci obbliga a fare l'evento, e tanto meno a terminarlo, trovo molto discutibile l'annuncio dello stesso con trombe e grancasse. Caliamo quindi un velo pietoso sui 16 scrigni da aprire con premi ridicoli, sul rischio del reshuffle e di come l'utenza avesse già detto come non gradisse questa tipologia di evento. Tutto affidato al caso visto che poi, utilizzando la forza vitale, riceveremo da 1 a 3 boccioli a caso: può andare bene ma anche malissimo.

In mancanza di termini sufficientemente negativi per descriverlo, se le cose stanno come mi sembrerebbe di aver capito, mi limito ad un diplomatico "NO COMMENT" ed a nulla vale il fatto che, probabilmente, io già stasera chiuda le prime 39 missioni visto che la piena giocabilità dovrebbe essere garantita a tutti. Un conto è una certa difficoltà e impegno ma l'impossibilità a priori e a prescindere la trovo decisamente fuori luogo.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
19TpMyc.png


Finite tutte. Senza ammazzarmi e sbagliando a raccogliere due giornaliere, quindi con la perdita di due giorni.
Invece di fare conti, dico a tutti: giocate l'evento se vi va, se non vi va o non vi piace il premio saltatelo che nessuno obbliga a farlo.
 

DeletedUser4026

Guest
Finite tutte. Senza ammazzarmi e sbagliando a raccogliere due giornaliere, quindi con la perdita di due giorni.

La perdita di due giorni è ininfluente visto che sul Beta la durata sembra esser stata di 26 giorni e quindi con ben 6 giorni di margine. Qui, sul server italiano la durata è leggermente ridotta: 20 giorni secchi tanto quante sono le missioni giornaliere e quindi, perdendo 2 giorni, non l'avresti mai finito.

In merito "al giocate se vi va, altrimenti saltate" aggiungo un altro diplomatico "NO COMMENT" in quanto non comprendo allora il senso, e mi ripeto, di annunciare l'evento con trombe e grancasse, già sapendo che è destinato ad uno sparuto gruppo di utenti. Forse che qualcuno dovrebbe magari cercare di inventarsi qualcosa d'altro per riaccendere l'interesse dei più, spesso paganti, e che garantiscono la sopravvivenza del gioco stesso?
Ai posteri l'ardua sentenza.

Diverso il discorso se, dopo il primo giorno, anche la prima "giornaliera" diventasse fissa e restassero solo 19 giornaliere, e così via, ma nelle spiegazioni nulla c'è al riguardo. Se così fosse diventerebbero molto discutibili le spiegazioni sommarie (wiki compresa) avendo indotto diversi giocatori a spendere istanti tempo e incantesimi a iosa quando avrebbero potuto attendere pochi giorni per fare le stesse missioni senza fretta e senza il rischio di non finire l'evento.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser4161

Guest
aggiungo inoltre che è abbastanza "stupido" far iniziare l'evento di lunedì..... ovvero: se le 38 missioni si dovevano finire in una giornata per avere tutto il resto delle giornaliere (a quanto pare è come avevo capito) non ha senso mettere le opzioni "incontri o torneo" dato che il torneo comincia martedì sera. per racimolare tutti gli incontri e i cimeli devi continuare a completare le province incappando nella solita questione "ma non suggeriscono di non superare il numero di province limite?". insomma non capisco la scelta di far concentrare 38 missioni in un giorno per poterle avere tutte...... vero che l'obbligo di evento non c'è ma non ha senso. a meno che, ripeto, non abbia capito male io e l'evento funziona diversamente.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
La perdita di due giorni è ininfluente visto che sul Beta la durata sembra esser stata di 26 giorni
Mah, io prima di fare certe affermazioni su cui basare le mie "certezze", mi informerei bene.... Iniziato il 22 Aprile e terminato oggi (QUI per i dettagli, nel caso ce ne fosse bisogno di dimostrare che ho ragione).

la prima "giornaliera" diventasse fissa
La prima giornaliera si attiva direttamente alla conclusione dell'ultima sequenziale, e chi ha giocato nel beta (SE ha giocato, lo sa); tutte le altre si attivano alle 00:00:01 del giorno successivo alla conclusione della precedente, come chi ha giocato nel beta (di nuovo, SE ha giocato) sa.

è abbastanza "stupido" far iniziare l'evento di lunedì
Beh, anche l'ultimo, il Sinodo dei culti della fenice è iniziato lunedì 23 marzo, mentre quello prima di martedì, quello prima ancora di mercoledì (e a me scoccia di più un giorno dopo l'inizio del torneo che un giorno prima), quello prima ancora di lunedì di nuovo e così anche quello ancora precedente; quindi direi che è più facile che gli eventi comincino di lunedì che in altri giorni :)
 

Ainor

Utente attivo
19TpMyc.png


Finite tutte. Senza ammazzarmi e sbagliando a raccogliere due giornaliere, quindi con la perdita di due giorni.
Invece di fare conti, dico a tutti: giocate l'evento se vi va, se non vi va o non vi piace il premio saltatelo che nessuno obbliga a farlo.
quante province hai "bruciato" per finirlo oggi? perché senza torneo funziona così.. però bisogna anche stare dentro le province dello scrigno altrimenti "peggio per voi se gli incontri sono troppo costosi, ve l'avevamo detto"
eventi sempre più ridicoli

ps. non ho fatto né visto conti, servono tutte le missioni giornaliere per completare il premio?
 
Ultima modifica:

PrimroseSylvia

Utente attivo
quante province hai "bruciato" per finirlo oggi
Zero spaccate :)
Lo sai che io le uso esclusivamente negli eventi e sono sempre indietro rispetto allo scrigno ;)
Giusto a dimostrazione, queste sono le mie attuali province esplorate
ls8K09O.png


e questo il mio albero delle ricerche (sono a circa metà Elementali)

8xAwt4U.png
PCso86k.png
 

Ainor

Utente attivo
non è possibile non aver completato province vista la mole di incontri e cimeli richiesti..
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Io le ho completate, alternandole al torneo (torneo: province da 1 a 5 a 5 stelle, da 6 a 9 a 4 stelle e la provincia n. 10 a 2 stelle, per un totale di 1740 punti controllabile).

Ah, aggiungo che per i tornei cimeli mi ero messa avanti (quando possibile) con le ricette dell'artigianato, craftando 5 cimeli per volta :)
 
In cima