• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Le avventure di Roberto Barbarossa

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Gli eventi nuovi vengono preparati in base ai feedback degli eventi che li hanno preceduti: molti si erano lamentati delle ripetizioni delle solite azioni all'interno dello stesso evento, e delle quantità richieste.
L'unico scoglio duro in questo evento potrebbe essere la raccolta dei cimeli da parte dei giocatori di basso livello, ma d'altra parte sono anche quelli avvantaggiati quando si parla di migliorare edifici o esplorare province ;)
Che i premi possano non essere interessanti per tutti direi che è la normalità, anche perché non abbiamo tutti lo stesso stile di gioco, o la stessa mania per l'estetica della nostra città :rolleyes:
 

Ainor

Utente attivo
vabbe'... ma a parte a chi è al primo o secondo capitolo, esattamente a chi può interessare produrre una manciata di beni di II era con questo edificio? meglio il mercante in viaggio a 'sto punto, almeno ci produci il bene non bonus di tua scelta

Gli eventi nuovi vengono preparati in base ai feedback degli eventi che li hanno preceduti: molti si erano lamentati delle ripetizioni delle solite azioni all'interno dello stesso evento
infatti c'è questa successione di missioni:
5. produci pane 5 volte
6. produci attrezzi semplici 25 volte
7. produci bevande 40 volte
8. produci pane 20 volte
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Ultima modifica:

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Beh, ma così mi chiedete spoiler... :D :D
La mia predilezione (ma è opinione puramente personale) è per il prossimo edificio, fosse anche perché non è eccessivamente ingombrante ed è uno dei primi che a determinati livelli produce semi divini; inoltre, i cimeli non saranno una gran cosa come premio, ma non stavate parlando di cimeli ieri in un'altra discussione? :rolleyes:
So che giocatori come @lux123 non hanno grandi problemi, ma c'è stato (in previsione dei futuri sviluppi del gioco) chi si è lamentato di essere in possesso di pochi cimeli, e produrre pane 5 o 20 volte, così come bevande e attrezzi semplici rientra nella normale routine del gioco (soprattutto se uno ha tempo), e se ne ottieni un cimelio in cambio, male non fa ;)
 

Ainor

Utente attivo
@Konys porta pazienza, ma ti pare verosimile che i giocatori passino le giornate a produrre materiali facendo bevande o attrezzi semplici? :confused::confused::confused:
Sui cimeli invece, ci stavo pensando a proposito dei nuovi beni senzienti bonus e temo che ne serviranno una quantità astronomica, dubito che ce la caveremo come per i beni standard con 500 cimeli per il 700% di produzione, anche perché significherebbe averli già e sarebbe troppo semplice ;)
 

C3rb3rus

Utente attivo
ehm... premetto che sto facendo l'evento (adoro collezionare edifici) e, premetto che ho una mania per "l'estetica", sposto e correggo il mio villaggio piu e piu volte per ogni razza per avere, ove possibile, tutte le cose simili vicine (tutt'ora ogni volta che vedo il mio villaggio avere 4 case separate dal resto mi prende male ehehe) e, premetto che Konys l'adoro e fa un lavoro strepitoso, i premi di questo evento effettivamente non sono funzionali, solo per parlare del primo, in un 3x2 ottengo (sono agli orchi) 350 cultura e 320 di cristalli, nello stesso spazio con 6 lanterne (il minimo che posso mettere a mia disposizione) ottengo 606 cultura, con una manifattura di seta (neanche uppata perchè al momento la piu alta ce l'ho al 17) ottengo 1781 sete in 3h (hai voglia che riesco a scambiarla con 320 di cristalli prima delle 26h richieste per l'edificio.)
Continuo ad affermare che l'evento lo farò, ma perchè mi piace collezionare gli edifici, sono contento ci sia perchè è un "diversivo" e in genere qualsiasi cosa "nuova" si presenti mi piace a precindere, però evitiamo di trovare il modo di farlo passare per "un'occasione" o un "buon evento"... è semplicemente un evento. punto. ahaha:cool:
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
@Konys porta pazienza, ma ti pare verosimile che i giocatori passino le giornate a produrre materiali facendo bevande o attrezzi semplici?
Perché non dovrebbero? Matematicamente, sono le produzioni che rendono di più :cool:

in un 3x2 ottengo (sono agli orchi) 350 cultura e 320 di cristalli, nello stesso spazio con 6 lanterne (il minimo che posso mettere a mia disposizione) ottengo 606 cultura, con una manifattura di seta (neanche uppata perchè al momento la piu alta ce l'ho al 17) ottengo 1781 sete in 3h
Siamo d'accordissimo, ma tu hai un edificio che ti produce due bonus anziché uno solo :)
 

Ainor

Utente attivo
Perché non dovrebbero? Matematicamente, sono le produzioni che rendono di più :cool:
perché la gente ha anche altro da fare nella vita :rolleyes::rolleyes::rolleyes: e ci sono modi più efficienti dal punto di vista del tempo impiegato per produrre materiali se proprio si è a corto :D:D:D
Guarda io sono una che ci dedica tempo, ma non mi passa mai nemmeno per l'anticamera di fare produzioni inferiori alle tre ore, le faccio solo durante gli eventi :) al massimo posso prendere in considerazione quella da 1h
Il tempo di gioco è una risorsa al pari delle altre, forse viene un po' troppo sottovalutata questa cosa, se non del tutto ignorata
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
È ovvio che il tempo sia una risorsa (e preziosa, anche); ecco perché ti dico che ci sono diversi giocatori che se hanno un'oretta da buttare davanti al pc è più facile che mettano produzioni brevi piuttosto che una da un'ora :)
Poi è ovvio che con incantesimi e istanti la vita "produttiva" è migliorata, ma pensa anche a chi comincia adesso e tante di queste risorse non ne ha :)
Cerchiamo ogni volta di bilanciare tutto per tutti, ma non è sempre... una ciambella che riesce col buco :D
 

lux123

Utente attivo
Konys capisco che facendo parte del team devi tenere una posizione e quindi tutto quello che hai detto ci sta,ma noi come giocatori non possiamo accettare e dire che i premi delle missioni sono utili,un cimelio non serve nemmeno a chi inizia il gioco adesso e un edificio che ti da 900 cultura e 600 cristalli al mio livello non serve assolutamente a niente mi immagino a quelli più piccoli che cosa da,ma anche se darebbe le stesse quantità un giocatore piccolo in una compagnia mette un offerta irrisoria e 600 cristalli li prende subito non dopo 50 ore e risparmia spazio per residenze e manifatture.Il punto è che si può fare di meglio e di suggerimenti ne sono stati dati ma purtroppo i risultati che vediamo sono questi
 

DeletedUser3012

Guest
Konys:
Siamo d'accordissimo, ma tu hai un edificio che ti produce due bonus anziché uno solo :)

E con questa posso chiudere questa discussione.
Non è che "due è meglio di uno" quando anche se mi raddoppi UNO resta una ciofeca
DUE ciofeche non fanno una cosa buona, restano due ciofeche xD
Oddio, va bene, lo staff deve difendere la inno, per favore date il mio feedback ai programmatori: una pernacchia.
 

DeletedUser2325

Guest
No dai ha ragione Konys... per chi entra ora, un evento semplice è perfetto.
Magari un po più avanti diventa un po noioso, soprattutto dopo aver appena finito quello invernale, ma alla fine nessuno ci obbliga :)
Si è vero le due icone in più un po fastidio lo danno, ma il ragazzo disegnato non è male per me che lo guardo con occhi antichi ma femminili ;)
 

DeletedUser2983

Guest
Abbi pazienza e spiegami quale cambio di strategia mi renderà appetibile agli orchi un coso 2x3 che se lo sommo a un coso 3x3 mi dà una schifezza di cultura e una schifezza di roba di 2 e 3 era .. la mia immaginazione non ci arriva
Non arriva nemmeno a capire tutta l'utilità di ricevere 1 cimelio per tipo nelle varie missioni
ho una sola espressione per descrivere i premi di questo evento: roba da pezzenti

p.s.
questi sono i numeri per gli orchi
premio 3x2 : 350 cultura e 320 seta /12h(se lo metto in set)
premio 3x3: 460 cultura, 340 popolazione e ben 200 polvere/12h

15 preziosissimi quadretti buttati via, a mio modesto parere, e ripeto: se c'è una strategia che rende appetibili questi numeri, spiegatemela

Io sono agli elfi dei boschi ma, rapportati al livello, i parametri di rendimento dei premi sono ancora peggiori anche se sembrerebbe impossibile!!!
Premi inproponibili !!
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Beh, vi posso dire che sì, i premi per noi avanti sono una schifezzuolina a bonus, anche se è vero che sono due al posto di uno (il due is megl' che uan di @Elderin mi ha fatto morire :D ); l'evento è fattibilissimo, senza impegno, senza strategia nel beta me lo sono fatto nel tempo indicato e mancando un giorno e mezzo... come tutto, se vogliamo farlo lo facciamo, altrimenti lasciamo perdere, tanto non ci rincorre nessuno ;)
 

DeletedUser1879

Guest
Chi è che ha detto che il ragazzo nel pulsantino è carino?????
Qui ci vuole un vikingo non uno sbarbatello con la cresta al soldo dell'orco panzone... Vi perdono i premi ciofeca ma almeno qualche fagiano lo potevano mettere.

Non mi ascoltano mai .. uffa!
 
In cima