• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

ravvivare il mercato

Deleted member 1471

Guest
Argomento sempre attuale oltre che interessante. Sono sempre stato dell'idea che il mercato vada vivacizzato rispondendo per quanto possibile alle richieste. Con le produzioni previlegiate vado alla grande, con le altre talvolta soddisfo qualche richiesta (se equa) se mi accorgo che permane sul mercato più a lungo del previsto, magari con un doppio scambio ove possibile. Ti dò elisir per seta, poi vado da tizio e gli do seta per elisir.
Con i piccoli tutto fila liscio, ma ultimamente ho iniziato ad avere qualche dubbio non sapendo se la quota piccola sia un tentativo di scambio all'interno di una compagnia (eccetto quelli a zero stelle) o meno. E trascuro di più il mercato.
Non so se possa essere utile quanto fattibile un meccanismo di doppio mercato specificando il tipo di offerta, riservata o pubblica. Ciò consentirebbe nel primo caso di far crescere meglio i piccoli all'interno della Compagnia. Adesso sto pensando di dare un segnale a qualche Compagnia con cui scambio parecchio pregandoli di aggiungere una unità alla richiesta solitamente tonda. Per cui se vedessi 151 acciaio per 151 marmo saprei che si tratta di piccoli in crescita nella Compagnia e potrei andare a parare altrove.
Buoa notte e buon gioco a tutti!
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
C'erano una volta (no, non è una favola :p ) alcune compagnie che mettevano un numero finale (1 e 2 mi pare) alle offerte per far capire che tipo di offerte erano, ma non ricordo né chi né come...
 

DeletedUser713

Guest
Si le usavamo anche noi in questo modo, finale 1 = molto urgente (quindi indirizzato da prendere il prima possibile dalla compagnia)
finale 2 = offerte di bilanciamento magazzini, se a qualcuno della compagnia servono ok, altrimenti lasciate pure per il mercato esterno, io queste le usavo soprattutto per aiutare i giocatori esterni, i miei compagni non le prendevano e aspettavano quelle normali
 

castelsaraceno

Nuovo utente
Buongiorno a tutti!
Ho un problema da un po' di giorni riguardo all'inchiostro arcano, al mercato non si trova e se si trova è solo ad una o a zero stelle... Naturalmente non sono la sola a riscontrare questa cosa, ma ora è diventato impossibile giocare in questo modo (non posso migliorare un cavolo!!!!). Ho messe offerte eque da più giorni (che rinnovo ogni 2) ma naturalmente nessuno le prende...
Io non so che fare ne cosa pensare ma sicuramente propongo a chi produce l'ossidiana e velluto regale di non accettare offerte becere (non eque) magari così anche chi produce inchiostro resterà senza e sarà costretto a fare offerte più consone.
La mia è solo un'idea, una proposta... una segnalazione di un problema che può capitare a tutti, e quindi un invito a chi gioca di essere meno egoista.
Siamo tutti sulla stessa barca, non trovate?
 

DeletedUser713

Guest
grazie per la segnalazione; io lo produco d'ora in avanti farò in modo di accettare le offerte piccole per darne un po' a tutti.
 

Arebatij

Utente attivo
Verissimo..la piaga delle offerte a 1 stella o peggio si è estesa smisuratamente sui senzienti, decine di pagine con offerte improponibili...anch'io produco l'inchiostro ma a fasi alterne visto il decadimento e cerco di aiutare i miei compagni....per quel che vale anch'io adesso cerco di fare la mia parte...
 

Ainor

Utente attivo
il problema è proprio dovuto al fatto che non conviene produrre di continuo, specie se si hanno le torri del tramonto...
 

DeletedUser2478

Guest
E funziona anche se non si è nella stessa compagnia o se ci si è scoperti sulla mappa?
Detto tra noi, mi risulta che anche se ci si è scoperti non è detto che le offerte appaiano sul mercato , quindi uno dovrebbe anche entrare/uscire in compagnia , ammesso che ci siano posti disponibili...
Se dico una corbelleria correggimi, grazie.
 

DeletedUser2478

Guest
Chiaro... Parlando di me , io vedo 5 pagine di offerte di beni senzienti, essendo il primo bene immagino che ci siano molti più utenti sul mercato e che ci sia un filtro, quindi dicevo : non è detto a meno che non si stia nella stessa compagnia.
 

Ainor

Utente attivo
anche a me risultano circa 5 pagine di senzienti I era, invece queste sono quelle di II...
upload_2018-10-26_20-2-42.png

più altre 3 pagine circa di richieste di ossidiana e velluto
 

castelsaraceno

Nuovo utente
Le offerte di inchiostro spariscono alla velocità della luce, visto che persistono quelle a zero o a 1 stella.
Dopo @Olysette (che ringrazio ancora) finito, bloccata nuovamente. Per ora sto sviluppando le caserme e poi bho... Una soluzione va trovata...
Magari chi ha bisogno di Inchiostro piazza le offerte e le segnala nel forum così non si corre il rischio che la richiesta vada perduta...
 

DeletedUser1793

Guest
Io sono lontana ancora per un po' da tutto questo e per questo non mi è mai capitato di leggere niente a riguardo. :p

Però per curiosità, come funziona l'assegnazione dei beni senzienti? Cioè chi aveva bonus marmo, per esempio, ora ha un dato bonus oppure è in qualche modo casuale? E se non è casuale come penso, in base a cosa si avrà un dato bene?

Magari per quando ci arriverò, si sarà risolto questo problema di mercato, altrimenti farò il possibile per contribuire. :)
 

Arebatij

Utente attivo
Il bonus sui senzienti cade sul bene successivo al bonus standard secondo la sequenza beni che si vede nel municipio:
marmo acciaio assi / cristallo pergamene seta / elisir polvere magica / gemme

quindi chi ha bonus standard marmo avrà bonus senziente sull'acciaio
chi ha bonus standard acciaio avrà bonus senziente su assi

idem per i senzienti di 2a era....

il problema si viene a determinare perchè i senzienti decadono ogni notte del 10% e quindi non è conveniente produrli se non devono essere utilizzati subito...in genere si tiene una scorta minima regolandosi sulla % di decadimento ma è una produzione alterna
 

DeletedUser1793

Guest
Grazie arebtij! Non ho ancora le idee chiarissime, anche se più di prima, ma lo capirò bene quando lo vedrò. :D
 
In cima