• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] Dietro le quinte: riprogettazione battaglie

  • Creatore Deleted User - 848922099
  • Data d'inizio

DeletedUser1336

Guest
ragazzi io non dico nulla avete gia detto tutto voi ......
so solo che tutti i giochi on-line dopo un certo livello si va avanti solo con "mastercard" resta solo da valutare fino a che punto conviene ,
cioe se pur spendendo il gioco resta divertente, io vedo solo un futuro pieno di noia e tempi di attesa lunghissimi,qualche minuto si perdeva volentieri in qualche battaglia ma visto la situazione anche pagando non si migliora molto quindi la cosa migliore e cercare di cambiare gioco magari con tutto il gruppo cosi non si perdono amicizie fatte.....il vero problema non e il potere delle trupppe o meno ma tutto il modo come è impostato il gioco :
dal numero esiguo di componenti di compagnia alle scarse opzioni di gioco, dal supporto anche se celere ma di scarsa utilita alle missioni primarie o non con premi ridicoli e cosi via......
 

DeletedUser1307

Guest
Buonasera,

premesso che normalmente non frequento molto il forum, vorrei aggiungermi alla schiera di chi fa presente che il nuovo sistema altera eccessivamente i rapporti di forza.
I moderatori hanno un bel arrampicarsi sugli specchi per giustificare questo aggiornamento, non solo un cambiamento di questa portata è assurdo che avvenga dopo tutti questi mesi dall'inizio del gioco, ma anche non è accettabile che le strategie dei giocatori portate avanti da mesi vengano stravolte in un attimo (parlo della scelta delle meraviglie da costruire, del numero di edifici per tipo, di quali edifici migliorare e quali no, ecc.ecc.) perché si blocca un elemento essenziale come il recupero di cimeli e l'ottenimento di nuove espansioni della città (per non parlare del fatto che il combattimento è una delle parti più divertenti, e quello nei tornei non può sostituire quello delle province, visto che nei tornei si combatte sempre contro gli stessi e dopo 20 combattimenti tutti uguali ci si inizia anche a rompere).
Elvenar è un gioco dove si fa strategia e pianificazione a lungo termine, questo aggiornamento cambia completamente le carte in tavola. Certo, posso tranquillamente riadeguarmi alle nuove regole, smettere di combattere e negoziare sempre, ma sinceramente non ne ho nessuna voglia. Ho iniziato in un modo e mi sembra appena normale poter andare avanti senza che cambino completamente le regole.
Da cliente Innogames (benché non sia un grande spenditore qualche soldo l'ho lasciato anch'io) mi aspetto che Innogames faccia una sana marcia indietro e corregga qua e là fino a riportarsi ad una situazione di combattimento più difficile ma non impossibile. Vorrei ricordare agli sviluppatori che il loro lavoro è far divertire gli utenti, non fare il gioco più bilanciato del mondo.
E comunque, creare un sistema che ribilanci il supposto strapotere militare degli utenti non mi pare così impossibile, si può sicuramente fare senza enormi stravolgimenti. Anche solo lavorando seriamente sulla AI alle truppe gestite dal computer, cosa che aumenterebbe anche il divertimento.

grazie e buon game a tutti (buon game si fa per dire eh!)
 

DeletedUser855

Guest
E' stato detto fin da subito che si trattava di un nuovo sistema di battaglia. Proprio all'epoca delle fate, l'introduzione delle nuove unità si è rivelata impossibile a causa di alcune limitazioni tecniche, ed è qui che si è iniziato a valutare una diversa strategia per l'introduzione di queste unità. Oltre ad alcuni problemi di bilanciamento che sono apparsi con il passare del tempo.
pero io sono il primo di attaccare scatta e tutti moderatori specie chi ci da contro e fa lecchino a innogames ma se ci pensiamo un attimo arrivare dove?

Pero quelli come noi che compriamo diamanti il gioco e piu facile arriviamo veloci alla fine e poi la buttiamo sulle province fra le fate e i orchi non dovevo piu entrare quindi? e i tornei come mai non riesco a vincere dalla 5 stella dopo la 3 provincia devo solo negoziare e questo era prima ora gia dalla 1 provincia perdo quasi tutto
domanda se io o tutti i plotoni le unita al max e le meraviglie in aiuto come mai il vostro bilancio non funziona e io perdo? e non dite che non so giocare quindi anche la provincie nel torneo ci sono limiti la sesta stella e facoltativa? e se anche i tornei sono inutili quindi non devo piu giocare e entrare solo quando arrivano le nuove razze? quindi compare diamanti e inutile se io non posso passare tempo dentro il gioco per che sono molto avanti
INVITO AI UTENTI di non comprare piu diamanti per che il gioco a un limite invisibile di crescita dopo quale loro si lavano le mani dicendo sei avanti
fino a quando il gioco non toglie i limiti invisibili, e chi e arrivato alla fine. compriamo diamanti arriviamo alla fine e poi aspettiamo 5 mesi per rientrare per la nuova razza? non compriamo quindi se e cosi
 

Amyra

Nuovo utente
buon giorno
questo game più si va avanti e più diventa "ingiocabile",
ad ogni aggiornamento le cose diventano sempre più lente e complicate.
Ci sono diversi punti su cui porre attenzione:
1° poco spazio nelle città ora con gli orchi x sviluppare le residenza sei costretta a venderne buona parte
2° battaglie x le provincie impossibili e per andare avanti si deve solo negoziare
3° esplorazioni eterne che durano giorni
4° i tornei prima si riuscivano pure a fare ma ora con nuovo sistema neanche quelli
5° le rune poi sono sempre a caso e si ottengono quelle delle meraviglie che già si possiede e poi il rapporto delle rune 1/10 con le schegge sembra assurdo, a volte nel cambio si ottiene una ulteriore scheggia e si entra in un circolo vizioso
6° il mercato molto ridotto con i compagni alcuni inattivi e i pochi vicini presenti non si possono fare gli scambi accettabili
7° ora questo spostamento in cosa consiste e come si può attuare è stato mandato un avviso sintetico e poco chiaro

io non spendo e mai spenderò diamanti x un game lento e noioso
sinceramente penso che non resta altro da fare che mollare baracche e burattini
e andare oltre in cerca di qualcosa + divertente ed entusiasmante
 

DeletedUser1793

Guest
Ci sono diversi punti su cui porre attenzione:
1° poco spazio nelle città ora con gli orchi x sviluppare le residenza sei costretta a venderne buona parte
2° battaglie x le provincie impossibili e per andare avanti si deve solo negoziare
3° esplorazioni eterne che durano giorni
4° i tornei prima si riuscivano pure a fare ma ora con nuovo sistema neanche quelli
5° le rune poi sono sempre a caso e si ottengono quelle delle meraviglie che già si possiede e poi il rapporto delle rune 1/10 con le schegge sembra assurdo, a volte nel cambio si ottiene una ulteriore scheggia e si entra in un circolo vizioso
6° il mercato molto ridotto con i compagni alcuni inattivi e i pochi vicini presenti non si possono fare gli scambi accettabili
7° ora questo spostamento in cosa consiste e come si può attuare è stato mandato un avviso sintetico e poco chiaro
1. Lo spazio è un problema di sempre, non solo con gli orchi. Ma fa parte del gioco e ci ho messo una pietra sopra dal secondo giorno di gioco
2. Delle battaglie "impossibili" ne abbiamo parlato per giorni. Lo sappiamo e non possiamo fare altro che aspettare i due aggiornamenti.
3. Non hai province disponibili? Esplori solo quando non hai più province dove combattere/negoziare?
4. I tornei dicono che sono ancora fattibili.
5. A me non è mai capitato che 10 schegge dessero 1 scheggia. Capisco il fastidio di avere una runa che non serve o una scheggia quando ti manca una sola runa, però così è e anche questo si sa.
6. Il mercato sarà ridotto per i pochi vicini e compagni, ma è previsto lo spostamento anche per questo. Si presuppone che dopo lo spostamento si avranno più vicini attivi.
7. Lo spostamento consiste nel fatto che prendono le città lontane dal centro della mappa, la parte più abitata, e le spostano al centro. Se vuoi farti spostare lasci la spunta su on, altrimenti la togli.

Poi se una cosa non piace, si lascia la strada vecchia per la nuova e si va. A me piace comunque e rimango.
 

DeletedUser855

Guest
buon giorno
questo game più si va avanti e più diventa "ingiocabile",
ad ogni aggiornamento le cose diventano sempre più lente e complicate.
Ci sono diversi punti su cui porre attenzione:
1° poco spazio nelle città ora con gli orchi x sviluppare le residenza sei costretta a venderne buona parte
2° battaglie x le provincie impossibili e per andare avanti si deve solo negoziare
3° esplorazioni eterne che durano giorni
4° i tornei prima si riuscivano pure a fare ma ora con nuovo sistema neanche quelli
5° le rune poi sono sempre a caso e si ottengono quelle delle meraviglie che già si possiede e poi il rapporto delle rune 1/10 con le schegge sembra assurdo, a volte nel cambio si ottiene una ulteriore scheggia e si entra in un circolo vizioso
6° il mercato molto ridotto con i compagni alcuni inattivi e i pochi vicini presenti non si possono fare gli scambi accettabili
7° ora questo spostamento in cosa consiste e come si può attuare è stato mandato un avviso sintetico e poco chiaro

io non spendo e mai spenderò diamanti x un game lento e noioso
sinceramente penso che non resta altro da fare che mollare baracche e burattini
e andare oltre in cerca di qualcosa + divertente ed entusiasmante[/QUOil
il gioco e bellissimo il problema che sono diventati tropo avidi e questo li porta al fallimento e li che si avia
aspetiamo di vedere le modifiche e l'equilibrio delle battaglie mi sono fermato nella battaglia per che ci sono state delle promesse se e solo per farci fermare si sbagliono di grosso alzero tutti i giocatori mandero messaggi a ogni uno fino a ieri mi limitavo ai arcimaghi e certo che tanti sono moderatori e non li interessa il bene dei giocatori in se difendono i loro interessi li capisco
io direi solo di aspetare e non aquistare diamanti fino che non rendono le loro promesse vere
 

DeletedUser713

Guest
Ma con l'ultimo aggiornamento non dovevano ribilanciare le battaglie? Non pretendo di vincere facile ma non voglio nemmeno perdere facile... c'è ancora una evidente sproporzione di forze che se non viene riequilibrata renderà questo gioco una noia mortale.
manca ancora un aggiornamento
 

DeletedUser812

Guest
:mad:Era un bel gioco, si costruiva ,si facevano ricerche,si combatteva , ma poi avete voluto strafare .
Avete messo truppe contro che noi giocatori non potevamo combatterli non bastando avete potenziato gli stessi, dopo una settimana che nessuno a potuto fare una battaglia vincente. Con ultimo aggiornamento avete messo truppe x poterle contrastare è voi che fate potenziate le vostre truppe
anche i piccoli non riescono + a combattere CREDO che state facendo di tutto xfare in modo che i giocatori vadano a cercare altrove x divertirsi smettendo qui di giocare
 

Deleted User - 12272

Guest
domanda se potenzio il terreno di addestramento potenzio anche il cerbero fino a promozione 3?
 

Ainor

Utente attivo
domanda se potenzio il terreno di addestramento potenzio anche il cerbero fino a promozione 3?
no, potenziando il terreno aumenta la velocità di addestramento dei cerberi; per la promozione bisogna fare l'apposita ricerca ma ci sarà solo a partire dal prossimo aggiornamento (almeno per gli elfi, negli umani mi pare già ci sia perché i cerberi li avevano già...)
 

DeletedUser713

Guest
Scatta ma il video con l'intervento di Timon non si può metterlo anche qui visto che non tutti hanno facebook? E' in inglese ma almeno da un esempio di come si combatte che non ha bisogno di traduzioni (anche se a dire la verità guardando come ha impostato la battaglia ho qualche dubbio :p)
 

DeletedUser1564

Guest
i cerberi di primo livello anche nelle città umane venivano sconfitti facilmente anche prima del disaggiornamento 1.15 di elvenar.
quindi allo stato attuale credo che servano veramente a poco
 

DeletedUser855

Guest
i cerberi di primo livello anche nelle città umane venivano sconfitti facilmente anche prima del disaggiornamento 1.15 di elvenar.
quindi allo stato attuale credo che servano veramente a poco
era solo per fermare la protesta. in piu il video era su un terreno libero quindi sempre una presa per le fondamenta
ma visto che nella votazione partecipano 1% dei giocatori io mi lavo le mani a me non serve nulla i beni in abbondanza monete e materiali pure che me frega a me? se non vi svegliate siete voi a soffrire di piu dalla mia compagnia solo tre sono entrati e va bene cosi
 

DeletedUser665

Guest
Rettifico: subito dopo l'aggiornamento non potevo praticamente più vincere, quindi ho aspettato un po'! Non ho più combattuto, mi sono rifatta un bell'esercito, nel frattempo ho fatto 2 o 3 potenziamenti plotoni. Ora la situazione è nettamente migliorata: perdite modiche e vittoria assicurata. Quindi nella mia specifica situazione (non sono un giocatore avanzato, sono a metà del capitolo dei nani) ho subito solo un momentaneo rallentamento ed ora le cose parrebbero riprendere con i ritmi di sempre.
Io che cerco sempre di essere critica nei confronti di cambiamenti o modifiche ingiuste, volevo essere corretta e spezzare una lancia in favore degli sviluppatori. So che tanti di voi non saranno d'accordo con me, perchè quelli più penalizzati sono di sicuro quelli che si trovano molto avanti col gioco.
Ad ogni modo nel mio gioco è stato ristabilito l'equilibrio e mi pare che ora le battaglie siano anche un po' più equilibrate (almeno per la sottoscritta!), bastava forse solo avere pazienza. Ovviamente non voglio dire che per tutti è lo stesso, capisco perfettamente che ognuno ha le sue difficoltà/esigenze. Ciao a tutti!
 

DeletedUser713

Guest
era solo per fermare la protesta. in piu il video era su un terreno libero quindi sempre una presa per le fondamenta

Nel video Timon dice che si sono resi conto che i terreni così come sono ora rendono troppo difficile combattere e che stanno lavorando per fare delle modifiche per rendere più semplice la sfida
 

DeletedUser855

Guest
Rettifico: subito dopo l'aggiornamento non potevo praticamente più vincere, quindi ho aspettato un po'! Non ho più combattuto, mi sono rifatta un bell'esercito, nel frattempo ho fatto 2 o 3 potenziamenti plotoni. Ora la situazione è nettamente migliorata: perdite modiche e vittoria assicurata. Quindi nella mia specifica situazione (non sono un giocatore avanzato, sono a metà del capitolo dei nani) ho subito solo un momentaneo rallentamento ed ora le cose parrebbero riprendere con i ritmi di sempre.
Io che cerco sempre di essere critica nei confronti di cambiamenti o modifiche ingiuste, volevo essere corretta e spezzare una lancia in favore degli sviluppatori. So che tanti di voi non saranno d'accordo con me, perchè quelli più penalizzati sono di sicuro quelli che si trovano molto avanti col gioco.
Ad ogni modo nel mio gioco è stato ristabilito l'equilibrio e mi pare che ora le battaglie siano anche un po' più equilibrate (almeno per la sottoscritta!), bastava forse solo avere pazienza. Ovviamente non voglio dire che per tutti è lo stesso, capisco perfettamente che ognuno ha le sue difficoltà/esigenze. Ciao a tutti!
tu ai potenzia plotone? io no e non vinco nulla quando arrivi alla fine vedrai che non cambi nulla e dovrai solo negoziare.
 
In cima