• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

E' possibile frazionare le proprie truppe ... ?

Konstantin

Utente
... Chiedo venia anticipatamente se:
a. Sono nel posto giusto per formularla.
b. Se fosse stata già formulata.
c. eventualmente dove trovare la risposta.

Premesso ciò mi chiedevo se fosse possibile frazionare le proprie truppe (es. dai consueti 5 a 6 magari 7 gruppi di unità più piccoli), nei vari scontri (di provincia soprattutto). Mille grazie in diretta.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Ciao @Konstantin
a. sei in Domande, quindi è perfetto
b. mai sentita in anni di "onorata carriera" :D
c. come sopra
No, le truppe le stabiliscono i parametri del gioco; tu puoi solamente diminuire il numero delle unità nella fase di addestramento (ma onestamente non ne vedo alcuna utilità).
 

Konstantin

Utente
Posso chiederti il motivo della domanda e la logica sottostante?? Sono curiosa!!
Temo di no.
Perchè:
a. Ha già risposto alla domanda, la gentile PrimroseSylvia. In modo comprensibilmente esaustivo.
b. Non credo che questo sia il topic giusto per le curiosità.
b+c. Forse a suo tempo, lo proporrò nella sezione "Idee e suggerimenti" se dovesse sembrarmi interessante e utile.
Cordialmete.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Non vorrei sembrare pedante, ma...
Il fatto che io abbia risposto alla tua domanda @Konstantin non può essere il motivo per cui tu non voglia rispondere a quella di @PaolaElf :(
Il forum è luogo di informazione e condivisione (ok, a volte anche discussioni non del tutto costruttive), e scambiare i punti di vista, le opinioni, le esperienza (purché - a mio avviso, eh - supportate da un pensiero logico e non un "perché lo dico io") può servire a tutti ;)
Quindi i punti a e b per me non hanno molto senso... Poi ovviamente ognuno è libero di agire come meglio crede, ma vorrei non essere tirata in mezzo come scusante...
 

Konstantin

Utente
Mi dispiace avere urtato la Tua sensibilità, ma ne prendo atto e mi adatto. Pazienza. Non ci posso fare niente se ho semplicimwnte citato una Tua spontanea gentilezza. lo avrei fatto anche se si fosse trattato di X24 e Y25. Per il resto, preferisco non commentare.
 
Ultima modifica:

manax

Utente attivo
Ciao a tutti,
restando fermo il fatto che non è possibile frazionare le unità all'interno delle 5 slot,
effettivamente sarebbe possibile frazionarle in maniera manuale.
In che modo?

Basterebbe non "riempire" tutte e cinque le slot, per esempio, si potrebbero inserire truppe solo nelle slot 1, 2 e 3.

Questo metodo, potrebbe essere utilizzato nei primi 4 incontri della guglia oppure nelle prime cinque province della prima stella del torneo, utilizzare questo metodo oltre questo livello di incontri potrebbe voler dire sconfitta certa.


Dichiarazione di manleva di responsabilità:

- Questo post è stato scritto esclusivamente per analizzare, ove fosse possibile, una possibilità di frazionamento.
- Qualora usaste il metodo poc'anzi descritto sarà molto probabile incorrere in sonore sconfitte e grandi perdite di truppe.
- Questo post quindi, non vuole essere in nessun modo, un invito a mettere in atto tale metodo.
- Nel caso qualcuno nonostante questo avviso si provi ad eliminare truppe da alcune slot non mi riterrò responsabile delle sconfitte subite e delle truppe perse.
 
Ultima modifica:

Konstantin

Utente
Grazie anche a te Manax.
Purtroppo l'inziale risposta di impossibilità alla variazione, ha "segato" il primordiale intento di spiegazione, rendendomi oltretutto antipatico nei confronti di altri giocatori.
Infatti pensavo, magari azzardando, che la ripartizione delle proprie truppe in unità più piccole potesse rendere più facile l'eliminazione delle forze avversarie, annullando così il piccolo vantaggio di avere qualche mossa in più. (e subire qualche perdita in meno)
Ovviamente se la cosa è stata concepita così, vorrà dire che i programmatori avranno le loro buone ragioni che sovrastano il mio sterile pensiero.
Scusate aggiungo per completezza e chiarezza ; nelle province cosiddette facili ed in parte medie.
 
Ultima modifica:

PaolaElf

Utente
Infatti pensavo, magari azzardando, che la ripartizione delle proprie truppe in unità più piccole potesse rendere più facile l'eliminazione delle forze avversarie, annullando così il piccolo vantaggio di avere qualche mossa in più. (e subire qualche perdita in meno)
Mmm... Se ho capito giusto tu vorresti poter schierare meno truppe per ciascuno slot.. però non capisco cosa pensi di guadagnarci. In pratica rendi un incontro più difficile, come se fosse di parecchie province successive. Oppure vorresti più slot e, pur schierando lo stesso numero totale di truppe, vorresti poter differenziare maggiormente le truppe??
 

Konstantin

Utente
Esatto PaolaElf.
Vorrei avere la possibilità di dividere le truppe pur schierandone lo stesso numero.
Es. Adesso conto su una miglioria di ricerca nelle dimensioni di squadra a liv. 19. Quindi ho a disposizione un tot. di 576 unità.
Di contro negli scontri di provincia (facili ed in parte di media difficoltà), l'avversario in media ne conta 322. Che pur suddividendole in 6 7 slot mi fanno parimenti male poichè possono avvantaggiarsi di qualche mossa in più.
Lo sò. Ci sarebbe da discuterne e valutare se per se. Sicuramente i giocatori più esperti del sottoscritto avranno da tempo vagliato questa ipotesi e ritenuta poco o per nulla vantaggiosa.
 

PaolaElf

Utente
Esatto PaolaElf.
Vorrei avere la possibilità di dividere le truppe pur schierandone lo stesso numero.
Es. Adesso conto su una miglioria di ricerca nelle dimensioni di squadra a liv. 19. Quindi ho a disposizione un tot. di 576 unità.
Di contro negli scontri di provincia (facili ed in parte di media difficoltà), l'avversario in media ne conta 322. Che pur suddividendole in 6 7 slot mi fanno parimenti male poichè possono avvantaggiarsi di qualche mossa in più.
Lo sò. Ci sarebbe da discuterne e valutare se per se. Sicuramente i giocatori più esperti del sottoscritto avranno da tempo vagliato questa ipotesi e ritenuta poco o per nulla vantaggiosa.
Ooh, finalmente ho capito!!
Eh ma tu vorresti proprio cambiare la struttura base dei combattimenti... L'incontro potrebbe andare meglio? O magari peggio?? Mah.. siccome non è previsto non mi sono mai posta il problema (evidentemente non rientro in quelli che ritieni giocatori esperti). Piuttosto lo troverei inutile perché se il nemico ha meno truppe di me o lo stesso mio numero vinco ad occhi chiusi
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
@PaolaElf stai facendo multiposting (è vietato dal regolamento); per modificare un tuo post basta che vai nel post e in basso a sinistra vedi scritto:
segnala - modifica - elimina
e da lì modifichi e salvi le correzioni che hai fatto.
 

Konstantin

Utente
Ooh, finalmente ho capito!!
Eh ma tu vorresti proprio cambiare la struttura base dei combattimenti... L'incontro potrebbe andare meglio? O magari peggio?? Mah.. siccome non è previsto non mi sono mai posta il problema (evidentemente non rientro in quelli che ritieni giocatori esperti). Piuttosto lo troverei inutile perché se il nemico ha meno truppe di me o lo stesso mio numero vinco ad occhi chiusi
Non sono riuscito a fare una cernita di "giocatori esperti" e sicuramente non rientra nei miei interessi.
L'unica cosa evidente e certa che ho citato è "... giocatori più esperti del sottoscritto "
 

mimmone

Utente
Forse ho capito. Per usare meno truppe durante i combattimenti facili, potresti riparmiare gruppi. Invece di mandarne composti a piacere, per esempio 3 blocchi di paladini e 2 di maghi, (tolatle 5) potresti mandarne solo 2+2, risparmiando un blocco di paladini. Addirittura a volte , se sono sicuro di vincere o se ho finito quasi tutto, mando (gli spiccioli) di formazione, per esempio l 80% di rimasuglio o il 90% . I "rimasugli" si formano quando invece che so di 1000 soldati spettanti per un blocco ne hai formati solo 800 al momento, nella composizione dell' esercito ti compare paladini 0,8 appunto. Ma atttento , non sempre risparmiare convine se sembra facile l' incontro. Si hanno sorprese a volte. Per esempio un mago potrebbe bloccarti i paladini, e perdi.. ..
 

C3rb3rus

Utente attivo
Forse ho capito. Per usare meno truppe durante i combattimenti facili, potresti riparmiare gruppi. Invece di mandarne composti a piacere, per esempio 3 blocchi di paladini e 2 di maghi, (tolatle 5) potresti mandarne solo 2+2, risparmiando un blocco di paladini. Addirittura a volte , se sono sicuro di vincere o se ho finito quasi tutto, mando (gli spiccioli) di formazione, per esempio l 80% di rimasuglio o il 90% . I "rimasugli" si formano quando invece che so di 1000 soldati spettanti per un blocco ne hai formati solo 800 al momento, nella composizione dell' esercito ti compare paladini 0,8 appunto. Ma atttento , non sempre risparmiare convine se sembra facile l' incontro. Si hanno sorprese a volte. Per esempio un mago potrebbe bloccarti i paladini, e perdi.. ..
Non è che "non sempre risparmiare conviene" mettere meno truppe in un blocco "non conviene mai" non è che se metti meno truppe te ne uccidono di meno, te ne uccidono sempre uguale, anzi, avere un blocco che "termina" prima rischia di influire anche sui blocchi di altre possibili truppe quindi rischi di perdere. Sicuramente non risparmi truppe e se arrivi a combattere in una provincia o in una sezione del torneo dove perdi sistematicamente significa semplicemente che sei andato troppo oltre a dove dovresti esplorare o al tuo livello di torneo. Nessun giocatore "pro" lesina sul settare tutte le truppe disponibili, al massimo decidono di negoziare ove usare il metodo di combattimento farebbe perdere troppe truppe... :rolleyes:
 

mimmone

Utente
Ho solo risposto a konstantin, ha chiesto come fare, se leggi amico mio. Alla fine ho detto che si può perdere. Mica ho detto che uso sempre questa tattica. A volte succede che per finire una giornata di tornei manca solo una lotta, e si rimane con poche truppe. Magari occorrerebbe una vagonata di legname per negoziare. Ecco in quei casi se arrivo a formare 4 slot + "spiccioli (almeno l' 80%,), io tento, e a volte si riesce. Ma non mi pare di avere detto di farne una regola.
 

C3rb3rus

Utente attivo
Si, ma si può anche dire ad un giocatore che si può costruire la città con tutta la strada sul perimetro... Certo che si può fare ma non è il modo corretto... Se si chiedono informazioni nel forum è auspicabile che si risponda in modo corretto, si può fare tutto in questo gioco, mettere truppe senza riempire tutto lo slot non è il modo corretto...;):)
 
In cima