• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Elementali!

kingkong

Utente
allora ho capito che per avere un'espansione di provincia si andrà ad aumentare il numero ma questo per facilitare il gioco...!!! assolutamente penso di no. Quindi dovremo preoccuparci anche trovare spazio
 

manax

Utente attivo
"Ogni" gioco che deve sopravvivere cercando di fare in modo che le persone siano invogliate a spendere qualche soldino si sviluppa in modo da essere molto semplice all'inizio, regalando una piccola parte di valuta "speciale" (Diamanti) che normalmente si dovrebbero comprare e di acceleratori.
Nella stessa ottica ci verrà spiegato durante un tutorial come utilizzare gli acceleratori di tempo o pagare alcuni oggetti o azioni con quegli stessi diamanti, così, si darà modo al giocatore di turno di passare facilmente i primi quattro cinque capitoli del gioco.
Durante questi primi capitoli al giocatore compariranno delle offerte imperdibili con fortissimi sconti.
A quel punto il gioco comincerà a mostrare i primi rallentamenti, dati da tempistiche di sviluppo degli edifici che via via cominceranno a essere abbastanza lunghe...
Molti all'inizio useranno gli acceleratori come se non ci fosse un domani, pensando che il gioco ne regali a carriole, proprio come all'inizio ci è stato fatto credere, rimanendo presto senza...

Il resto vien da se...
Quindi si, dovrai preoccuparti dello spazio.
 

kingkong

Utente
e...finalmente ho capito una cosa che sospettavo d'altronde il gioco è bello e a un certo punto andrà ad esaurirsi
 

manax

Utente attivo
Per assurdo, il gioco potrebbe continuare anche per i prossimi 200 anni...
Si esaurirà esclusivamente quando economicamente non varrà la pena tenere aperto il server:

Solo per curiosità...
Le cose, tutte, si esauriranno, questa, in proporzione, si esaurirà prima delle altre....
Ma farti un elenco delle cose che si esauriranno ci porterebbe a scendere in un tunnel decisamente buio e molto Off-Topic.
 

mimmone

Utente
La cosa noiosa è che aumenta il tempo di ricerca. Sono a oltre 30 ore, ormai. Poi altra considerazione, aumentano i vicini, completando le provincie richieste. E' vero che chi trova un amico trova un tesoro (40k monetine per ogni aiuto nel mio caso) , ma è pur vero che con quei soldi ci devo comprare la pomata per il polso, quasi 250 colpi di mouse ! e la pila chi me la paga ?
 

kingkong

Utente
Domandina: nell'ottica di una prossima mancanza di spazio ed inoltre seguendo la strategia del gioco mi sembra di aver capito che conviene avere un certo numero di manifatture ed alzarle di livello. Prima domanda c'è un criterio per calcolare questo certo numero di manifatture? inoltre c'è una differenza tra l'oggetto prodotto (acciaio, assi ,seta, elisir etc.) oppure no? Grazie

ma dove sono le sfere dello zodiaco d'autunno? Grazie
 

mimmone

Utente
hai uno stendardo viola con delle chiavi ? cliccaci. Se non lo vedi non hai diritto per ora. Hai ricevuto il premio iniziale di chiavi ? se non ne hai almeno 21 non apri nessuna sfera.

allora ho capito che per avere un'espansione di provincia si andrà ad aumentare il numero ma questo per facilitare il gioco...!!! assolutamente penso di no. Quindi dovremo preoccuparci anche trovare spazio
Ma certo che devi farlo, ogni provincia conquistata ti.... avvicina ai vicini. Questo porta commerci migliori e ogni giorno per ogni aiuto il gioco regala soldini, attrezzi e altro, se dai aiuto. Poi le 8 lotte per ogni provincia portano di per se vari vantaggi. Durante i tornei contano quante province hai. Devi affrontare una lotta per ogni provincia del tipo corrispondente alla manifattura di turno. Questo porta magie, frammenti, cimeli, sempre se hai un esercito degno di tale nome che ti fa vincere o grosse manifatture.
 
Domandina: nell'ottica di una prossima mancanza di spazio ed inoltre seguendo la strategia del gioco mi sembra di aver capito che conviene avere un certo numero di manifatture ed alzarle di livello. Prima domanda c'è un criterio per calcolare questo certo numero di manifatture? inoltre c'è una differenza tra l'oggetto prodotto (acciaio, assi ,seta, elisir etc.) oppure no? Grazie
Si c'è differenza, devi produrre solamente i beni in bonus.
 

mimmone

Utente
Si c'è differenza, devi produrre solamente i beni in bonus.
Purtroppo devo contraddire l' esimia Lagertha. Riepilogo la mia esperienza per chi non la conoscesse.
Agli inizi del gioco non ho voluto ascoltare le martellanti offese di chi non apprezzava il fatto che io avessi montato tutte le 9 manifatture. Mi piaceva così, avevo lo spazio e avevo imparato a trarne profitto potendo accettare e proporre qualsiasi offerta. Ma giorni orsono ho deciso purtroppo di ascoltare le pressanti critiche ed ho tenuto solo ferro , cristallo e elisir , i miei beni base. Risultato ? adesso che sono passato agli elementali mi è richiesto assolutamente assi per poter produrre gomma elfica. Con fatica ho dovuto rifare tutti i miglioramenti necessari. (V E N T I Q U A T T R O !!!!!). Occorre un mucchio di tempo, soldini e altro per rifare tutto. Stesso discorso per il marmo. Ma a differenza del legno non ho neanche più lo spazio necessario. (la manifattura marmo è ....alta ...!) . Conclusione : NON HO pietraluna, la posso solo comprare, e costa , pagandola in platino (dal ferro) o gomma (dagli assi). Conclusione, avvisate le reclute di tutti i risvolti. Non è pensabile arrivare a metà delle ricerche e scoprire che all' improvviso è indispensabile legno e marmo, nel mio caso. PS comunque adesso capisco perchè la maestra elementaLe mi chiede 6 canali, sono avari di minerali. Insomma , chissa quanto tempo dovrò ammuffire nel capitolo elementali , uffa.
 
Ultima modifica:

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Se proprio non riusciamo a trattenerci dal commentare, almeno che i "suggerimenti" dati siano corretti:
vanno SEMPRE e SOLAMENTE costruite Manifatture Bonus. Che poi i bonus aumentino con il procedere del gioco non è una giustificazione sufficiente per sprecare risorse (sì, sprecare) prima del necessario. Per documentarsi circa cosa è richiesto in un determinato capitolo esiste la Wiki e tante altre guide "non ufficiali" ma valide in svariate lingue.
 

Uffauffa

Utente attivo
Mercante del festival, puoi produrlo in artigianato. È uno degli edifici più efficienti.
Agli elementali due-tre dovrebbero bastare.
Per il resto, non c’è un gran fabbisogno di beni senzienti, quindi non serve produrli a ciclo continuo.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Via via che progredisci nel gioco, le cose si fanno più complicate: l'organizzezione degli spazi, l'ottimizzazione di produzione e risorse... ecco perché ti abbiamo stressato alla morte perché tu avessi una città più funzionale :)
 

C3rb3rus

Utente attivo
Sei di nuovo andato fuori discussione, in questa discussione si parla di Elementali, se vuoi parlare di altro apri una nuova discussione, e, cmq non dipende dalla città "essere piccoli o grandi" dipende dal fatto di saper giocare, un "grande giocatore" è un giocatore che sa giocare al meglio ed è il più produttivo possibile per aiutare e farsi aiutare reciprocamente dai compagni.
 

mimmone

Utente
scusate , tutti sono bravi a riprendermi sul modo in cui uso il forum, pensavo fisse compito dei moderatori. Secondo, non vedo perchè sono fuori discussione. Io ho risposto alla frase di PrimoSole
"via via che progredisci nel gioco, le cose si fanno più complicate: l'organizzezione degli spazi, l'ottimizzazione di produzione e risorse... ecco perché ti abbiamo stressato alla morte perché tu avessi una città più funzionale :)"
chiedendo in che maniera si misura una città se è funzionale o meno funzionale, quando una città diventa funzionale E QUINDI quando si diventa grandi, non vedo quindi l' out dove si trova .


Tu ce l' hai con me , è evidente.
, E allora è giunta l' ora che non frequenti davvero piu questo forum, adesso basta
 

C3rb3rus

Utente attivo
Io non ce l'ho con te, tutti noi spieghiamo le regole del forum a tutti, il punto è che tu non ascolti, ti era già stato detto dell'out of topic, e, in più ti ho anche risposto alla domanda, vieni considerato grande quando la tua città è funzionale, ed anche questa riposta ti è stata data più e più volte. Ma continui a fare la stessa identica domanda sotto forme diverse, e, siccome la risposta non ti piace rifai la domanda, e di nuovo e di nuovo. La risposta è una sola a tutte le tue domande, la tua città non è funzionale, ti è già stato detto come è stato detto a kingkong, lui ha assimilato la risposta invece tu ti ostini sperando che qualcuno ti dirà una risposta diversa. Mi spiace ma la risposta a tutti i tuoi perchè può solo essere quella al momento.
 

Konstantin

Utente
Scusa Mimmone.
Effettivamente Cerbero (che di certo non necessita della mia "arringa" difensiva), aveva già esposto dettagliatamente in un suo intervento (anzi + di uno), durante una discussione precedente (vedi "pietraluna").
Capisco invece e appoggio il senso di mortificazione nell'escluderti da altre compagnie.
Tuttavia, in fondo non ti costa nulla, se decidessi di aprire un nuovo topic, sarò lieto di condividere le tue frustrazioni che ad essere sincero non mi mancano.:)
 
Ultima modifica:
In cima