• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Elvenar, i suoi diamanti , una competizione che non esiste ??

freempire

Utente attivo
@brad drake ho capito, te vuoi giustificare il fatto di non saper raggiungere certi risultati con la scusa "loro usano diamanti, quindi non posso raggiungerli", è chiarissimo :D

Io non la vedo così, ma tu sei LIBERISSIMO di continuare a lamentarti e a sentirti inferiore a chi usa diamanti, non sarò io a cercare di convincerti del contrario XD
 

Brad Drake

Utente
ahahhahahhahah lamentarmi ?ahahhahahah è la nuda e cruda verità
pero invece di rigirare la frittata sviando la mia domanda come un abile politico , che mi dici, sei convinto di arrivare primo cosi senza spenderci un centesimo? :D
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
@Elderin non ti offendere, non ho detto tu o uno dei tuoi, ma sapessi quanti ne fanno uso... Così tanti che è più che normale farsi una domanda (e non è così facile avere una coda di oltre 8 ore in caserma, devi avere più di 3 armerie o qualche meraviglia che ti aumenti gli slot, e sopratutto parliamo di giocatori oltre minimo il cap. VII) ;)
 

DeletedUser3012

Guest
@Elderin non ti offendere, non ho detto tu o uno dei tuoi, ma sapessi quanti ne fanno uso... Così tanti che è più che normale farsi una domanda (e non è così facile avere una coda di oltre 8 ore in caserma, devi avere più di 3 armerie o qualche meraviglia che ti aumenti gli slot, e sopratutto parliamo di giocatori oltre minimo il cap. VII) ;)

Quelli che ne fanno uso evidentemente non hanno capito come fare diversamente.
3 armerie (una nemmeno al massimo), bastione a 6, Santuario Funghi Furbi a 6 = coda di oltre 10 ore
Bastione l'ho messo e uppato a fine nani, appena l'ho preso, e da allora la coda non è più stata un problema, nonostante aghi a 11 (e se qualcuno si sta chiedendo dove ho preso le rune e i PC ... dai TORNEI, tanto per cambiare)
A breve uppo bastione un altro pochetto e tolgo una armeria, così recupero spazio e popolazione, con buona pace di chi ritiene le meraviglie inutili
 

DeletedUser3656

Guest
No no...le meraviglie servono..eccome che servono...se non fosse x loro...pop cult mana semi divini materiali beni e magie varie..io l'unica x combattere che ho e monastero..anke se in realtà la misi x la cultura..ma a breve qualcuna x combattere ce la infilo...servono e tanto! Ki dice il contrario nn ha capito nulla
 

Moncy Nemesi

Utente attivo
Leggendo tutti i vostri commenti sono arrivata alla stessa conclusione che ho scritto in un altro post. Come ormai succede nella realtà, quando si pone un problema anziché provare a risolverlo si tende a denigrare il prossimo e a ergersi a …”il più fico del bigonzo”, e quello rimane.
Quando qualcuno pone un problema bisognerebbe esprimere la propria opinione SUL PROBLEMA; trovare soluzioni o dire che non ce ne sono e motivarlo. In questa discussione non è avvenuto niente di tutto ciò.
Il punto….iniziale…, da quanto ho capito, è che sono state cambiate le carte in tavola durante il gioco! Non se tu sei più bravo di me (a fare cosa poi? classifica? tornei? tetris?), io invece sono incapace, tu fai ancora la pipì al letto e io no pappappero.
E’ ovvio, e quindi fuori da questa discussione, che pagare per giocare è giusto perché il lavoro va sempre remunerato.
E’ ovvio, e quindi fuori da questa discussione, che ognuno ha il suo scopo nel gioco; c’è chi vuole scalare la classifica, chi se ne infischia e punta alla perfezione della città, chi punta ai tornei, chi alle avventure, chi ai contest per i diamanti….e proprio per questo non si può denigrare il gioco degli altri perché si pensa che solo il proprio punto di vista e il proprio modo di giocare sia in assoluto il migliore.
E’ ovvio, e quindi fuori da questa discussione, che tutti giochiamo per competizione, con gli altri o con noi stessi; raggiungere i primi posti in classifica, riuscire ad incastrare edifici nonostante il poco spazio……
E’ ovvio, e quindi fuori da questa discussione, che se c’è una classifica ci saranno dei giocatori che punteranno a scalarla.
E da qui si arriva al punto iniziale oggetto del post.
Se all’inizio del gioco si è detto che si può giocare anche senza spendere soldi veri e raggiungere ugualmente gli stessi obiettivi raggiungibili dal pagante (qualsiasi essi siano, classifica, tornei etc etc), anche se in tempi diversi, deve essere sempre così. Quindi se c’è una classifica devi mettere tutti i giocatori alla pari per poter dire che è una classifica equa. Altrimenti ne fai due distinte tra chi paga e chi non, oppure concepita in questo modo non ha ragione di esistere e dovrebbe essere tolta.
Se poi il divario tra chi paga e non paga, nel corso del tempo, con le nuove regole, diventa enorme, in qualche modo ci si trova “costretti” a pagare (di più o iniziare a farlo) per poter competere.
Per chi non ha mai pagato il problema è minimo perché può decidere di non giocare più e non ha perso niente o gioca con limiti. Chi invece ha tirato fuori dei soldi veri è giustificatamente incavolato perché per non rendere inutile il suo “investimento” iniziale rinunciando al gioco, dovrà per forza accettare i limiti o sborsare altro denaro (e da quanto ho capito è tantissimo).
Quindi la domanda principale e oggetto di questo post è: per questo divario che si sta creando, c’è soluzione?
 

Gregoryan

Utente attivo
La cosa più strana in tutta la discussione è che drake pensava a un gioco totalmente free ,cosa che in questi game non mi pare esista,nemmeno FoE ad esempio , ma io mi sono divertito lo stesso come adesso mi diverto qui ...la classifica é una cosa secondaria,la cosa che più mi piace ad esempio,é proprio l'ottimizzazione degli spazi ,incastrare ,spostare...certo se ci fossero più espansioni provincia sarei ben contento, ma la vera sfida é arrangiarsi con quel che si ha a disposizione...e tante grazie a chi spende molto e mi permette di continuare a giocare!!!
 

Brad Drake

Utente
strana di cosa!?! è ovvio che gratis non puo essere ma almeno prezzi piu accessibili , te suona tanto strano? .... e guarda che ho pagato anche io come ho gia detto all inizio
 

Gregoryan

Utente attivo
non è una questione di scrigni , forse mi sono spiegato male , lui intendeva arrivare primo a tutti i tornei vincendo di volta in volta 1000 punti classifica e cioè portare a termine da solo tutte le settimane dalle 20 province in su, perchè di questo stiamo parlando ,sapendo che dalla 10° provincia quando ha 3/4 stelle complete le cose si complicano di molto ,sia nella richiesta beni per negoziare l'incontro ,che nei combattimenti
è praticamente impossibile mantenere certi livelli di torneo per tempi lunghi se non hai nella tua citta 10 produzioni per tipo e le meraviglie di livello alto utili a rinforzare i tuoi plotoni e i tuoi beni, tutto qui
in conclusione se non hai lo spazio necessario , non puoi costruire tutto quello che ti necessita per prendere il primo posto in continuo e quindi ricaschiamo nel solito discorso che senza espansioni premium non è possibile anche in un tempo moooolto lungo diventare primi in classifica



ahahhhaah questa mi mancava



come ti capisco :(



Su questo ha ragione , alla fine se si ha una gilda che collabora non ci si deve svenare per fare il 10° scrigno non è un esagerazione di punti a testa diviso 25 persone

ritornando al discorso del tuo compagno di gilda , dato che è entrato lasciando un post con la vana intenzione di far irritare qualcuno e già da qui ti dico tutto , il mio ribabttere alle sue convinzioni era dato dal fatto che è convinto che senza spendere un diamante lui riesce ad arrivare sempre primo , cioè tipo questo fine settimana che il primo sta a 7500 punti e non è ancora finito , tutte le settimane di questi punteggi ? matematicamente è impossibile

ci mancherebbe che io voglia fare il figo con chi non usa diamanti , anzi vi ammiro ed è anche per questo che mi batto per farvi avere quello che meritate, io purtroppo ci sono cascato perchè come tutti , all inizio ho giocato perchè non credevo che sotto ci fosse questa storia, quando mi sono reso conto che si doveva anche spendere per dei spazi o altro, ormai ci avevo perso un pò di tempo e mi dispiaceva lasciare , però mi son detto , vabbè qualche soldino spendiamocelo alla fine se lo meritano per far tirare avanti il gioco ma mai mi sarei aspettato che i prezzi aumentassero cosi in modo esponenziale , se lo avessi saputo prima di spenderci avrei lasciato il gioco da tempo
forse se fosse stato molto piu abbordabile tipo intorno ai 100 euro per prenderti tutto , sono convinto che tutti ci avrebbero speso nel tempo e non solo chi li aveva e non c'erano tutte queste storie, ma tanto romai è fatta ma nulla mi toglie di dirlo e ridirlo

Veramente c'è un passaggio dove dici che se sapevi che sotto c'era questa storia non avresti nemmeno iniziato ...ma non è un problema...mi diverte leggervi!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Brad Drake

Utente
@Gregoryan l'ho detto perchè ,quando ho cominciato a giocare, me ne sono stato circa 6 mesi da solo, senza voler entrare in nessuna gilda, a dirti la verita non sapevo di questa storia dei diamanti e cioè che chi li usava aveva poi alla fine un vantaggio definitivo nella classifica personale, quindi convinto del contrario ho continuato a giocarci, sono entrato in una gilda , ho instaurato un legame, poi contento del gioco ho fatto uso di alcuni diamanti e facendolo mi sono reso conto che andava a finire a cifre abbastanza esagerate per il gioco che è , che ovviamente non tutti possono permettersi.
io per di piu ho cominciato solo ed esclusivamente per la classifica personale all inizio ,era piu mettermi alla prova, ora è piu un passantempo da quando ho realizzato, quindi se me ne fossi accorto prima di tutto ciò , molto probabilmente non avrei continuato e avrei optato per il classico che lo paghi max 100 euro e giochi alla pari senza tutte ste cose, tutto qui
che poi a dirti la verita , nemmeno dovrei perdere tempo sui game con tutte le cose e gli hobby che ho , molto piu importanti di questo piccolo game :p
 

Moncy Nemesi

Utente attivo
La cosa più strana in tutta la discussione è che drake pensava a un gioco totalmente free ,cosa che in questi game non mi pare esista,nemmeno FoE ad esempio , ma io mi sono divertito lo stesso come adesso mi diverto qui ...la classifica é una cosa secondaria,la cosa che più mi piace ad esempio,é proprio l'ottimizzazione degli spazi ,incastrare ,spostare...certo se ci fossero più espansioni provincia sarei ben contento, ma la vera sfida é arrangiarsi con quel che si ha a disposizione...e tante grazie a chi spende molto e mi permette di continuare a giocare!!!

metti mi piace alla mia risposta e poi scrivi questo.....mah! Forse mi sono spiegata male io, magari ci riprovo. Ognuno ha il suo modo di giocare e il suo obiettivo; quello che per te è secondario (la classifica) per qualcun altro non lo è. Quello che più piace a te (ottimizzazione degli spazi, incastrare, spostare...) non piace ad altri. Ci sono diversi modi di vedere il gioco ed ognuno di questi deve essere rispettato.
Ma il punto non è questo. Il punto è che si cambiano le regole in corsa. Quando si inizia si sa che se spendi hai delle agevolazioni ma sai anche che puoi arrivare agli stessi risultati con più tempo anche senza pagare. Ad un certo punto invece hanno "alzato la posta" e cambiato le carte in tavola, creando una disparità di trattamento tra giocatori ... che sia di classifica o di altro non importa, il divario c'è e aumenterà... e chiedendo delle cifre davvero alte .... è questo quello che non va!!!
Se tu mi dici il prezzo del gioco fin dall'inizio sono io che decido se continuare oppure no, scegliendo liberamente in base alle mie disponibilità/obiettivi/modalità di gioco etc etc..... ma se me lo cambi in corsa, soprattutto se ho già speso dei soldi veri, mi costringi a fare delle scelte forzate.....se lascio perdo quello che ho già speso....se continuo e voglio proseguire con i miei obiettivi devo pagare.
Quindi, ripeto, il punto non è che a te o ad altri la classifica non interessa o ad altri ancora piace fare il tetris, o che qualcuno riesce a fare il giro del mondo in 5 minuti sulle mani perché basta sapere giocare e tutti gli altri sono schiappe!
 
Ultima modifica:

Gregoryan

Utente attivo
Infatti il "mi piace" era per il tuo punto di vista sulla disparità e regole che cambiano ,io ho solo espresso un parere... per il mio modo di giocare e per il poco che ci investo ,cerco di adattarmi a ciò che ho.Certo chi ci spende soldini veri é ovvio che gli girino un po'...chi come me ci spende poco gli girano meno ,questo non vuol dire che siamo dei fenomeni o viceversa!
 

freempire

Utente attivo
Quello che più piace a te (ottimizzazione degli spazi, incastrare, spostare...) non piace ad altri. Ci sono diversi modi di vedere il gioco ed ognuno di questi deve essere rispettato.

scusami, ma non sono d'accordo. E' vero che ci sono tanti modi di giocare e ognuno può farlo come melgio crede, ma se non ti paice ottimizzare, incastrare, spostare....beh semplicemente hai sbaglaito gioco, molla elvenar e cercatene un altro XD

che tu sia guerriero, contadino, brad drake o altro, hai sempre da ottimizzare il tuo spazio, altriemtni ti ritrovi a lamentarti come i tizi di sopra :D

io non posso "rispettare" (ludicamente parlando) giocatoiri che accusano la inno di creare disparità quando questi giocatori non hanno un minimo di ottimizzazione nella propria città, quando i giocatori che si almentano sono convinti che avere più punti significa essere più bravi e ridursi come loro...forse se non si lamentassero per scelte che hanno fatto loro (e non la inno, non è stata la inno a dirvi come costruire la vostra città, VOI avete deciso come usare le risorse a vostra disposizione) potrebbero essere rispettati (sempre ludicamente, come essere umani il rispetto è indiscutibile).
 

Moncy Nemesi

Utente attivo
scusami, ma non sono d'accordo. E' vero che ci sono tanti modi di giocare e ognuno può farlo come melgio crede, ma se non ti paice ottimizzare, incastrare, spostare....beh semplicemente hai sbaglaito gioco, molla elvenar e cercatene un altro XD

che tu sia guerriero, contadino, brad drake o altro, hai sempre da ottimizzare il tuo spazio, altriemtni ti ritrovi a lamentarti come i tizi di sopra :D

io non posso "rispettare" (ludicamente parlando) giocatoiri che accusano la inno di creare disparità quando questi giocatori non hanno un minimo di ottimizzazione nella propria città, quando i giocatori che si almentano sono convinti che avere più punti significa essere più bravi e ridursi come loro...forse se non si lamentassero per scelte che hanno fatto loro (e non la inno, non è stata la inno a dirvi come costruire la vostra città, VOI avete deciso come usare le risorse a vostra disposizione) potrebbero essere rispettati (sempre ludicamente, come essere umani il rispetto è indiscutibile).

ahahahah no comment.... non hai capito nulla ma non fa niente, va bene così, tranquillo :)
 

DeletedUser276

Guest
Ogni quadratino è prezioso.
La inno lo sa e non a caso la moneta del gioco sono i diamanti :diamond:, già questo ti dice che i prezzi saranno esorbitanti:D
Il gioco è sistemare al meglio gli spazi e cosa brutta da dire per tutti gli esteti/collezionisti buttare la roba inutile e cambiare spesso edifici bonus e culturali inseguendo le percentuali migliori e non la bellezza, questo se si vuole progredire in tempi umani.
Se poi uno è un bradipo, abituato a vivere secondo ritmi che farebbero gola ad un paleontologo, il gioco è fatto per avere la città più bella.
Le meraviglie servono per ridurre gli spazi, ormai è chiaro, sono indispensabili, c'è ne sono ancora un paio che ritengo davvero inutili però mai dire mai, chissà in futuro ribilanciano in peggio qualcosa e "tac" una meraviglia inutile diventa utile.
La classifica è a fiumi di :diamond: da inizio game, I diamanti sono ovunque anche nella classifica tornei inutile nascondersi dietro "io sono più bravo di te a combattere" se uno li vuole usare i diamanti li usa anche ai tornei (velocizza prod. Truppe, diminuisce i tempi di 16 ore, per non parlare che con più espansioni, res e lab magici ha più manifatture quindi più potere di negoziazione)...
Io non vedo più la classifica, la sfida è personale nel sistemare al meglio, se uno può e vuole spendere meglio per lui, io vado per la mia strada finché regge.
 

Brad Drake

Utente
@freempire io il mio spazio, anche se molto piu del tuo , lo ottimizzo a modo mio per un mio scopo e so a che gioco sto giocando, non c'è bisogno che arrivi un pinco pallino o un super saputello a dirmelo a me e a tutti gli altri , ma forse se invece di fare razzia degli altrui commenti , ci ragionassi potresti riuscire a capire il punto di vista altrui.
tu che ne sai che vita conduco io, non ci provi nemmeno lontanamente ad ipotizzare che ho di cose molto piu importanti da fare quindi quando sono entrato l'ho fatto con leggerezza come vanno presi tutti i giochi, tutto questo ha fatto si che , in buona fede , non sapessi della storietta dei diamanti e che è l'unico gioco che ha 200 classifiche ma che non contano nulla ahahhahhha
mi chiedo, se uno non la pensa come te o fa un errore di valutazione su una cosa cosi futile, lo metti nelle camere a gas?
a me il gioco piace ed esprimo una mia opinione , il fascismo è finito da un pezzo
ti dico di piu , il tuo carissimo gioco , si è fatto conoscere tramite una pagina spam che si è aperta da sola , molto particolare no il loro metodo acchiappa gente, e all inizio ti dicevano solamente , GIOCA , tutto qui , nemmeno la mail mi hanno chiesto
quindi ti ripeto se i giochi gratis online sono cosi , io ne ero all oscuro e non mi piacciono queste distinzioni che si vanno a creare .... te lo dico da pagante

Ogni quadratino è prezioso.
La inno lo sa e non a caso la moneta del gioco sono i diamanti :diamond:, già questo ti dice che i prezzi saranno esorbitanti:D
Il gioco è sistemare al meglio gli spazi e cosa brutta da dire per tutti gli esteti/collezionisti buttare la roba inutile e cambiare spesso edifici bonus e culturali inseguendo le percentuali migliori e non la bellezza, questo se si vuole progredire in tempi umani.
Se poi uno è un bradipo, abituato a vivere secondo ritmi che farebbero gola ad un paleontologo, il gioco è fatto per avere la città più bella.
Le meraviglie servono per ridurre gli spazi, ormai è chiaro, sono indispensabili, c'è ne sono ancora un paio che ritengo davvero inutili però mai dire mai, chissà in futuro ribilanciano in peggio qualcosa e "tac" una meraviglia inutile diventa utile.
La classifica è a fiumi di :diamond: da inizio game, I diamanti sono ovunque anche nella classifica tornei inutile nascondersi dietro "io sono più bravo di te a combattere" se uno li vuole usare i diamanti li usa anche ai tornei (velocizza prod. Truppe, diminuisce i tempi di 16 ore, per non parlare che con più espansioni, res e lab magici ha più manifatture quindi più potere di negoziazione)...
Io non vedo più la classifica, la sfida è personale nel sistemare al meglio, se uno può e vuole spendere meglio per lui, io vado per la mia strada finché regge.

Pieroooo da un pò di tempo lo so anche io , però volevo solo metterci la faccia e dirlo ,perchè , anche se sò che non conto una mazza per il simpatico duo , se la fortuna non la tenti non vincerai mai ;)
e poi tutti mi dicono che i paganti mandano avanti l'evoluzione del gioco , io da pagante nemmeno posso esprimermi ahahah dai su :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser3012

Guest
........
La classifica è a fiumi di :diamond: da inizio game, I diamanti sono ovunque anche nella classifica tornei inutile nascondersi dietro "io sono più bravo di te a combattere" se uno li vuole usare i diamanti li usa anche ai tornei (velocizza prod. Truppe, diminuisce i tempi di 16 ore, per non parlare che con più espansioni, res e lab magici ha più manifatture quindi più potere di negoziazione)...
Io non vedo più la classifica, la sfida è personale nel sistemare al meglio, se uno può e vuole spendere meglio per lui, io vado per la mia strada finché regge.
E qui ti quoto, la classifica non la guardo nemmeno io, pensare di arrivare agli stessi punti di uno che, anche senza diamanti, gioca da due anni più di me è sciocco
Però sulla classifica tornei ho i miei dubbi, nel senso che è vero che i diamanti aiutano, ma non bastano, evidentemente
Basta guardare qui : https://www.elvenstats.com/tournaments
8 gilde in tutto hanno preso il decimo scrigno al torneo seta (che non è assolutamente uno dei più ostici, anzi)
E tu mi dirai, ma erano tutti in ferie; vero, anche da noi metà gilda era a mezzo servizio però l'abbiamo preso lo stesso.
Direi che un pochino di bravura dietro ai diamanti ci vuole, e se lo fai senza diamanti è pure meglio ;-)
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima