• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Zodiaco dell'Autunno

DeletedUser4177

Guest
ok chiaccheroni :) io purtroppo vedo davvero questa difficoltà sul mercato chi fa' zero telle o una ... purtroppo anche dove sono io siamo diminuti e siamo abbastanza in difficoltà , il mercato continuo a vederlo schifoso infatti mi ero anche confrontata nel gioco
 

kikka61

Utente attivo
concordo con @Tecna. il mercato fa schifo,sopratutto per offerte tra ere diverse ma questo argomento è stato affrontato + volte. e se non avessi degli ottimi compagni, sarebbe un vero problema reperire i materiali, e domanda visto che ci sono gli esperti chiaccheroni:
Come posso sfruttare a mio vantaggio un offerta di 5000 elisir in cambio di 70.000 marmo?
 

manax

Utente attivo
Ciao a tutti, sono da un anno circa in Elvenar, quindi mi reputo un giocatore ancora "acerbo" (capitolo 10). Per la mia breve esperienza, prima solitaria e poi in compagnia posso dire di aver visto il mercato evolversi durante questo anno...penso che la domanda sia: come si è evoluto ? in meglio o in peggio ? Probabilmente ne in meglio ne in peggio. Premetto che io sono uno di quei giocatori che ha sempre fatto mercato con offerte "vere" a tre stelle perché fin da subito mi sono accorto (evidentemente) che facendo questo genere di offerte, venivano raccolte prima e quando uso il mercato lo faccio principalmente perché mi serve recuperare beni in poco tempo, allo stesso tempo mi piace aiutare i piccoli giocatori, quelli che scambiano quantità irrisorie di beni anche a zero stelle perché ricordo che all'inizio è tutto molto difficile, specialmente se si è da soli. Forse, e questo è il mio pensiero, alcuni giocatori che fanno "finte" offerte a tre stelle di ere diverse esagerano un pochino, ma ognuno è padrone di fare ciò che vuole con i propri beni. Sono sicuro che da quando ho iniziato a giocare sono aumentati i "commercianti" coloro che fanno del mercato un mezzo atto esclusivamente ad accrescere le proprie scorte, un po' come lo Zio Paperone disneyano faceva con il proprio deposito e ciò rallenta le attività di scambio facendo si che vi sia "ristagno", quindi arriva prima o poi quella brutta sensazione che a volte mi prende poco prima di aprire il mercato e che mi fa pensare che sia inutile aprirlo e che anche oggi non troverò offerte di assi e offerte di acciaio da scambiare con il mio marmo (perché effettivamente non ci saranno a parte ovviamente qualcuno che oggi era stanco e ha cliccato 200K di assi per 200K di marmo). Fortunatamente il fatto di essere in un' ottima Gilda dove le offerte (qualsiasi) vengono prese immediatamente mi fa avvertire meno questo ristagno.
Quindi la mia opinione è...si il mercato è cambiato perché ci sono meno offerte due stelle stessa era rispetto ad un anno fa.
Se vogliamo fare anche solo un piccolo miglioramento io azzardo un piccolo consiglio (Poi ognuno è ovviamente libero di fare ciò che vuole) a chi mette offerte 100K e 200K stessa era, per favore, prendetevi cinque minuti in più di tempo e una delle offerte da 100K due stelle stessa era "spezzatela" in 10 offerte da 10K...questo sarà un piccolo passo per voi ed un grande passo per la comunità che usufruisce del mercato grazie :)
 

freempire

Utente attivo
Quindi il mercato è pessimo quando è ad esclusivo vantaggio dell'offerente.

.

ti svelo un segreto O_O: tutti i giocatori di elvenar possono mettere offerte e diventare offerente O_O
A volte mi viene il dubbio che alcuni giocatori non conoscano il tasto "fai un'offerta".
E ripeto, guadagnare beni tramite il mercato non vuol dire essere pessimi giocatori o cattivi giocatori, significa sfruttare meglio le risorse che offre il gioco.
 

DeletedUser4177

Guest
ma @manax io sono quasi 4 anni che gioco su elvenar ho iniziato a vedere dei peggioramenti sul mercato soltanto ora prima era ok poi piano stava già peggiorando è veramente un disastro
 

C3rb3rus

Utente attivo
concordo con @Tecna. il mercato fa schifo,sopratutto per offerte tra ere diverse ma questo argomento è stato affrontato + volte. e se non avessi degli ottimi compagni, sarebbe un vero problema reperire i materiali, e domanda visto che ci sono gli esperti chiaccheroni:
Come posso sfruttare a mio vantaggio un offerta di 5000 elisir in cambio di 70.000 marmo?

La puoi usare a tuo vantaggio offrendola... :D

Ti faccio un esempio... Usando una sola manifattura io produco:

7848 gemme in 9 ore con 288000 monete e
28800 meteriali

70000 assi in 108 ore con 153600 monete e
15360 materiali

È palese che offrendo gemme per assi io ci guadagno un sacco di tempo usando una sola manifattura, è un vantaggio palese

Quindi la risposta è: puoi sfruttarla a tuo vantaggio solo se sei tu a offrire elisir, e solo se incontri qualche stolto che te l'accetta ;):D
 

webbando

Utente
Dato che giustamente ognuno fa dei propri beni ciò che vuole mi auguro solamente che i giocatori aprano gli occhi e che le offerte sconvenienti rimangano li fino a scadenza. Se tutti, o la maggior parte, evitasse di prendere queste offerte vedrete che il mercato per forza di cose cambierà. Questi sciacalli (non saprei come altro definirli) si approfittano della distrazione e/o inesperienza di chi accetta tali offerte che convengono solo a chi le fa (anche se a 3 stelle)
 

Baril8

Utente attivo
Ci sono tutta una serie di problematiche/errori che stanno rendendo questo evento veramente antipatico...
Tipo la stessa missione che si ripresenta decinaia di volte a fila... Quelle dove si devono conquistare i cimeli ce l'hanno con me. L'altro giorno "ottieni 9 cimeli" cinque volte a fila. E poco fa "ottieni 11" cimeli" mi è apparsa per la terza volta a fila... Antipatico è un edulcorato eufemismo.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
tutti i giocatori di elvenar possono mettere offerte e diventare offerente
Ti svelo un segreto segretoso: leggi bene quello che scrivo ;) e giusto per fare la sborona anche io, raramente le mie offerte durano più di mezz'ora (forse questo vuol dire che sono un bravo giocatore, o forse - e decisamente più probabile - che faccio offerte ritenute eque?) :p
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Ma scommetto che le tue tra ere diverse non sono da strozzino, cosa di cui si stanno lamentando in questa discussione.
È ovvio che il mercato sia bidirezionale, così come è ovvio che se non mi piace un'offerta (indipendentemente da era e/o stelle) salto a pie' pari a quelle che mi interessano di più, ma non si può negare un malcostume dilagante da parte di un sempre maggior numero di giocatori.
 

kikka61

Utente attivo
se vabbeh... col cavolo che faccio offerte simili non sono ancora alla fame... e se proprio ho bisogno di un certo bene in maggiore quantità posso scambiare con la mia compagnia 1/4 ma con beni della stessa era.
Io spero vivamente che questo tipo di mercato si blocchi prima o poi. così tutti riprenderanno a fare offerte corrette
da noi per regola non vengono nemmeno guardate offerte tra beni di era diversa.. perchè anche se sono a 3 stelle non sono comunque convenienti x chi le accetta!
 

DeletedUser4177

Guest
Io comunque sono d'accordo con @webbando perché tanti anche sui grandi fanno offerte impossibili fuori era o zero/1 stella certo che dopo ci troviamo in difficoltà... io mi auguro che alcuni giocatori cambiano sul mercato e che mettono offerte almeno della stessa era
 

DeletedUser1800

Guest
È bene che anche io dica la mia...

Per quanto mi riguarda considero l’evento positivo. Ci sono alcuni vecchi edifici che mancano alla mia collezione e quindi è impossibile essere infelici.

Portare al massimo i laboratori (ne avevo solo 1 al massimo perchè a me non servono) e le manifatture (anche quella ne avevo solo 1 al massimo) è stato faticoso, anzi, non ho ancora finito di farlo :confused:; tuttavia penso che questo evento dia un senso al teletrasporto. Quando finalmente riuscirò a ottenerlo, i primi edifici a finire in inventario saranno i laboratori e le manifatture potenziate!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Brixal

Utente attivo
Per la cronaca, 2-3 giorni fa su 15 missione 12 erano d'incontri di vario genere...oggi appena ho finito la missione di un giorno la prossima missione sorpresa, un altra volta la missione di un giorno...una tristezza infinita... e non va meglio nemmeno per i miei compagni di gilda...che dire... :(

Produci una certa quantità di acciaio (1200), è successo solo a me o è normale? In un mondo che ha aperto i battenti da 10 giorni per produrne così tanto mi serve una settimana, poche missioni prima ne aveva chiesto 150

Anche a me nel "nuovo" mondo , ci ho messo 2 giorni :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima